Il nome del bravo Millet (da me preso come riferimento per lo zaino "forse" troppo piccolo, peraltro senza alcuna intenzione di creare un caso) non lo hai detto te, e su questo non ci piove, ma tutto il resto me lo sono inventato????? Quando riuscirai a tirare fuori qualcosa che abbia un "fondamento" di verità fammi un fischio perchè ora mi sono un po' stufato di replicare alle tue illazioni fondate sul "NIENTE". Non penso proprio che Abele si perderebbe a rispondere a questi tuoi pettegolezzi........
Fatti non Parole.[/quote]
Allora sono tornata finalmente a casa quindi rispondo adesso al carissimo Lumaca. A Valgrisenche il signor Blanc ha telefonato ai responsabili con il proprio cellulare dicendo che un concorrente (potrei scrivere nome, cognome e numero di pettorale ma non mi sembra il caso) doveva essere fermato e ricontrollato perchè non era in regola con il materiale. Non mi sono inventata niente Lumachino, i pettegolezzi quindi li farai tu. Comunque come dicono... non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere..... e qui le fette di prosciutto sugli occhi sono mooolto spesse!!!
TOR DES GEANTS POLEMICHE
Moderatore: leosorry
- Pandina Bianca
Re: TOR DES GEANTS POLEMICHE
Per questo motivol'organizzazione sembra propendere per l'idea di lasciare stare, magari migliorando il regolamento per l'anno prossimo.[/quote]
Infatti quello che in tanti, tantissimi Valdostani si aspettavano.... Respinto il ricorso, per dare la possibilità al trail di esistere ancora l'anno prossimo!! Tutta politica. Politica entrata ormai anche nello sport. complimenti!!! Come già detto... se il concorrente il questione era qualcun'altro, il risultato sarebbe stato diverso! ..troppo bello questo mondo di eguaglianze in cui viviamo!
Infatti quello che in tanti, tantissimi Valdostani si aspettavano.... Respinto il ricorso, per dare la possibilità al trail di esistere ancora l'anno prossimo!! Tutta politica. Politica entrata ormai anche nello sport. complimenti!!! Come già detto... se il concorrente il questione era qualcun'altro, il risultato sarebbe stato diverso! ..troppo bello questo mondo di eguaglianze in cui viviamo!
Scusatemi se mi intrometto........in pratica è finita come doveva finire....cioè tutto in un bicchier d'acqua!!!
Cmq...le polemiche alla fine delle gare ci sono quasi sempre e nel caso del TOR forse si è andato anche oltre...ma i ricorsi ufficiali servono a questo e quindi è una opportunità che non si può negare a nessuno....
Sicuramente l'organizzazione si è trovata un pò in imbarazzo nel gestire questa "patata bolente"e ha cercato e ottenuto una soluzione "diplomatica" che scontenta un pò tutti ma che alo stesso tempo chiude la faccenda...........
A Clap rimarrà l'amaro in bocca per il ricorso respinto......a Blanc cmq rimarrà qualche sassolino nella scarpa perchè un ricorso respinto non cancella il sospetto....
A mio parere cmq l'anno prossimo l'organizzazione deve provvedere a mettere dei paletti ben chiari sul discorso "assistenza" onde evitare scene che si sono viste in questa prima edizione.....alcuni corridori erano assistiti da camper o da fuoristrada...
E' una prima edizione e sicuramente c'è margine di miglioramento....l'evento è di una entità mostruosa.............con il tempo e con le prossime edizioni il "rodaggio" si farà e sicuramente migliorerà alcune cose (e non solo queste).
Noi abbiamo fatto da "cavie" scommettendo su noi stessi e sull'organizzazione...e credo sinceramente che gli "amatoriali" come me sono stati davvero contenti di questa avventura........
Cmq...le polemiche alla fine delle gare ci sono quasi sempre e nel caso del TOR forse si è andato anche oltre...ma i ricorsi ufficiali servono a questo e quindi è una opportunità che non si può negare a nessuno....
Sicuramente l'organizzazione si è trovata un pò in imbarazzo nel gestire questa "patata bolente"e ha cercato e ottenuto una soluzione "diplomatica" che scontenta un pò tutti ma che alo stesso tempo chiude la faccenda...........
