SCUSATE IL RITARDO … ma al mio ritorno ho avuto un brutto lunedì, e ho dovuto concentrarmi su un altro fatto poco piacevole ma questa è un’altra storia …
Io al contrario di voi non ho fatto centinaia di gare, ma diciamo al massimo una ventina, iscritto alla versione a coppie (e per la mia forma e possibilità attuale era il massimo), mi sono divertito da matti.
Ottimo il compagno di gara Marco che è stato il partner ideale per una giornata di divertimento, che mi ha anche fatto fare bella figura, facendomi sembrare un veloce ghepardo più che un gatto lento hahaaa, ho letto gli altri commenti, e mi sembrano tutti azzeccati, nel mio piccolo posso solo dire che è tra le prime due gare meglio organizzate della mia piccola carriera, ma ci sono stati dei piccoli particolari che forse la fanno perdere più ad essere la prima .
Pernottamento a basto costo nell’ostello di Vicenza, che è stata una sorpresa per come e ben tenuto e ben gestito, e cena in una osteria consigliata dagli organizzatori, dove si è mangiato benissimo e il tutto a soli 15 euro.
Organizzazione pre gara ottima senza code senza intoppi, punto di partenza e arrivo stupendo, bellissimo il fiume di atleti che partivano tutti assieme in maniera corretta e leale, peccato non aver fatto anche la seconda parte per gustarmi il fascino dell’arrivo.
Il percorso bello (naturalmente come tanti altri) molto nervoso per atleti a qui piace il cambio di ritmo, un po’ meno per chi riesce a gestire meglio i ritmi continui con lunghe salite e lunghe discese, peccato ci fosse poco fango (l’organizzazione ne aveva promesso tanto ) per divertirsi ad impaciugarsi un po’ di più.
Il percorso segnato in maniera maniacale … se qualcuno si fosse perso !!!! dovevamo regalargli un cane da guida per cechi, ristori ben forniti, e quello posizionato al cambio staffetta da giù di testa … ma dove l’hanno trovata tutta quella roba da mangiare, tutto di tutto dalle noccioline alla minestra calda, affettati e formaggi, dal tè alla birra, e in mezzo tutto di tutto, il tutto sempre servito con il sorriso e gentilezza.
Nei dopo gara, spesso ci si lamenta delle docce fredde o poche, qui hanno dato il massimo, l’intero impianto delle piscine di Vicenza a disposizione, spogliatoi ampi e caldi, docce perfette e per chi voleva un tuffo in piscina, rigorosamente per questa giornata a disposizione dei soli pazzi trailer, sul pasta parti non posso dire nulla perché non ne ho approfittato, dopo la doccia sono andato al traguardo ad applaudire tutti gli atleti che arrivavano finche non è arrivato il mio compagno di avventura, sono stati tutti dei piccoli grandi eroi, saluti, e via verso casa, per andare a cena con la dolce metà, che purtroppo non era potuta venire.
Un rigoroso applauso a tutti i volontari, mai vista tanta serietà e cortesia e tanti volti sorridenti, un saluto a tanti amici rivisti, e a tutti quelli nuovi trovati.
Detto questo passiamo alle cose che non sono andate ..!!! fatemi pensare !!! un attimo adesso trovo la magagna !!! ecco ci sono … il mio tratto doveva essere di 33/34 km invece arrivato a quel chilometraggio, ero ancora immerso dalla boscaglia, 34 – 35 – 36 km e rotti per vedere il cambio, mai patiti di più quei km inaspettati, ma fatti volentieri visto che eravamo in mezzo a una stupenda natura, e non tra fabbriche e macchine.
Volevo darvi un 10 e lode, ma vista sta magagna hahaa vi tolgo il lode, e visto che se vi lascio il 10 migliorare e quasi impossibile, vi do un 9,9 tanto per non farvi sedere sugli allori.
