Buongiorno a tutti,
ultimamente sto avendo problemi con il GPS.
In questi mesi sto facendo molta strada e variazioni di ritmo. Il GPS oltre a metterci un sacco a prendere segnale, durante l'allenamento sembra non rilevare correttamente la velocità.
L'altro giorno stavo facendo un medio a 5 min/km e la velocità letta oscillava tra 4.40 min/km e 5.30 min/km.
Non c'erano ne alberi ne palazzi molto alti. L'aggiornamento dei satelliti lo faccio regolarmente.
C'è qualcun altro che ha notato problemi al GPS?
Suunto ambit3
-
lapoderosa
Re: Suunto ambit3
Chiedo anch'io una cosa....ho preso un ambit 2s usato. Per avere un kilometraggio abbastanza corretto devo per forza impostare la precisione massima del GPS o posso fare anche quella che fa durare batteria 12 ore? Perché di solito le mie uscite sono a cavallo delle 8 ore. Grazie
- Dariogrizzly_1981
Ciao lapoderosa,lapoderosa ha scritto:Chiedo anch'io una cosa....ho preso un ambit 2s usato. Per avere un kilometraggio abbastanza corretto devo per forza impostare la precisione massima del GPS o posso fare anche quella che fa durare batteria 12 ore? Perché di solito le mie uscite sono a cavallo delle 8 ore. Grazie
magari durante un tracciato che conosci bene come km e d+ prova ad impostare la precisione dell'orologio a un livello inferiore e vedi come va.
Io ho un AMBIT 2 e nel 2015 quando partecipai all'UTLO 90km ero con un mio amico (anche lui con un Suunto, se ricordo bene un Ambit 3).
A fine gara, con precisione massima, il mio Ambit 2 calcolò 89.9 km, al mio amico con precisione uno o due livelli sotto calcolò 75km quindi una bella differenza.
Io quando faccio uscite lunghe mi porto dietro una powerbank ma preferisco avere la precisione massima.
Ciao,
Dario
Capitato anche a me un paio di volte, poi collegato al pc non lo ha più fattoLuca84 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ultimamente sto avendo problemi con il GPS.
In questi mesi sto facendo molta strada e variazioni di ritmo. Il GPS oltre a metterci un sacco a prendere segnale, durante l'allenamento sembra non rilevare correttamente la velocità.
L'altro giorno stavo facendo un medio a 5 min/km e la velocità letta oscillava tra 4.40 min/km e 5.30 min/km.
Non c'erano ne alberi ne palazzi molto alti. L'aggiornamento dei satelliti lo faccio regolarmente.
C'è qualcun altro che ha notato problemi al GPS?
Volevo anche chiedere quale fascia va bene per questo modello? mi è sembrato di capire che la fascia tipo dell'ambit 2 non va bene ma ci vuole la smart sensor corretto?
io ho la smart sensor...una ciofeca per me. Magari sono solo io lo sfigato ma oltre a metterci tanto ad associarsi non rileva quasi mai i battiti oltre non registrarli correttamente. Ho avuto più volte FC max a più di 230...
io ho la smart sensor...una ciofeca per me. Magari sono solo io lo sfigato ma oltre a metterci tanto ad associarsi non rileva quasi mai i battiti oltre non registrarli correttamente. Ho avuto più volte FC max a più di 230...contelao ha scritto:Volevo anche chiedere quale fascia va bene per questo modello? mi è sembrato di capire che la fascia tipo dell'ambit 2 non va bene ma ci vuole la smart sensor corretto?
ma si accoppia solo quel modello? o anche altri modelli suunto
Grazie
Grazie
Ciao ragazzi,
ormai il mio ambit ha quasi 3 anni, km e d+ su e giù per le montagne senza mai un problema, affidabile e preciso.
Negli ultimi 3 mesi però, in 2 uscite trail, improvvisamente l'orologio ha iniziato a segnare valori di dislivello assurdi (tipo + 14.000 - 10.000) e il conteggio dei km che cresceva 1km ogni 30/40 secondi. Le condizioni meteo erano buone, freddo ma non sotto zero (sono stato alle Svalbard, in Islanda e non ho avuto mai problemi con freddo intenso). Vi è successo anche a voi?
Ho contattato l'assistenza, dicono semplicemente di provare a resecare tutto e vedere come va....
ormai il mio ambit ha quasi 3 anni, km e d+ su e giù per le montagne senza mai un problema, affidabile e preciso.
Negli ultimi 3 mesi però, in 2 uscite trail, improvvisamente l'orologio ha iniziato a segnare valori di dislivello assurdi (tipo + 14.000 - 10.000) e il conteggio dei km che cresceva 1km ogni 30/40 secondi. Le condizioni meteo erano buone, freddo ma non sotto zero (sono stato alle Svalbard, in Islanda e non ho avuto mai problemi con freddo intenso). Vi è successo anche a voi?
Ho contattato l'assistenza, dicono semplicemente di provare a resecare tutto e vedere come va....
di conseguenza altro problema è poi stato aggiornare i dati accoppiati con l'app.
Mentre con il pc e movescount ho potuto modificare km e dislivelli con l'app è impossibile.
Si possono modificare solo i km MA non il dislivello! ora mi ritrovo con un'attività di 12km e 13.000 di risalita (velocità massima 916 km/h hahah). il dislivello reale dell'attività era 700d+
Contattato anche qui l'assistenza, e mi confermano che non è possibile modificare il dislivello con l'app....
Allora provo ad inserire un'attività manualmente (giusto per avere le statistiche corrette) ma niente ...anche qui si possono aggiungere solo km e non d+
Ora mi trovo bene con suunto, anche l'app nell'ultimo anno è stata migliorata tantissimo (prima era proprio brutta) ma non avere la possibilità di modificare un dato così essenziale per noi che facciamo trail mi sembra un pò grave.
spero in un aggiornamento...
ah se avete idee su come fare per ripristinare/modificare l'attività vi sarei grato
grazie
Mentre con il pc e movescount ho potuto modificare km e dislivelli con l'app è impossibile.
Si possono modificare solo i km MA non il dislivello! ora mi ritrovo con un'attività di 12km e 13.000 di risalita (velocità massima 916 km/h hahah). il dislivello reale dell'attività era 700d+
Contattato anche qui l'assistenza, e mi confermano che non è possibile modificare il dislivello con l'app....
Allora provo ad inserire un'attività manualmente (giusto per avere le statistiche corrette) ma niente ...anche qui si possono aggiungere solo km e non d+
Ora mi trovo bene con suunto, anche l'app nell'ultimo anno è stata migliorata tantissimo (prima era proprio brutta) ma non avere la possibilità di modificare un dato così essenziale per noi che facciamo trail mi sembra un pò grave.
spero in un aggiornamento...
ah se avete idee su come fare per ripristinare/modificare l'attività vi sarei grato
grazie