Altra Running Shoes

Scarpe, abbigliamento, accessori
subliminalpop
Contatta:

Re: Altra Running Shoes

Messaggio da subliminalpop »

Ho cercato di capire, ma non ci ho capito niente :D
Prendo lo stesso numero (cm) di altre marche? Mezzo in più? Mezzo in meno? :?:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io le 2 Altra che ho, sono mezzo mezzo cm in più rispetto la normalità, le indicazioni che ci sono sul sito ufficiale sono corrette.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

da città ho 46
da corsa varie marche 46 2/3-47
Altra 48!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ma voi vi fidate a prendere una scarpa così "particolare" senza nemmeno provarla? Poi andate ad intasare il mercatino :mrgreen:
subliminalpop
Contatta:

andard ha scritto:le indicazioni che ci sono sul sito ufficiale sono corrette.

Ovvero? Se mi baso sui miei cm, 29, da sito avrei un "classico per me" 45...
mircuz ha scritto:Ma voi vi fidate a prendere una scarpa così "particolare" senza nemmeno provarla? Poi andate ad intasare il mercatino :mrgreen:
Secondo me è un discorso che vale un po' per tutte le scarpe (chiaro che con queste il rischio è un po' più elevato). Però il problema rimarrebbe anche se le provassi in negozio, perché poi chi mi dice che a correrci seriamente andrebbero comunque bene.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

scusa subliminalpop, tempo fa sul sito Altra davano delle indicazioni sulle taglie ora credo le abbiano rimosse, ad ogni modo, concordo con quello scritto da Kaprotkin: per correre uso 44 1/2-45, con Altra uso il 46
Pedro

Messaggio da Pedro »

andard ha scritto:io le 2 Altra che ho, sono mezzo mezzo cm in più rispetto la normalità, le indicazioni che ci sono sul sito ufficiale sono corrette.
io ho un modello Altra per la strada e due paia per il trail: tutte provate in negozio, però per quelle da strada ho potuto prendere il mio solito 43 che solitamente uso (sia in strada che sui sentieri), mentre per quelle da trail son dovuto salire sul 44-44,5. Dubito che le tabelle del sito siano differenziate per modello...

gg
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Pedro ha scritto:
andard ha scritto:io le 2 Altra che ho, sono mezzo mezzo cm in più rispetto la normalità, le indicazioni che ci sono sul sito ufficiale sono corrette.
io ho un modello Altra per la strada e due paia per il trail: tutte provate in negozio, però per quelle da strada ho potuto prendere il mio solito 43 che solitamente uso (sia in strada che sui sentieri), mentre per quelle da trail son dovuto salire sul 44-44,5. Dubito che le tabelle del sito siano differenziate per modello...

gg
Tempo fa ho preso due paia di Altra su internet - Lone Peak e Superior. Ovviamente ho ordinato la stessa misura. Le Lone Peak sono leggermente troppo grande (lunghe), le Superior sono leggermente piccole (corte). Quindi almeno una misura di differenza fra le due scarpe.
Mi sembra poco affidabile come misurazioni!
subliminalpop
Contatta:

Dal customer care Altra mi rispondono di prendere 0.5 cm in più.
Io avevo specificato che il modello che m'interessa sono le Superior, ma nella loro risposta non si fa riferimento al tipo di scarpa.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Io su strada uso le Altra Torin. Ho il piede (misurato sul foglio con lapis e righello) lungo 28,5 cm e ho preso la taglia US 11.5 che ho visto danno come 29.5. Come lunghezza per me sono ok. Per il trail ancora non ho provato le Altra, ma ho visto che in qualsiasi marca (Altra, Salomon, Asics, Hoka) con US 11.5 vado di lusso...
Rispondi