Ci rivedremo sicuramente in altre edizioni grazieeeeeeeeeeeeeeee…
Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013
Park Stadio, 2,40 € tutto il giorno compresa la navetta ogni 10 /15 min per il centro sia andata che ritorno
certo che non è sui sampietrini del centro storico, ma...
mi accodo ai complimenti di tutti quelli che hanno scritto, tutto praticamente perfetto, qualche cartaccia l'ho raccolta anch'io, non tutte quelle che ho visto, sono sincero, purtroppo la poca sensibilità è figlia del ns tempo, ed anche il Trail a malincuore deve annoverare tra i suoi partecipanti qualche "degno cultore" del " ho pagato, quindi ho diritto" quando la fatica di gettare lontano la cartina del gel è stata forse superiore a quella di ripiegarla e metterla in tasca fino al prossimo rifornimento...
ancora complimenti allo staff ed ai volontari tutti grandi, disponibili e simpatici
certo che non è sui sampietrini del centro storico, ma...
mi accodo ai complimenti di tutti quelli che hanno scritto, tutto praticamente perfetto, qualche cartaccia l'ho raccolta anch'io, non tutte quelle che ho visto, sono sincero, purtroppo la poca sensibilità è figlia del ns tempo, ed anche il Trail a malincuore deve annoverare tra i suoi partecipanti qualche "degno cultore" del " ho pagato, quindi ho diritto" quando la fatica di gettare lontano la cartina del gel è stata forse superiore a quella di ripiegarla e metterla in tasca fino al prossimo rifornimento...
ancora complimenti allo staff ed ai volontari tutti grandi, disponibili e simpatici
-
robertozammattio
RONDO SCRIVE:
Credo anche che, correre con un sacchettino per raccordere la m...a degli altri non sia la soluzione, io non lo farò mai, ho già poco tempo per correre, figurati se lo perdo per fare lo "spazzino".
Abbiamo sicuramente sensibilita' e priorita' diverse, a me spiace vedere l'ambiente deturpato dalla mano di un cialtrone e se posso, dove posso vi pongo rimedio.
Io non ho fretta a me basta arrivare...
robyzam
PS mi domando perche' ho perso tempo a rispondere
Credo anche che, correre con un sacchettino per raccordere la m...a degli altri non sia la soluzione, io non lo farò mai, ho già poco tempo per correre, figurati se lo perdo per fare lo "spazzino".
Abbiamo sicuramente sensibilita' e priorita' diverse, a me spiace vedere l'ambiente deturpato dalla mano di un cialtrone e se posso, dove posso vi pongo rimedio.
robyzam
PS mi domando perche' ho perso tempo a rispondere
Trovate qualche foto su: http://www.modenacorre.it
- maudellevette
- Contatta:
..e finalmente trovo il tempo x scrivere anch'io..
innanzitutto, come sempre, quando arrivo in terra veneta mi sento a casa, non xche' sia veneto di origini ma xche' l'accoglienza di tanti amici mi fa sentire come in una grande famiglia!
vicenza: citta' bellissima!
organizzazione: perfetta! accoglienza super!
x antobart: direi che gli organizzatori si sono mossi in modo coerente con quello che avevano scritto..
consiglio da amico: entra a far parte di un'organizzazione trail e vedrai che l'ottica dal punto di vista da organizzatore e un pochino diversa da quella di trailer, te lo dico solo xche' da quando organizzo il casto ho cambiato punto di vista su molte cose
innanzitutto, come sempre, quando arrivo in terra veneta mi sento a casa, non xche' sia veneto di origini ma xche' l'accoglienza di tanti amici mi fa sentire come in una grande famiglia!
vicenza: citta' bellissima!
organizzazione: perfetta! accoglienza super!
x antobart: direi che gli organizzatori si sono mossi in modo coerente con quello che avevano scritto..
