Neandertrail 23-24.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Neandertrail 23-24.06.2012
Bravissimo Filo, ti sei fatto un mega regalo 
-
attilio1960
certo che noi che abbiamo fatto il Neander che a me è sembrato durissimo,non siamo proprio considerati.......

x il Cro un mucchio di pagine,qui 2 scarse....
- emilio marco
... Non te la prendere"semplicemente c'erano + ..."teste disabitate( RobyZam Docet ! )Quindi qualcuno in più che scrive !attilio1960 ha scritto:certo che noi che abbiamo fatto il Neander che a me è sembrato durissimo,non siamo proprio considerati.......![]()
![]()
Raccontaci qualcosa tu!attilio1960 ha scritto:certo che noi che abbiamo fatto il Neander che a me è sembrato durissimo,non siamo proprio considerati.......![]()
![]()
Le pagine si riempiono quando qualcuno scrive, no?
Io personalmente sono curioso di sapere com'e` questa "corta".
EDIT: il racconto di Filo non vale perche` non applicabile al 97% dei lettori di questo forum!
-
attilio1960
mi cimento nel racconto del mio Neander Trail,allora....
devo dire prima di tutto che a me è piaciuto,non ho molta esperienza in fatto di trail,ne ho corsi oltre ai 5 Elbatrail ancora 4...Trail Portofino 2010,Ronda Ghibellina 12,finestre 12 e il neander...
partiamo venerdì sera(grazie a mia moglie e Maxrusso che hanno insistito a partire la sera prima,io volevo andare la matt.di sab....alle 5!!!) dall'Elba ,dormiamo a La Spezia e la matt.si parte x Montecarlo
ed abbiamo avutola netta sensazione sia io che Gianni che lì sia del Cro che del Neander on interessasse una benemerita m...hia...bello il viaggio tutti insieme nel bus,bella l'aria che si viveva a Camp d'argent.ore 18 partenza si parte si fanno i primi km in quota tra + discesa che salita sbaglio subito percorso dopo 3 km...e mi dico"mah!?" prendiamo un buon ritmo,siamo insieme io e Gianni lui va + veloce di me ma forse ha un pò meno resistenza e allora andiamo insieme,19o km 1o ristoro,siamo 9o e 10o "anche troppo" ci diciamo comunque stiamo bene e andiamo avanti,bellissimi paesaggi sentieri corribili e continuiamo di buona lena,verso il 25o dopo i primi 2 enervitene comincio a sentirmi male d'intestino,sosta 1a c...ta,e dolore addominale forte,ripartiamo ma comincio a preoccuparmi ,continiuamo e comincia a cambiare anche il percorso
le discese diventano ignoranti scivolose ,sassose,ma tengo duro alterno corsa camminata fermata x bisogno alla fine saranno 5..
.secondo ristoro a 39 km decidiamo di fermarci un pò + a lungo ,Gianni è stanco io dal dolore di pancia non ne posso più,gianni mangia un piatto di pasta io un tè caldo zuccherato ,ho bevuto solo acqua da dopo il 25o,ci sorpassano in 3,dopo il 39o la salita + dura ,4km di salita /arrampicata dico a Gianni di andare io provo ad arrivare,la salita la faccio piano piano,mi fermo spesso,in cima finalmente,sbaglio pure strada,alla fine succede 4 volte con 2 km in + fatti,ultimi 10 km tutti sopra Montecarlo vederlo di notte dall'alto con tutti gli yachts sul mare,fa veramnente impressione,però ho di nuovo la sensazione della mattina che non 'entri ungran ché n il Trail....l'ultima discesa fa veramente schifo ,e io adoro le discese,sarà anche la stanchezza ...comunque l'ultimo km sul mare x arrivare sulla spiaggia di Cap d'Ayl è veramente spettacolare,sono quasi le 3 di mattino,avevo previsto 8 ore ma è stata davvero durissima,riesco anche a fare uno sprint con altri 2 Orsi che volevano sorpassarmi gli ultimi 100 mt...ho detto "NO cazzo,sono arrivato prima fino a qui e ora non mi faccio fregare ..."spintoni scherzosi con uno di questi alle 2 ultime curve però riesco a rimanere davanti e al traguardo risulto 13o assoluto che poi diventerà 12o x la squalifica del 1o,1o di categoria,che dire ...alla fine poteva andare pure meglio,ma è stata davvero una esperienza tosta tosta,Gianni bravissimo ha concluo 10o assoluto,ora in classifica generale dovremmo scalare qualche altra posizione,poi le riperderemo però siamo stati forti...
come primaesperienza sopra i 50 non è stata male....
devo dire prima di tutto che a me è piaciuto,non ho molta esperienza in fatto di trail,ne ho corsi oltre ai 5 Elbatrail ancora 4...Trail Portofino 2010,Ronda Ghibellina 12,finestre 12 e il neander...
partiamo venerdì sera(grazie a mia moglie e Maxrusso che hanno insistito a partire la sera prima,io volevo andare la matt.di sab....alle 5!!!) dall'Elba ,dormiamo a La Spezia e la matt.si parte x Montecarlo
ed abbiamo avutola netta sensazione sia io che Gianni che lì sia del Cro che del Neander on interessasse una benemerita m...hia...bello il viaggio tutti insieme nel bus,bella l'aria che si viveva a Camp d'argent.ore 18 partenza si parte si fanno i primi km in quota tra + discesa che salita sbaglio subito percorso dopo 3 km...e mi dico"mah!?" prendiamo un buon ritmo,siamo insieme io e Gianni lui va + veloce di me ma forse ha un pò meno resistenza e allora andiamo insieme,19o km 1o ristoro,siamo 9o e 10o "anche troppo" ci diciamo comunque stiamo bene e andiamo avanti,bellissimi paesaggi sentieri corribili e continuiamo di buona lena,verso il 25o dopo i primi 2 enervitene comincio a sentirmi male d'intestino,sosta 1a c...ta,e dolore addominale forte,ripartiamo ma comincio a preoccuparmi ,continiuamo e comincia a cambiare anche il percorso
le discese diventano ignoranti scivolose ,sassose,ma tengo duro alterno corsa camminata fermata x bisogno alla fine saranno 5..
come primaesperienza sopra i 50 non è stata male....
deeago ha scritto:Raccontaci qualcosa tu!attilio1960 ha scritto:certo che noi che abbiamo fatto il Neander che a me è sembrato durissimo,non siamo proprio considerati.......![]()
![]()
EDIT: il racconto di Filo non vale perche` non applicabile al 97% dei lettori di questo forum!
