TRAIL DEGLI EROI (TV) 29.09.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- valerock80
- Contatta:
Re: TRAIL DEGLI EROI (TV) 29.09.2013
Gia mi immagino lo zaino di Spenk...con panini,birretta e salame al seguito!!!

Concordo in pieno con l'autosufficenza alimentare ed anche con la distribuzione di sola acqua ai ristori: la distanza permette tranquillamente di portarsi nello zaino tutto ciò che si vuole sia da mangiare che da bere, escluso l'acqua che va necessariamente integrata.
Io sono solito portarmi dietro tutte le Kcal di cui credo di aver bisogno durante una gara e poi se ai ristori trovo qualcosa che mi piace lo mangio e riporto a casa le mie barrette, frutta secca o gel avanzati.
Il discorso sali è veramente personale e non ho mai assunto sali diversi da quelli che uso solitamente pena rischio elevatissimo di disturbi gastrici.
La coca non la uso ma credo che se qualcuno la ritenesse indispensabile o in caso di blocco gastrico, una mini lattina da 200ml ci possa stare in un bello zainone da 10litri no???
Io sono solito portarmi dietro tutte le Kcal di cui credo di aver bisogno durante una gara e poi se ai ristori trovo qualcosa che mi piace lo mangio e riporto a casa le mie barrette, frutta secca o gel avanzati.
Il discorso sali è veramente personale e non ho mai assunto sali diversi da quelli che uso solitamente pena rischio elevatissimo di disturbi gastrici.
La coca non la uso ma credo che se qualcuno la ritenesse indispensabile o in caso di blocco gastrico, una mini lattina da 200ml ci possa stare in un bello zainone da 10litri no???
anche se con poche esperienze nel mondo dei trail, posso dire che che concordo pienamente con questa scelta di semi-autosufficenza, un pò come è per l'alpinismo è il "by fair means".....
anch io condivido in pieno .Paso ha scritto:Sul sito il "perchè" dell' autosufficienza alimentare : http://www.traildeglieroi.it/index.php? ... 13&lang=it
Condivido la scelta
-
Alvin 1979
ISCRIZIONI CHIUSE
chi dorme non piglia pesci e io ho dormito...
Sono in lista d'attesa.... su su infiltratemi vi prego...

http://www.alvinmarathon.blogspot.it
Sono in lista d'attesa.... su su infiltratemi vi prego...
http://www.alvinmarathon.blogspot.it
CIAOOOOoooo...
domanda per chi conosce questo percorso,
devo accompagnare una amica al suo primo trail cosi lungo,
saremo al limite per il primo cancello (che dobbiamo passare ad ogni costo) naturalmente se non arriveremo in tempo saremo costretti a sopprimere chi fara il volontario in quel punto per continuare ugualmente
, poi se l'altimetria è giusta, non dovremo avere più nessun problema.
mi sapete dire quanto è corribile il primo tratto, visto che patricamente una grande lunga salita ?
consigli sul percorso, primo tratto, ci sono punti duri per chi lottera al limite del tempo cancello ?
e tanto che ci siete, una descrizione dell'intero percorso, segnalando tratti tosti ?
grazie
Maurizio
domanda per chi conosce questo percorso,
devo accompagnare una amica al suo primo trail cosi lungo,
saremo al limite per il primo cancello (che dobbiamo passare ad ogni costo) naturalmente se non arriveremo in tempo saremo costretti a sopprimere chi fara il volontario in quel punto per continuare ugualmente
mi sapete dire quanto è corribile il primo tratto, visto che patricamente una grande lunga salita ?
consigli sul percorso, primo tratto, ci sono punti duri per chi lottera al limite del tempo cancello ?
e tanto che ci siete, una descrizione dell'intero percorso, segnalando tratti tosti ?
grazie
Maurizio
Micetto quante domande...ti sei già risposto da solo, è una lunga e meravigliosa salita che culmina con l'arrivare all'Ossario di Cima Grappa, con le maiuscole perchè qui si è fatta la Storia. Cmq non ricordo a che km, ma ci sono dei tratti corribili. In bocca al lupo e godetevi il panorama.
Sul sito del trail degli eroi c'è un roadbook molto dettagliato, comunque penso di aver percorso il primissimo tratto qualche anno fa senza sapere che faceva parte del percorso e i tratti corribili ci sono, mi sembra qualche passaggio in boschi stupendi...!!!
grazie ragazzi...
ma sapete come, un conto sono le salite e discese su carta, un'altro e farle dal vivo...
su carta sembrano facili, invece ti ritrovi su rocce buche strappi tostissimi...
in altri casi vedi disegnata una salitona, e poi ti ritrovi su un sentiero piatto liscio corribile che va su linare.
e quando devi gestire una corsa all'limite del cancello tutto aiuta, anche sapere come il percorso sotto i pidi.
ma sapete come, un conto sono le salite e discese su carta, un'altro e farle dal vivo...
su carta sembrano facili, invece ti ritrovi su rocce buche strappi tostissimi...
in altri casi vedi disegnata una salitona, e poi ti ritrovi su un sentiero piatto liscio corribile che va su linare.
e quando devi gestire una corsa all'limite del cancello tutto aiuta, anche sapere come il percorso sotto i pidi.
A un km dalla partenza inizia i, sentiero...primi 4 km duri con sentiero ripido e di montagna dove si va su a passo veloce con tratti di corsa fino a sbucare su una forestale..da li altri 8 circa alla cima la maggior parte dei quali corribili