consiglio da amico: entra a far parte di un'organizzazione trail e vedrai che l'ottica dal punto di vista da organizzatore e un pochino diversa da quella di trailer, te lo dico solo xche' da quando organizzo il casto ho cambiato punto di vista su molte cose
tutti abbiamo a quore il verde la natura e il rispetto per essa, ma la soluzione, non è raccogliere quello che buttano gli altri, perchè tu raccogli e io ributto dietro a te... rimane sempre altra zozzeria.robertozammattio ha scritto:RONDO SCRIVE:
robyzam
ma educare chi corre in questi ambienti che lo trovi pulito e cosi deve restarte.
non credo proprio che i primi dieci che lottano come dei dannati, oppure uno che sta lotta
contro se stesso per dare il massimo, ogni 2 metri si fermi a fare lo spazzino.
anchio alla lut di 4 anni fa ho riempito un sacchetto di porcherie, ed ero incazzato, ma il raccogliere cosa ha cambiato...
una soluzione...
si potrebbe fare che al controllo materiale alla partenza ad ogni atleta venga rilasciato un foglio con scritto il materiale che ha ess... ( 2 gel 1 banana 3 barrette ecc...) poi tagliato il traguardo controllo foglietto, ho hai ancora il materiale intatto, oppure devi avere gli involucri vuoti. se non li hai squalificato per un'anno, recidivo... basta gare trail.
questo è il mio umile parere, ma è logico che attuarlo e difficile e impegnerebbe tanti volontari.
- Iena Ridens
Una giornata fantastica, vissuta a pieno, iniziata e conclusa nel cuore della città e trascorsa nella soavità dei nostri colli....
Mi unisco a tutti gli altri nel fare i complimenti all'Ultrabericus Team e grazie per il lavoro "dietro le quinte", davvero considerevole...
Quanto ai rifiuti lungo il percorso...devo dire che ne ho notati anch'io e più del solito...peccato
, non ci vuole veramente nulla a mettersi in tasca una carta piuttosto che gettarla a terra....mi viene da dire questione di buon senso e sensibilità...
Ciao!!
Mi unisco a tutti gli altri nel fare i complimenti all'Ultrabericus Team e grazie per il lavoro "dietro le quinte", davvero considerevole...
Quanto ai rifiuti lungo il percorso...devo dire che ne ho notati anch'io e più del solito...peccato
Ciao!!
quasi fuori tempo massimo esprimo anch'io il mio commento:
- mi associo ai complimenti per l'organizzazione da 10 e lode e ai ringraziamenti ai volontari
bello che siano stati nominati uno per uno...una "standin' ovescion" a tutti
- mi rammarico solo per non aver avuto sufficenti forze per festeggiare degnamente
( a suon di brindisi) il dopo-corsa con i tantissimi amici incontrati alla manifestazione
- mi sono divertito un sacco finchè potevo e quando non ho più potuto ho cercato di fare qualcosa
di utile(raccogliere rifiuti) mentre cervavo di "trascinarmi" fino al traguardo ma devo dire che ho
molto apprezzato gli ultimi km con "sorpresa"(visto il maggior chilometraggio) e adesso sono
quelli che ricordo di più perchè sembravano infiniti..
- bello il giro del parco, bella la scalinata e belli i lumini "da morto", sempre
bello ed esaltante l'arrivo in p.zza dei Signori
- segnalo un bel comportamento da vero spirito trail di un concorrente che ora non ricordo
n. di pettorale nè aspetto ma dopo che mi ha raggiunto al termine di un discesone e pur lanciato in corsa
ha rallentato per offrirmi dei cerotti dopo aver visto il mio "volo"ed ha proseguito dopo che l'ho
rassicurato di star bene.
- mi unisco a quelli che esortano chi ha i bastoncini a non tenerli in posizione periclosa ,
altrimenti sono pregati di infilarseli...sanno dove
- segnalo infine anch'io il comportamento da veri "teste di minchia" di molti corridori che han gettato
ogni tipo di rifiuto a terra e la foto sotto lo testimonia. Penso comunque che la gran quantità di rifiuti
non provenga solo dai corridori. Il lavoro fatto dalle scope e da ci ha aiutato a ripulire il percorso e i
sentieri resterà comunque a beneficio di chi in futuro usufruirà dei bei sentieri dei colli berici anche
se ci saranno sempre altre "teste di minchia" che getteranno nuovi rifiuti.