-
andrebarca78
Dai allora ci provo io..deeago ha scritto:Raccontaci qualcosa tu!attilio1960 ha scritto:certo che noi che abbiamo fatto il Neander che a me è sembrato durissimo,non siamo proprio considerati.......![]()
![]()
Per me, triathleta prestato alla corsa, dopo 3 o 4 trail (fino ad un max di 25km) fatti per fare amicizia con la montagna, è stata la prima vera esperienza di questo genere.
L'ho condivisa con un carissimo amico(nelle mie stesse condizioni..), con il quale ad inizio anno avevamo deciso di provare qualcosa di nuovo..
A complicare un po' le cose, una rovinosa caduta rimediata 6 giorni prima nel trail di Molini di Triora, dalla quale avevo ereditato un dolore al ginocchio dx, ma soprattutto una contrattura al polpaccio dx..
Cmq ci presentiamo al Camp D'Argent con le idee molto chiare su quel che fossero i nostri obiettivi: per una volta, disinteresse totale verso tempi e classifiche, e concentrazione massima nel goderci questa nuova esperienza, portarla a casa nella maniera più divertente e senza che si trasformasse in un calvario..
Dividiamo mentalmente la corsa in 3 stint, immaginando(visto altimetrie, percorsi e sentita qualche esperienza) che le difficoltà aumentassero con l'andare avanti degli stint..
I primi 20km passano che è un piacere, in 2h15' siamo al primo ristoro, e ce li siamo proprio "goduti",con un filo di gas.. grazie anche al percorso piuttosto semplice, alla temperatura perfetta e all'orario ideale per correre in quelle condizioni!
Il secondo stint continua piuttosto bene scollinato il col de Braus, ci infiliamo in un sentierino a dx e dopo non molto giunge l'ora della frontale.. Non avendo mai corso di notte, temevamo un po' questo fattore, ma dopo pochi minuti, le nostre super frontali cinesi, ci fanno capire che la notte non sarà un problema..Quelli saranno altri..
Ad esempio la terribile discesa che porta al secondo rifornimento, sinceramente e personalmente, tutt'altro che divertente e anzi pericolosa..(ma immagino che io ed il mio amico, saremo due voci fuori dal coro..)
Alla Banquette, terminata quella infinita "picchiata" è stato forse il momento più difficile..Sia fisicamente che mentalmente, perchè sapevo benissimo che mi aspettava l'ascesa al Baudon e la discesa su Cap d'ail che mi avevano anticipato essere sullo stile di quella della Banquette..
Però durante la lunga marcia verso lo scollinamento del Baudon, mi sono ritrovato fisicamente e vedere le prime luci della costa, ha rappresentato un' iniezione di adrenalina e carica, incredibile! La discesa tutt'altro che bella e divertente(opinione condivisa con molti del Cro-Magnon incontrati per strada) nulla può però contro quell'entusiasmo sfrenato che cresceva vedendo quello spettacolo unico ragalato dalla costa illuminata, da quella spiaggia a Cap d'ail sempre più vicina.
Giunti sull'asfalto, iniziamo a riconoscere le "nostre" strade, noi che abitiamo e ci alleniamo in bici in quelle zone, e tutto diventa subito più familiare e facile.. Non acceleriamo, non perchè non ne avessimo, è strano, ma era come se quei momenti volessimo goderceli più a lungo possibile..
Ironia della sorte, l'ultimo km, lo si corre su un sentiero che costeggia il mare, quel sentiero che tante volte abbiamo percorso nell'ultima frazione del triathlon che organizzano a Cap d'Ail, e che di solito divoriamo giocandoci in volata le posizioni..Questa volta è diverso..Raccogliamo l'applauso di alcuni spettatori che si godevano lo spettacolo a qualche centinaia di metri dal traguardo, al buio,in silenzio, con il sottofondo musicale del mare..
Come promesso, tagliamo il traguardo assieme, prima di goderci l'impresa,l'abbraccio dei nostri amici e parenti venuti ad aspettarci,la doccia e il meritato ristoro..
La mia compagna al traguardo mi chiede una impressione a caldo..
"..da fare, assolutamente, ma da non rifare.." la mia risposta.. Sì, quei tratti in discesa davvero poco divertenti(per noi) mi avevano lasciato davvero contrariato e un po' rovinato la festa, ma fa parte del gioco, lo sappiamo bene!
Oggi, a distanza di una settimana, sto già pensando ad una sfida simile per la prossima stagione!
..ah sì..è vero, stavo dimenticando(proprio perchè è una cosa alla quale non ho mai pensato)..20esimi in 9h24'..
Ragazzi, leggo i vostri racconti con interesse e... paura! Andate troppo forte!!
Se arrivo vivo alla fine di questa stagione, credo che iniziero` a guardare alle "corte" con piu` interesse.
Se arrivo vivo alla fine di questa stagione, credo che iniziero` a guardare alle "corte" con piu` interesse.