A Clap rimarrà l'amaro in bocca per il ricorso respinto......a Blanc cmq rimarrà qualche sassolino nella scarpa perchè un ricorso respinto non cancella il sospetto....
A mio parere cmq l'anno prossimo l'organizzazione deve provvedere a mettere dei paletti ben chiari sul discorso "assistenza" onde evitare scene che si sono viste in questa prima edizione.....alcuni corridori erano assistiti da camper o da fuoristrada...
E' una prima edizione e sicuramente c'è margine di miglioramento....l'evento è di una entità mostruosa.............con il tempo e con le prossime edizioni il "rodaggio" si farà e sicuramente migliorerà alcune cose (e non solo queste).
Noi abbiamo fatto da "cavie" scommettendo su noi stessi e sull'organizzazione...e credo sinceramente che gli "amatoriali" come me sono stati davvero contenti di questa avventura........
Uffaaaa, se vuoi accusare: nomi e cognomi please, altrimenti io mi tengo le fette di prosciutto e ti lascio vomitare tutte le accuse che vuoi................Sai qual'è il problema? Qui si usa a pretesto un ricorso fondato sul nulla solo per mascherare invidie e rancori personali nei confronti di una sola persona....Pandina Bianca ha scritto:Allora sono tornata finalmente a casa quindi rispondo adesso al carissimo Lumaca. A Valgrisenche il signor Blanc ha telefonato ai responsabili con il proprio cellulare dicendo che un concorrente (potrei scrivere nome, cognome e numero di pettorale ma non mi sembra il caso) doveva essere fermato e ricontrollato perchè non era in regola con il materiale. Non mi sono inventata niente Lumachino, i pettegolezzi quindi li farai tu. Comunque come dicono... non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere..... e qui le fette di prosciutto sugli occhi sono mooolto spesse!!!
Continua pure a rosicare......la questione per me (come peraltro per il destinatario delle tue bugie) è chiusa.
Fine delle trasmissioni
Capisco che un forum serva a confrontarsi, ma il tutto in modo da portare qualcosa di positivo sull’argomento, in questo caso il mondo del trail.
Qui di costruttivo vi è nulla. Anzi stiamo dando una brutta immagine a chi non conosce il nostro mondo e le beghe personali si gestiscano privatamente
Mi piacerebbe che i moderatori intervenissero.
Grazie
Qui di costruttivo vi è nulla. Anzi stiamo dando una brutta immagine a chi non conosce il nostro mondo e le beghe personali si gestiscano privatamente
Mi piacerebbe che i moderatori intervenissero.
Grazie
Giusto per fare un po di chiarezza:
Reclamo Clap-Saroglia vs Blanc
Qui di seguito un estratto del giudizio della Giuria di Corsa relativo al reclamo in oggetto. Il testo integrale del giudizio è stato notificato ai diretti interessati. Come da regolamento il giudizio non è appellabile.
La Giuria di Corsa
Estratto:
"In data 22 settembre 2010 alle ore 21.00 si è riunita la Giuria della Gara nelle persone di:
■Alessandra Nicoletti, direttrice di corsa;
■Ermanno Pollet, direttore sul percorso, in qualità di rappresentante dei capi posto;
■Oscar Taiola, responsabile sicurezza;
■Enrico Visetti, responsabile equipe medica;
■Renato Jorioz, Enrico Romano e Alberto Lorenzi in quanto direttivo dell’ASD Courmayeur Trailers, designati dalla direzione di corsa.
Preso atto del ricorso ricevuto a mani in data 18 settembre u.s. riguardante possibili violazioni al regolamento della corsa da parte del sig. Abele Blanc
si osserva quanto segue.
Preliminarmente si ritiene opportuno evidenziare che nel reclamo del 18/9/2010 il sig. Cesare Clap dichiara di agire “anche in nome e per conto del sig. Mauro Saroglia”.
Il documento è però privo di sottoscrizione di quest’ultimo e/o di delega o altra dichiarazione atta a dimostrare l’intenzione del sig. Saroglia a presentare formale reclamo.
omissis
C O N C L U S I O N I
La giuria, all’unanimità, ritiene che le rimostranze del sig. Cesare Clap non siano suffragate da elementi probatori e risultino in contrasto con quanto emerso dalle indagini svolte.
Il reclamo viene pertanto rigettato e la posizione di arrivo dell’atleta Abele Blanc viene confermata.
