Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
simone brogioni

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011

Messaggio da simone brogioni »

8 MARZO: UN REGALO PER LE DONNE!

SOLO PER OGGI, 8 MARZO
A tutte le coppie femminili che si iscriveranno alla LUTx2:
50% di sconto sulla quota di iscrizione!

L'offerta è valida fino alle 24:00 dell'8 marzo 2011 ed è riservata alle staffette con entrambe concorrenti donne.
Per informazioni: www.ultratrail.it
lorenzo_redi
Contatta:

Messaggio da lorenzo_redi »

Buon giorno a tutti, sono Lorenzo. Iscritto alla LUT 2011. Al di la dei problemi di iscrizione che sono oramai chiusi, che mi raccontate della vostra preparazione a 115 giorni 8 ore 46 minuti e qualche secondo dall'inizio della gara?
Come, dove, quanto vi allenate?
Grazie e buona giornata a tutti.
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

Per me è la prima Ultra, per ora sto aumentando le distanze ed il numero di allenamenti, seguendo alcune tabelle trovate in internet e, soprattutto, la regola d'oro "quando puoi corri".
Mi sono fatto anche un blog dove appunto i passi di avvicinamento alla LUT (http://flavioultra.blogspot.com/) se vuoi venire a sostenermi un pò psicologicamente sei ben accetto :)
Al momento mi alleno sui colli bolognesi e quando posso faccio ripetute in salita, oltre ovviamente a dei lunghi nel week end che mi tengono impegnato almeno 3 ore.. e nelle prossime settimane la dose sarà sempre più massiccia!
Ciaooo
mezza

Messaggio da mezza »

Fl4v10 ha scritto:Per me è la prima Ultra,
Al momento mi alleno sui colli bolognesi e quando posso faccio ripetute in salita, oltre ovviamente a dei lunghi nel week end che mi tengono impegnato almeno 3 ore..

Prima ultra la LUT???? Auguri... Consiglio: lascia perdere le ripetute e comincia ad uscire per 8-10 ore anche col buio. Naturalmente è quello che farei io, ciao ci vediamo il 2 luglio
lorenzo_redi
Contatta:

Messaggio da lorenzo_redi »

Fl4v10: interessante il blog. condivido il consiglio di mezza

Mezza: cosa fai tu d'allenamento in questo periodo? l'hai già fatta la LUT?
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

mezza ha scritto:Prima ultra la LUT???? Auguri... Consiglio: lascia perdere le ripetute e comincia ad uscire per 8-10 ore anche col buio.
ho fatto la LUT l'anno scorso.
confermo il buon mezza: io sono insofferente alle preparazioni ragionate (è una mia tara, non sto dicendo che sono inutili), l'avvicinamento alla LUT è stato farne altre più abbordabili in modo da avere sul groppone un numero di ore di trail tale da permettermi la gestione di una roba così lunga.
e vai col buio per abituarti a ore con la frontale.

parti con qualcosa da 50-60 km e 2500-3000 D+, poi vai su un 70-80 km e 4000 D+.
con due trail simili mi sono avvicinato bene alla LUT.

per non essere frainteso: ogni trail è storia a sè, quelli che ho fatto l'anno scorso non erano semplici test, non erano "fratelli minori" della LUT, ma certo mi hanno aiutato a provare quel che in un semplice allenamento non sarei riuscito a fare.
jerome_I
Contatta:

Messaggio da jerome_I »

Ciao,

si ci avviciniamo al LUT. Penso che dovete essere attenti prima di correre 8-10 ore di seguito. Penso che dovete aumentare progressivamente i chilometri per arrivare al inizio di Giunio con 8-10 ore, ma per adesso preferire 2 belle uscite nel week-end 3 ore sabato + 4 ore domenica che delle uscite troppe lunghe dove potete farvi male.

Penso continuare a lavorare la velocità fino a meta Aprile (Maratona) puoi iniziare ad allungare... Per avere un week-end "choc" inizio Giunio con Sabato 6-8 ore + Domenica 6 ore minimo con riposo la settimana seguente.

Jérome
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Io le preparo anche a tavolino ma perchè mi diverte, comunque la cosa fondamentale è quella di inserire qualche gara di avvicinamento... e se puoi fai qualche allenamento di notte, in maniera da abituarti a corre con la frontale...
forfe

Messaggio da forfe »

Primo ultra...ma non serviva un curriculum???
Luciano

Messaggio da Luciano »

forfe ha scritto:Primo ultra...ma non serviva un curriculum???
...già, voglio vedere, chi non ha mai fatto un Ultra, come si comporterà dopo 15 ore di duri sentieri Dolomitici...
Bloccato