Morenic Trail (TO) 01.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
dabredd

Re: Morenic Trail (TO) 01.10.2011

Messaggio da dabredd »

Contento di essere un Finisher di questo magnifico Ultra erroneamente sottovalutato.
Io e Gabry stavamo facendo una gara splendida, eravamo fino a metà gara intorno alla 20° posizione, poi 2 gravi errori di percorso a causa della segnaletica sbagliata ci hanno fatto percorrere quasi 15 km in più e se non avessi avuto il cellulare con il GPS a quest'ora ero ancora in mezzo ai monti.....!!!!
Per la cronaca oltre 19 ore......
Un ringraziamento all'organizzazione e come dice qualcuno....

MORE KILOMETERS MORE FUN!!!!! :mrgreen: :D
vallese66

Messaggio da vallese66 »

penso sia andata come ha detto Chico nel mio caso
deeago

Messaggio da deeago »

Giancarla ha scritto:
silvio68 ha scritto:ciao GIANCARLA ...tu ed altri 3 compagni di viaggio mi avete superato ....vabbè più che altro io ero fermo seduto nel bosco al buio a riordinare le idee...mi hai chiesto"tutto ok???" io ti ho risposto NO!!!!!ma grazie di avermelo chiesto!!!!era verso la fine attotno al 96\98 km...CHE FATICA!!!!
Urca! Allora sei quello che, poco dopo averti incontrato, ho proposto a Diego di sopprimere per non lasciarti lì a soffrire! :D
Caro Silvio,
Per fortuna tua siamo in Italia e l'eutanasia e` reato! Perche` noi eravamo abbastanza fuori di testa ed avevamo gia` pianificato due o tre aggressioni truculento-demenziali nel buio dei boschi del canavese :twisted:
nuvola

Messaggio da nuvola »

Complimenti ragazzi !
La discesa della serra che si sviluppa nei primi trenta kilometri e' veramente divertentente poi
condizioni fisiche non ottimali e gran caldo hanno messo a dura prova la mia resilienza :lol:
Meno male che nell'ultimo terzo di gara fatta al buio ho ritrovato quel che restava di me stesso :mrgreen:
Un peccato essere arrivato tardino alla festa da ballo :roll:
Sempre ottima la compagnia e nota di colore ..
la mattina di domenica ottima colazione ad Andrate con miassa e formaggio ( un foglio di polenta abbrustolita sottile come una crèpe con impasto di ricotta fresca, peperoncino e cumino ) :o super !
deeago

Messaggio da deeago »

Sono uscite le classifiche!
Non ho capito gli asterischi vicino ad alcuni nomi, che centrino con i tanti errori di percorso (piazzamento sub iudice)?

A proposito, sarò stato fortunato, ma non ho avuto reali problemi di percorso. Probabilmente andavo piano ed avevo il tempo di cercare i segni: ogni tanto in effetti passavano alcune centinaia di metri fra una balise e l'altra, ma in effetti aiutava parecchio la segnaletica dell'Alta via Morenica.
Chico
Contatta:

Messaggio da Chico »

deeago_diego ha scritto:Sono uscite le classifiche!
Non ho capito gli asterischi vicino ad alcuni nomi, che centrino con i tanti errori di percorso (piazzamento sub iudice)?

A proposito, sarò stato fortunato, ma non ho avuto reali problemi di percorso. Probabilmente andavo piano ed avevo il tempo di cercare i segni: ogni tanto in effetti passavano alcune centinaia di metri fra una balise e l'altra, ma in effetti aiutava parecchio la segnaletica dell'Alta via Morenica.
Gli asterischi si riferiscono a quei singoli e a quelle staffette che hanno saltato qualche punto di controllo e hanno ricevuto delle penalità di tempo, sicuramente la segnaletica dell' Alta via è la traccia fondamentale da seguire, lo spirito di questo trail è proprio quello di usare tali segnavia come orientamento, avere dietro il road book era fondamentale, credo comunque che per il prossimo anno si cercherà di trovare una soluzione migliore per marcare il percorso perchè è spiaciuto tanto che diversi abbiano sbagliato, anche se ripeto durante il balisaggio si è cercato di segnare il meglio possibile.
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

x CHICO:

cortesemente potresti dirmi che penalità sono state applicate? ...in particolare alle staffette... xkè qlcosa non mi quadra sul ns. tempo totale!!
Grazie 1000 :!:
president

Messaggio da president »

Due staffette Running Saronno al traguardo.Con un paio di esordienti nel mondo Trail.Bella la gara bella la festa del dopo gara.Qualche contrattempo nella segnalazione del percorso,secondo me non ha turbato più di tanto la manifestazione.Non si può essere perfetti e chi non sbaglia fa parte di un altro mondo.Ciaoooo :lol: :lol: :lol: :lol:
longvall

Messaggio da longvall »

Tutto bellissimo con l’apoteosi della festa finale che ha stemperato tutte le tensioni, difficoltà, incazzature di tanti legate alla prima parte di percorso.

Ancora una volta occorre sottolineare il solito, annoso e palloso problema del materiale obbligatorio. Nel briefing del venerdì sera era stato espressamente indicato che TUTTI i componenti delle staffette in QUALSIASI frazione avrebbero dovuto portare con sé il materiale obbligatorio.

Al 95% gli staffettisti parevano equipaggiati come da regolamento. Ripenso alla mia frazione dalle 13,45 alle 17,45 sotto un solleone da metà luglio con il mio kway, le lampade frontali, il telo, la benda, l’acqua, ecc. nello zainetto e mi ribolle un po’ il sangue a pensare al 5% degli staffettisti equipaggiati con marsupi tanga o zainetti da Barbie, con la perla di un concorrente arrivato al Lago di Bertignano assolutamente senza un fazzoletto – a meno che tutto il materiale fosse ammassato nelle cavità corporali, pur ammettendo che un kway in un determinato interstizio non concede il massimo della fluidità nella corsa.

Con i miei compagni di squadra ci siamo divertiti a scattare fotografie agli staffettisti che hanno eluso (in modo casuale ? mah! ) un punto del regolamento scritto ed espressamente ribadito e che spiace che gli organizzatori non abbiamo voluto vedere, sebbene evidentissimo.

Io continuerò ad osservare i regolamenti sul materiale obbligatorio, sebbene talvolta un po’ tortuosi, perché credo che aiutare gli organizzatori fondamentalmente voglia dire aiutare sé stessi.

Che tristezza nel pensare ad atteggiamenti sono lo specchio dei comportamenti della nostra società, dove vincono sempre i furbetti del quartierino.
sergio

Messaggio da sergio »

Quoto appieno Longvall,
sarebbe buono che l'organizzazione, per altro encomiabile (tranne che nella gestione del balisaggio della seconda frazione dove si è perso un numero incredibile di concorrenti) per lo sforzo che fa per far conoscere l'Anfiteatro Morenico, si mettesse una mano sulla coscienza e, nel caso dello staffettista con borraccia (forse piena..), lo mandasse a casa...
Oppure il regolamento tiene conto dell'esistenza di frazioni corse in pieno mezzogiorno con due frontali e pile di ricambio nello zaino....
A volte il copia/incolla presenta delle controindicazioni...
Rispondi