Courmayeur li, 22/09/2010.
Alessandra Nicoletti
Ermanno Pollet
Oscar Taiola
Enrico Visetti
Renato Jorioz
Enrico Romano
Alberto Lorenzi"
Quindi, la sintesi dei responsabili e che non solo non vi siano elementi probatori sufficienti ma che le rimostranze fatte risultano in contrasto con le indagini svolte.
Visto che le cose stanno così, e visto che mi fido delle persone che hanno deciso, a me personalmente rimane solo il rammarico che il nome di Abele Blanc rimarrà in qualche modo collegato alle polemiche. Ricordo solo che "senza prove e in contrasto con le indagini svolte" è stato accusato di avere utilizzato un mezzo a motore su un tratto di corsa.....
Reclamo Clap-Saroglia vs Blanc
Qui di seguito un estratto del giudizio della Giuria di Corsa relativo al reclamo in oggetto. Il testo integrale del giudizio è stato notificato ai diretti interessati. Come da regolamento il giudizio non è appellabile.
La Giuria di Corsa
Estratto:
"In data 22 settembre 2010 alle ore 21.00 si è riunita la Giuria della Gara nelle persone di:
■Alessandra Nicoletti, direttrice di corsa;
■Ermanno Pollet, direttore sul percorso, in qualità di rappresentante dei capi posto;
■Oscar Taiola, responsabile sicurezza;
■Enrico Visetti, responsabile equipe medica;
■Renato Jorioz, Enrico Romano e Alberto Lorenzi in quanto direttivo dell’ASD Courmayeur Trailers, designati dalla direzione di corsa.
Preso atto del ricorso ricevuto a mani in data 18 settembre u.s. riguardante possibili violazioni al regolamento della corsa da parte del sig. Abele Blanc
si osserva quanto segue.
Preliminarmente si ritiene opportuno evidenziare che nel reclamo del 18/9/2010 il sig. Cesare Clap dichiara di agire “anche in nome e per conto del sig. Mauro Saroglia”.
Il documento è però privo di sottoscrizione di quest’ultimo e/o di delega o altra dichiarazione atta a dimostrare l’intenzione del sig. Saroglia a presentare formale reclamo.
omissis
C O N C L U S I O N I
La giuria, all’unanimità, ritiene che le rimostranze del sig. Cesare Clap non siano suffragate da elementi probatori e risultino in contrasto con quanto emerso dalle indagini svolte.
Il reclamo viene pertanto rigettato e la posizione di arrivo dell’atleta Abele Blanc viene confermata.
Courmayeur li, 22/09/2010.
Alessandra Nicoletti
Ermanno Pollet
Oscar Taiola
Enrico Visetti
Renato Jorioz
Enrico Romano
Alberto Lorenzi"
Quindi, la sintesi dei responsabili e che non solo non vi siano elementi probatori sufficienti ma che le rimostranze fatte risultano in contrasto con le indagini svolte.
Visto che le cose stanno così, e visto che mi fido delle persone che hanno deciso, a me personalmente rimane solo il rammarico che il nome di Abele Blanc rimarrà in qualche modo collegato alle polemiche. Ricordo solo che "senza prove e in contrasto con le indagini svolte" è stato accusato di avere utilizzato un mezzo a motore su un tratto di corsa.....
Beh, caro Fabiomen, il verbale dei giudici è quello che è....insindacabile...però non santifichiamo Blanc, salvato solo da un'"insufficenza di prove"...nel finale del TOR, dopo 300 km, ha effettuato parziali che neanche Kilian...ma dai..!! Addirittura ti preoccupi della reputazione di Blanc...che avrà convinto i Giudici, ma i dubbi restano e non si cancelleranno mai..!! Anzi, un "Gigante" come Blanc, ai miei occhi (spero solo ai miei) ne esce molto sminuito...e con molti altri dubbi...
"Insufficienza di prove"??????????
Rileggitela un po 'sta cosa:
La giuria, all’unanimità, ritiene che le rimostranze del sig. Cesare Clap non siano suffragate da elementi probatori e risultino in contrasto con quanto emerso dalle indagini svolte. [/b]
Forse volevi dire "Mancanza di prove" o "Prove inventate" ?????
