Convegno UISP "A tutto trail"
Moderatore: leosorry
Re: Convegno UISP "A tutto trail"
Il 9 e 10 Ottobre c'è la 3C, gara storica e firmataria del manifesto Trail. Buona parte degli Organizzatori apprendono la notizia oggi. Decisamente più bravi Leonardo e Simone a partire per tempo ed ad organizzarla in un periodo "morto".
- kappadocio
- Contatta:
ti scordi l'Arrancabirracubettoz ha scritto:Il 9 e 10 Ottobre c'è la 3C, gara storica e firmataria del manifesto Trail. Buona parte degli Organizzatori apprendono la notizia oggi. Decisamente più bravi Leonardo e Simone a partire per tempo ed ad organizzarla in un periodo "morto".
gli organizzatori alcolici come me saranno là
Bene, ma allora tra prosecco trail, 3C e arrancabirra (che non fa prorpio 50 iscritti) quanti trailers veri saranno presenti a Rimini??
Boh?? Io vado a fare il volontario al 3C, sto attraversando un periodo di digiuno alcolico!!
Boh?? Io vado a fare il volontario al 3C, sto attraversando un periodo di digiuno alcolico!!
kappadocio ha scritto:Orlandini non viene? =_=
grazie Leo, mi hai chiarito ovviamente le idee come ormai ho imparato ad apprezzare nei tuoi interventi
però continuo a non capire una cosa: che c'è di sbagliato?
la finalità dei due eventi è la stessa ma il contesto mi pare profondamente diverso
probabilmente sono il solo a capire questa diversità!! O_o
una cosa è un TAVOLO TECNICO promosso da un ASD a cui partecipano Organizzatori che si scambiano opinioni e idee su come promuovere e gestire un trail (non so sotto che forma avete invitato la UISP ma se era per indire un tavolo tecnico tra organizzatori mi pare quasi logico che non abbiano partecipato)
un'altra è quando un ente (FIDAL, UISP, PINCO PALLINO) fa una riunione per I PROPRI AFFILIATI ma aperta
a tutti in cui esprime la posizione dell'ente
quando si esce dal TAVOLO TECNICO si possono buttare giù delle LINEE GUIDA ma queste non saranno la bibbia.
quando si esce da un convegno di un Ente, sotto la bandiera dell'affiliazione, i contenuti invece assumono ruolo di REGOLAMENTO
e volersi regolamentare all'interno di una federazione la ritengo simbolo di maturità. Ad oggi la UISP ancora non si è espressa sulla posizione da tenere quindi è OVVIO e SCONTATO che faccia una riunione INTERNA (aperta comunque a tutti) per dire ai propri affiliati: guarda la posizione della UISP è questa, se ti va bene resti qui sennò ne esci
più che egemonia mi pare una forma di Libero Mercato molto trasparente, cosa che fino ad ora non c'era dato che non era ancora stata presa una posizione
anche nel mio lavoro avrei voluto che il nano prendesse in considerazione il parere dei tecnici che lavorano sul territorio prima di buttare giù quella ciofeca di legge ambientale ma nn l'ha fatto. In quel caso però è EGEMONIA perchè sei costretto a stare sotto il decreto legislativo, qui invece se non ti piace cambi federazione
Condivido a pieno la tua opinione
Che io sappia no... almeno a me non l'ha confermatokappadocio ha scritto:Orlandini non viene? =_=
Per il resto concordo con la tua posizione. L'unico dubbio è quello relativo alla tempistica: penso sia più sensato che prima gli organizzatori si radunino e discutano da chi e come vogliano essere rappresentati. Una volta fatta questa scelta in comune ci si può presentare all'ente "prescelto".
Ho il massimo rispetto per la UISP (vengo dal mondo delle marce non competitive domenicali!), ma vedi adesso la cosa al contrario. Supponi che dopo mesi che stai organizzando un incontro di organizzatori di trail, ti arrivi una mail in cui Marino Giacometti, patron della ISF e della neonata FISKY, invita gli organizzatori di trail a partecipare ad un convegno... mi verrebbe quanto meno il dubbio che è un buon modo per farci sedere intorno al SUO tavolo e poi tirarci dalla sua parte. Preferisco che ci sediamo ad un NOSTRO tavolo e poi decidiamo dove andare.
