Ecomaratona Monteforte D'Alpone (VR) 20.01.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emanuele

Re: Ecomaratona Monteforte D'Alpone (VR) 20.01.2013

Messaggio da emanuele »

...comunque tutto e a parte l'asfalto, bella tosta, ripida e ideale per la preparazione alle corse primaverili.
iciomennea

Messaggio da iciomennea »

fluido ha scritto:ho un po' di esperienza nei trail, nelle sky, nelle fiasp, nella corsa. Concordo con la organizzazione nell'accorciare la gara, non tanto per me , che comunque ho terminato con qualche escorizaione, ma penso che su 600 atleti non tutti possono essere in grado di reggere 42 km in quelle condizioni. ho rotto lastre di ghiaccio sul percorso immergendo piedi in acqua gelata, ho scivolato tantissime volte, ho faticato a frenare in alcune discese, mi scappavano i piedi in alcune salite, ho sentito freddo negli ultimi 5 km... credo che quello che ho fatto sia sufficiente per considerare una ecomaratona accorciata alla portata di n atleti, non tutti con una preparazione adeguata alle condizioni del tracciato trovate.

Sia ben inteso, per rispetto delle considerazioni di tutti: avrfei anche fatto la 42 km, ma io sono e mi sento montagnino, non tutti quelli che fanno le ecomaratone lo sono .
Sono daccordissimo con quanto detto da Fluido. Comunque io mi sono divertito alla grande e approfittando della distanza ho spinto un po' di più sull'acceleratore. :D
titeyogarunner

Messaggio da titeyogarunner »

abbiamo fatto skialp, surf, snowboard, pattinaggio, arrampicata su roccia e su alberi, slacklining, judo, karate, meditazione sul freddo, OLTRE a qualche passaggio di trail running. quei 25 valgono doppio, no? Namasté
freefoot

Messaggio da freefoot »

una volta tanto mi trovo d'accordo con la simpatica "rompiscatole" Natalina ;) , e con quanti
han pensato che la decisione degli organizzatori sia stata giusta e saggia. Fluido,Giogia, Ma-tiz
ecc.. , non sto qui a "quotare" tutti.
24 km in quelle condizioni non dico che valessero una maratona ma quasi.
E non so quanti sarebbero stati pronti a ripartire per un secondo giro. Fluido, uno che ha nelle gambe
distanze come il Tor non fa certo testo :!:
emanuele ha scritto: PS ma xchè NON SI POTEVA FAR FARE IL GIRO DUE VOLTE ...x il fango? ...
io sono partito con un ora e mezza di ritardo e dopo che erano già transitati tutti, il terreno
dove c'era fango era in condizioni praticamente impraticabili, ho dovuto camminare in alcuni tratti
quasi pianeggianti letteralmente "arati" da chi è passato prima perchè non si stava in piedi :!:
In certi punti trovare il cemento è stato quasi un sollievo :!:

Onore al merito a chi ha fatto levatacce per esserci comunque ma penso che quasi tutti si sono
divertiti e sono rimasti soddisfatti della distanza tanto da non ripartire più una volta arrivati.

Tra i pochissimi appunti che potrei fare in effetti la segnaletica in certi tratti poteva essere equivoca
e poco chiara ma quando sono passato io alcuni cartelli erano stati spostati anche da concorrenti che si sono aggrappati per stare in equilibrio e le scope avevno già iniziato a raccogliere un po' di cartelli.
Quindi titeyogarunner aggiungi anche un po' di "orienteering" :mrgreen:

anche questo è trail e per me è stata una giornata divertentissima, pertanto un plauso ed un ringraziamento a volontari ed organizzatori che ciliegina sulla torta han fatto trovare la doccia
calda anche agli ultimi come me che si son potuti trattenere sotto senza ressa nè caos.

Piuttosto direi che tra i tanti trailers che hanno ususfruito delle docce, ci poteva stare un po'
meno rifiuti abbandonati sotto i tendoni. Fare un sacchetto e metterselo in borsa per buttarlo nei
bidoni sarebbe stata buona cosa.

Unico rammarico è che essendo arrivato tardi molti amici mi sono sfuggiti senza poterli salutare.
Alla prossima :!: :mrgreen:
davide.cantoni

Messaggio da davide.cantoni »

Tempo infernale, fanga e freddo...comunque divertito! Peccato l'accorciamento del percorso...al prossimo anno!

Dado
Rispondi