Non ho accusato nessun fastidio ai piedi fatta esclusione per un simpatico chiodo arruginito che si è piantato sulla suola toccandomi il piede all'interno ma lì non è certo colpa delle scarpe .
Ribadisco che sono scarpe leggere ma con una buona ammortizzazione.
Il tessuto anche se leggero è molto robusto dopo il giro non ho osservato nessun cedimento o abrasione.
Anche in discesa si comportano bene il grip è più che buono anche sulla neve (cmq fresca e non ghiacciata)nessun problema.
Consiglio cmq a tutti quelli che volessero utilizzarle di andarci con calma non vogliate strafare sono scarpe che richiedono sempre testa e gambe ben presenti.
Gli ultimi 3 Km di discesa riuscivo a correre ma ero stanco e questo non mi permetteva di avere il pieno controllo di gambe e piedi ho dovuto quindi rallentare onde evitare appoggi sbagliati e conseguenti distorsioni.
Per completezza specifico che quest'estate in vacanza ho cominciato a girare ovunque piediscalzi, per poi passare a corricchiare 500 metri e arrivare ad oggi a correre gli ultimi 3 Km di allenamenti su strada senza scarpe.
Il mio obiettivo non è arrivare a correre barefoot o a gareggiare con scarpe minimaliste ma migliorare la postura e sopratutto rafforzare i piedi; tutto questo per dirvi che credo tutto questo mi abbia facilitato nell'uso delle pure grit........... quindi ottime scarpe ma da utilizzare con gradualità.
Questa settimana prevedono un bel pò di acqua quindi nel week end prova fango