Però hai ragione, siamo liberi, quindi potrebbe essere che un organizzatore preferisca la UISP, un altro la FISKY, un altro la FIDAL e così via.. in fin dei conti non c'è nulla di male...
Allora avrò il piacere di conoscerti licubettoz ha scritto:Bene, ma allora tra prosecco trail, 3C e arrancabirra (che non fa prorpio 50 iscritti) quanti trailers veri saranno presenti a Rimini??
- kappadocio
- Contatta:
premetto che non voglio entrare in merito ai motivi che spingono un ente a promuovere un proprio evento in un determinato periodo dell'anno. Ognuno ha le sue ragioni che, spesso ahimè, possono anche essere di carattere propagandistico.leosorry ha scritto: Però hai ragione, siamo liberi, quindi potrebbe essere che un organizzatore preferisca la UISP, un altro la FISKY, un altro la FIDAL e così via.. in fin dei conti non c'è nulla di male...
non so se il tuo era un tono "polemico" Leo
ma ti dico che, secondo me, andare ad un TAVOLO TECNICO promosso da Spirito Trail dove possono partecipare affiliati a realtà diverse è un ottimo modo per produrre un documento che tenga conto delle varie esigenze grazie ad esperienze diversificate. Del resto a Novembre non si uscirà con una legge ma con delle LINEE GUIDA e sai che valore hanno amministrativamente le linee guida? cartastraccia per chi non le vuol seguire e un valido strumento per le altre persone più "serie"
semmai mi chiedo una cosa: gli organizzatori che partecipano all'evento di novembre e magari sono affiliati ad altre realtà sanno quale è la posizione del proprio ente?
perchè ti voglio fare un esempio per cercare di chiarire la cosa e del perchè vedo bene anzi che all'incontro ogni ente abbia già provveduto a dare la propria posizione
se io affiliato alla UISP ritengo che nelle linee guida emerge un aspetto che per me è importante e che invece la UISP è divergente niente mi vieta di dire: BASTA MI SPOSTO NELLA FEDERAZIONE CHE ACCOGLIE QUELL'ASPETTO (e accogliendo di riflesso tutto il resto delle posizioni)
ma mi domando: gli altri Enti di promozione si sono regolamentati BENE?
No, non no lo ero affatto! Volevo dire che sono d'accordo con te: possiamo scegliere l'ente che sentiamo rappresentarci di più!kappadocio ha scritto: non so se il tuo era un tono "polemico" Leo![]()
No. Se a novembre usciamo con l'idea di fare una nuova federazione, esclusivamente trail, a quel punto le linee guida che fissiamo diventeranno un regolamento per gli aderentikappadocio ha scritto: ma ti dico che, secondo me, andare ad un TAVOLO TECNICO promosso da Spirito Trail dove possono partecipare affiliati a realtà diverse è un ottimo modo per produrre un documento che tenga conto delle varie esigenze grazie ad esperienze diversificate. Del resto a Novembre non si uscirà con una legge ma con delle LINEE GUIDA e sai che valore hanno amministrativamente le linee guida? cartastraccia per chi non le vuol seguire
No, non credo che lo sappiano. Molto spesso gli organizzatori scelgono la UISP solo perchè è meno esosa di altri, non perchè si riconoscono nelle loro posizioni...kappadocio ha scritto:semmai mi chiedo una cosa: gli organizzatori che partecipano all'evento di novembre e magari sono affiliati ad altre realtà sanno quale è la posizione del proprio ente?
- kappadocio
- Contatta:
capisco la posizione (ricordo che se ne era già cominciato a discutere nel precedente FORUM che Simone ha ben pensato di distruggere per nascondere tutte le proveleosorry ha scritto: No. Se a novembre usciamo con l'idea di fare una nuova federazione, esclusivamente trail, a quel punto le linee guida che fissiamo diventeranno un regolamento per gli aderenti
ps. un consiglio però lo darei: girate ai partecipanti gli ARGOMENTI ALL'ORDINE DEL GIORNO!!!! so che ne era già stata fatta menzione nel precedente forum ma dato che adesso Resta In Pace direi che è giusto rinfrescare le povere menti tipo la mia
credo sia il punto di partenza
Ci sarà una sezione risevata nel FORUM, dove si inizierà a discutere. Aspettiamo tutti Simone il webmaster.