Direi che l'argomento viene affrontato a tratti in modo didattico, nel senso che le spiegazioni sono esaurienti e non richiedono chissà quale backgroundap77 ha scritto:ce l'ho in lista, ma per ora attendo. richiede una base di conoscenza ? lo vedo sempre citato quindi presumo più "difficile" dei libercoli che leggo ioIco ha scritto: Flow: The Psychology of Optimal Experience
di M. Csikszentmihalyi
LIBRI DA LEGGERE
Re: LIBRI DA LEGGERE
grazieIco ha scritto: Direi che l'argomento viene affrontato a tratti in modo didattico, nel senso che le spiegazioni sono esaurienti e non richiedono chissà quale background
online "free" un libro di Fulvio Massa. "L'uomo e la corsa" . se non trovate il link online cerco di recuperarlo se interessa.
aloha
A
aloha
A
segnalo un bel bel libro, in italiano credo sia
"L' ascesa degli ultrarunner. Un viaggio ai limiti della resistenza umana"
di Adharanand Finn
ci sono anche descrizioni di "tipici" ultra runner finto radicali come se ne vedono in giro a pontificare l'essenza e bla bla bla.
molto interessante e ben scritto.
a
"L' ascesa degli ultrarunner. Un viaggio ai limiti della resistenza umana"
di Adharanand Finn
ci sono anche descrizioni di "tipici" ultra runner finto radicali come se ne vedono in giro a pontificare l'essenza e bla bla bla.
molto interessante e ben scritto.
a
Concordo con Ap77,me lo sono letto nel periodo natalizio , ben scritto e con interessanti approfondimenti come l’esperimento dell introdurre i keniani all ultra trail
Unica cosa che ho trovato un po’ troppo eccessiva è il tema della sofferenza/stare male che viene secondo me troppo ripetuto in più parti /passaggi del libro.
Comunque lo consiglio vivamente,a me ha tenuto compagnia tenendo accesso il sogno in qs gg in cui sono fermo
Unica cosa che ho trovato un po’ troppo eccessiva è il tema della sofferenza/stare male che viene secondo me troppo ripetuto in più parti /passaggi del libro.
Comunque lo consiglio vivamente,a me ha tenuto compagnia tenendo accesso il sogno in qs gg in cui sono fermo
Adharanand ha anche un podcast (ovviamente in inglese) che si intitola "The Way of the Runner - Conversations on Running".
Interviste con Chrissie Wellington, Zach Miller, Beth Pascall, Jasmin Paris e altri.
Interviste con Chrissie Wellington, Zach Miller, Beth Pascall, Jasmin Paris e altri.
Nicola Gallicchio. Fall Risk.
Credo sia un grande libro che lega il nostro sport alla malattia, alla vita e alla morte. Consigliatissimo!
Credo sia un grande libro che lega il nostro sport alla malattia, alla vita e alla morte. Consigliatissimo!
“The climb” di Chris Froome
-
feticcio83
"Training for the Uphill Athlete" di Steve House/Scott Johnston/Kilian Jornet....la bibbia dell'allenamento in montagna secondo me