Aggiungiamo anche il discorso della "delega al reclamo" che è una vera perla dimmi un po' te, dopo il tuo pensiero su Blanc, che ne pensi di chi ha fatto il reclamo???
La mia opinione la tengo per me, perchè è proprio off-topic.....
Finalmente mi posso complimentare con il "vecchietto"..........mica male 6° assoluto.
Fine della polemica
Rileggitela un po 'sta cosa:
La giuria, all’unanimità, ritiene che le rimostranze del sig. Cesare Clap non siano suffragate da elementi probatori e risultino in contrasto con quanto emerso dalle indagini svolte. [/b]
Forse volevi dire "Mancanza di prove" o "Prove inventate" ?????
Aggiungiamo anche il discorso della "delega al reclamo" che è una vera perla dimmi un po' te, dopo il tuo pensiero su Blanc, che ne pensi di chi ha fatto il reclamo???
La mia opinione la tengo per me, perchè è proprio off-topic.....
Finalmente mi posso complimentare con il "vecchietto"..........mica male 6° assoluto.
Fine della polemica
Luciano, secondo me i tuoi interventi sono sempre stati spunto di riflessione e interesse. In questo caso devo dirti che, se diciamo che gli organizzatori sono in buona fede (ma ognuno è giusto che la pensi come vuole) non solo mancavano le prove ma le accuse erano false perchè andavano nella direzione opposto delle indagini. Io credo nella buona fede dell'organizzazione e ribadisco, come già scritto in precedenza, che non sono ne pro ne contro Blanc o Clap e Saroglia (che mi è anche simpatico e che stimo).
Ho provato a immaginare come mi sarei comportato io in una situazione simile ma alla fine mi manca un passaggio che è stato solo marginalmente toccato:
Visto e considerato che nessuno è dotato di macchina del tempo, l'unica certezza è che Clap e Saroglia non hanno potuto vedere nulla in modo diretto. Loro si sono esposti con il ricorso, Blanc è stato l'oggetto delle accuse ma nulla si sa di chi sia realmente il testimone diretto dei fatti incriminati. Boh!!
Ho provato a immaginare come mi sarei comportato io in una situazione simile ma alla fine mi manca un passaggio che è stato solo marginalmente toccato:
Visto e considerato che nessuno è dotato di macchina del tempo, l'unica certezza è che Clap e Saroglia non hanno potuto vedere nulla in modo diretto. Loro si sono esposti con il ricorso, Blanc è stato l'oggetto delle accuse ma nulla si sa di chi sia realmente il testimone diretto dei fatti incriminati. Boh!!
....Processo al Tor des Géants. Non alla corsa, ma al primo dei valdostani, la guida alpina Abele Blanc. Sesto al traguardo, con un tempo straordinario nell’ultimo tratto, da Saint-Rhémy a Courmayeur attraverso il col Malatrà in 5 ore 19 minuti e 23 secondi, oltre un’ora e mezzo meglio del vincitore Ulrich Gross....
Così ha scritto "La Stampa"...
Non mi pare che nessuno abbia obiettato niente al contrario..!! A chi va così forte, specie nel finale, consiglio di allenarsi bene, perchè ha dei valori atletici eccezzionali e potrebbe vincere con una gamba sola, tutti gli Ultratrail che vuole...Kilian è molto inferiore...Per certe cose non servono prove; in qualunque gara, Maratone comprese, chi alterna prestazioni super in certi tratti e normali in altri, è squalificato immediatamente...senza appello..!!
Onore ai Giudici per l'unanime consenso: lo Sport, quello vero ha vinto ancora una volta...io, non ne sono convinto ed il dubbio mi resta...!!
Così ha scritto "La Stampa"...
Non mi pare che nessuno abbia obiettato niente al contrario..!! A chi va così forte, specie nel finale, consiglio di allenarsi bene, perchè ha dei valori atletici eccezzionali e potrebbe vincere con una gamba sola, tutti gli Ultratrail che vuole...Kilian è molto inferiore...Per certe cose non servono prove; in qualunque gara, Maratone comprese, chi alterna prestazioni super in certi tratti e normali in altri, è squalificato immediatamente...senza appello..!!
Onore ai Giudici per l'unanime consenso: lo Sport, quello vero ha vinto ancora una volta...io, non ne sono convinto ed il dubbio mi resta...!!