- ma queste "teste di minchia" non devono assolutamente rovinare il gran lavoro e la splendida
manifestazione dell'ULTRABERICUS
UN CALOROSO SALUTO A TUTTI e magari un pezzo reggaeall'arrivo l'anno prossimo!

- mi associo ai complimenti per l'organizzazione da 10 e lode e ai ringraziamenti ai volontari
bello che siano stati nominati uno per uno...una "standin' ovescion" a tutti
- mi rammarico solo per non aver avuto sufficenti forze per festeggiare degnamente
( a suon di brindisi) il dopo-corsa con i tantissimi amici incontrati alla manifestazione
- mi sono divertito un sacco finchè potevo e quando non ho più potuto ho cercato di fare qualcosa
di utile(raccogliere rifiuti) mentre cervavo di "trascinarmi" fino al traguardo ma devo dire che ho
molto apprezzato gli ultimi km con "sorpresa"(visto il maggior chilometraggio) e adesso sono
quelli che ricordo di più perchè sembravano infiniti..
- bello il giro del parco, bella la scalinata e belli i lumini "da morto", sempre
bello ed esaltante l'arrivo in p.zza dei Signori
- segnalo un bel comportamento da vero spirito trail di un concorrente che ora non ricordo
n. di pettorale nè aspetto ma dopo che mi ha raggiunto al termine di un discesone e pur lanciato in corsa
ha rallentato per offrirmi dei cerotti dopo aver visto il mio "volo"ed ha proseguito dopo che l'ho
rassicurato di star bene.
- mi unisco a quelli che esortano chi ha i bastoncini a non tenerli in posizione periclosa ,
altrimenti sono pregati di infilarseli...sanno dove
- segnalo infine anch'io il comportamento da veri "teste di minchia" di molti corridori che han gettato
ogni tipo di rifiuto a terra e la foto sotto lo testimonia. Penso comunque che la gran quantità di rifiuti
non provenga solo dai corridori. Il lavoro fatto dalle scope e da ci ha aiutato a ripulire il percorso e i
sentieri resterà comunque a beneficio di chi in futuro usufruirà dei bei sentieri dei colli berici anche
se ci saranno sempre altre "teste di minchia" che getteranno nuovi rifiuti.
- ma queste "teste di minchia" non devono assolutamente rovinare il gran lavoro e la splendida
manifestazione dell'ULTRABERICUS
UN CALOROSO SALUTO A TUTTI e magari un pezzo reggaeall'arrivo l'anno prossimo!
- Peoco-lento
Anzitutto complimenti a tutta l'organizzazione ma, e non me ne vogliano gli altri, in particolar modo i molti volontari disposti lungo tutto il percorso che molto probabilmente hanno patito il freddo più di noi. La nota stonata delle molte carte notate a terra lungo il percorso, a mio parere è data esclusivamente dalla poca educazione concordo comunque con chi scrive che il concorrente non deve sentirsi in dovere di raccogliere le carte gettate dai deficenti se lo fa compie un bel gesto ma non deve essere un obbligo è un dovere invece se si è testimoni di richiamare al rispetto della natura degli organizzatori e degli altri concorrenti chi getta le carte. Alcuni diranno che se ne è già parlato e non serve a nulla se non a litigare con gli altri concorrenti ma, il non farlo a mio parere ti rende un pò complice e poi da qualche parte bisogna pur cominciare per far si che questo non accada più.
Bello leggere tutti questi complimenti al gruppo pollo&company...ho avuto la possibilità di fare parte della macchina organizzativa e anche da dentro si vedeva la voglia di curare tutto nei minimi dettagli senza lasciare al caso nulla. Gli sforzi pagano..