primo trailino da 23 Km

Preparazione, alimentazione, gestione gara
novastories

Re: primo trailino da 23 Km

Messaggio da novastories »

Alessio ha scritto:Scusami Alberto ma pensavo ti fossi già iscritto alla 23k e quindi ho cercato di incoraggiarti comunque. Rimango dell'idea che prima di affrontare una 23 si debba procedere a tappe con delle 15/17 e poi passare al resto per giunta vedendo che vuoi affrontare la 23 solo con una borraccia. Io dal basso della mia esperienza il camelbag lo porto sempre anche se vi sono i ristori. Pensa che ho effettuato il Trail di Oulx (23k) con ben 4 ristori senza la camelbag e me ne sono pentito amaramente..........sono un bevitore incallito di H2o :oops:
:D eh sia per il camel bag. Tanto 2 kiletti in più non possono fare la differenza nella mia situazione :D
Grazzissime del incoraggiamento allora...
drew

Messaggio da drew »

Benissimo!!!!
un compagno di merende!!!! :lol: :lol:

anche per me il Valsusa sarà il primo trail :shock:

al massimo ci faremo un testa a testa per il gran premio ..... DELLA SCOPA :mrgreen:
ciao Andrea.

p.s. a parte gli scherzi.....
essendo il primo trail anche io ero indeciso se utilizzare lo zaino o il solo marsupio con borracce...
AIUTOOOO!!!! :?: :?:
novastories

Allora hai un socio-scopa :lol: :lol: :lol:
drew

Messaggio da drew »

Ciao,
oggi ho fatto con un amico il Giro del San Giorgio (Piossasco), passando dal sentiero David Bertrand...
alla fine ne sono usciti 21 km....ù
P.S. bel giro, per chi non è distante davvero consigliato!
non avendo dietro né zaino né borracce intorno al 15/16 km° è mancata un po' l'h2o :shock:
però tutto sommato abbiamo resistito egregiamente.
pertanto credo che affronterò il Valsusa solo con la borraccia.....
mi manca provare barrette/gel e/o altro durante il giro, ma non li ho mai usati e non so nemmeno da dove cominciare...
che dite, sarà il caso di incominciare a provare qualcosa in allenamento? :roll:
grazie per i consigli.....
novastories

mercoledì mattina intorno alle 10:30 sei libero??? :D
Potremmo farci una sgambata (leeeeenta)
oppure mi potresti dare qualche indicazione e potrei provare ad andarci da solo ;D
quanto ci hai messo? dislivello? (giusto per organizzarmi con i tempi)
questo? tanto per intenderci
http://spazioweb.inwind.it/manseco/itin13.htm
drew

Messaggio da drew »

indicativamente il percorso è quello.....
noi siamo partiti da Piossasco, siam saliti verso il S. Giorgio e prima della vetta ci siam buttati verso DX passando dal Colle della Serva, Colle del Pre , prese di Piossasco e Sangano Pietraborga.....
poi al rientro siamo saliti al San >Giorgio e a scendere abbiamo fatto il sentiero dei cinghiali-
guarda questa mappa....
http://www.mtbtrail.it/tracce-per-disli ... a-san-vito
tieni presente che io non conoscendo la zona non mi sarei inoltrato in così tanti sentieri... ma ero in compagnia di un amico di Cumiana che conosce le zone a memoria. :P

tempo 2 h 33'
dislivello.... ad occhio direi circa 800/1000 + ma non ne sono sicuro.

Magari fossi libero mercoledì mattina... ma purtroopo ( PER FORTUNA :P ) lavoro.....
e da domani si riparte con gli allenamenti in solitaria alle 6 del mattina con la frontale :shock: :shock:

p.s. non so quando sia aperta la caccia ma.... OCCHIO AI CACCIATORI , quando siamo passati dalla sponda "fuori parco" erano in tanti!!!
novastories

Si con qualcuno che conosce il percorso è sempre meglio. Se proprio non sono sentieri CAI ultra segnalati.
Fine ot
Come abbigliamento consigli? Il 10 novembre quota di partenza credo intorno ai 1000... soggetto freddoloso :D :D :D
novastories

Cambio turno effettuato... Sempre più vicina l'iscrizione... Anche se ancora mi mancano i km...va beh sarà una bella roulette :lol:
drew

Messaggio da drew »

iscrizione fatta!! :o :o
ci si vede alla partenza del nostro primo trail :shock:
GULP!!
VEX

Messaggio da VEX »

Bene, allora ci si vede....se può esserti di incoraggio, al Trail del Mont Avic ho accompagnato un amico che aveva solo 3 uscite fatte nei dieci giorni precedenti la gara e non siamo nemmeno arrivati ultimi :D il segreto? abbiamo chiacchierato tutto il tempo godendoci il clima particolare che il meteo ci ha regalato e senza farci prendere dalla foga agonistica :D
Rispondi