LIBRI DA LEGGERE

Due chiacchiere al bar
Ico

Re: LIBRI DA LEGGERE

Messaggio da Ico »

ap77 ha scritto:
Ico ha scritto: Flow: The Psychology of Optimal Experience
di M. Csikszentmihalyi
ce l'ho in lista, ma per ora attendo. richiede una base di conoscenza ? lo vedo sempre citato quindi presumo più "difficile" dei libercoli che leggo io
Direi che l'argomento viene affrontato a tratti in modo didattico, nel senso che le spiegazioni sono esaurienti e non richiedono chissà quale background ;)
ap77

Messaggio da ap77 »

Ico ha scritto: Direi che l'argomento viene affrontato a tratti in modo didattico, nel senso che le spiegazioni sono esaurienti e non richiedono chissà quale background ;)
grazie
ap77

Messaggio da ap77 »

online "free" un libro di Fulvio Massa. "L'uomo e la corsa" . se non trovate il link online cerco di recuperarlo se interessa.

aloha
A
ap77

Messaggio da ap77 »

segnalo un bel bel libro, in italiano credo sia
"L' ascesa degli ultrarunner. Un viaggio ai limiti della resistenza umana"
di Adharanand Finn

ci sono anche descrizioni di "tipici" ultra runner finto radicali come se ne vedono in giro a pontificare l'essenza e bla bla bla.
molto interessante e ben scritto.

a
hasta1977

Messaggio da hasta1977 »

Concordo con Ap77,me lo sono letto nel periodo natalizio , ben scritto e con interessanti approfondimenti come l’esperimento dell introdurre i keniani all ultra trail :D
Unica cosa che ho trovato un po’ troppo eccessiva è il tema della sofferenza/stare male che viene secondo me troppo ripetuto in più parti /passaggi del libro.

Comunque lo consiglio vivamente,a me ha tenuto compagnia tenendo accesso il sogno in qs gg in cui sono fermo
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Adharanand ha anche un podcast (ovviamente in inglese) che si intitola "The Way of the Runner - Conversations on Running".
Interviste con Chrissie Wellington, Zach Miller, Beth Pascall, Jasmin Paris e altri.
Corry

Messaggio da Corry »

Nicola Gallicchio. Fall Risk.

Credo sia un grande libro che lega il nostro sport alla malattia, alla vita e alla morte. Consigliatissimo!
Kisaki

Messaggio da Kisaki »

Corry ha scritto: 16/04/2022, 16:14 Nicola Gallicchio. Fall Risk.

Credo sia un grande libro che lega il nostro sport alla malattia, alla vita e alla morte. Consigliatissimo!
L'ho letto. Il libro è molto utile. Lo consiglio
biglux

Messaggio da biglux »

“The climb” di Chris Froome
feticcio83

Messaggio da feticcio83 »

"Training for the Uphill Athlete" di Steve House/Scott Johnston/Kilian Jornet....la bibbia dell'allenamento in montagna secondo me
Rispondi