L'anno scorso il Coda non permetteva di entrare e c'era solamente un tendone all'aperto...che al freddo e di notte non è stato piacevole per nulla! Auguro a tutti di trovare al Coda la situazione pre-Covid...gambacorta ha scritto: ↑06/09/2022, 13:34io lo scorso anno andai in difficoltà nel tratto dei due ristori dell'Entrelor tra Rhemes e Eoux Rousse che di distanza fan quasi 16 km e nella discesa dopo aver scollinato il colle non trovammo acqua se non verso quasi al ristoro
discorso alimentazione ai ristori, lo scorso anno c'era l'emergenza Covid con restrizioni ben diverse rispetto anche a quest'anno e a parte che nei punti prestabiliti non ricordo d'aver trovato altro dove mangiare, non ricordo di ristori abusivi o altro, in molti rifugi poi c'era il gazebo dell'organizzazione fuori senza entrare e spero vivamente sia acqua passata ...
@Corry& @off grazie mille, partire ubbriaco sarebbe annullerebbe la tensione![]()
![]()
Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022
- augusto losio
Arrivato a Cogne alle 19.30 l'anno scorso.
Avuto problemi e dovuto farmi fare bendaggio ai piedi, aspettato relativamente poco.
Personalmente la zona nanna l'ho vista efficiente, c'erano almeno 100 brandine in una palestra silenziosa, c'erano volontarie che avevano appeso sul muro una mappa delle brande e indicato a che ora dovevano svegliare le varie persone. Andato a dormire alle 21.30 e svegliato alle 23.30 senza problemi.
Invece...
Arrivato a Donnas alle 13.00.
30 brandine, con la fila per dormire infinita. Ho lasciato perdere.
Avevo bisogno di tape, aspettato 2 ore la macchinetta per depilarmi e 2 ore i tape, finiti nel frattempo...
Depilatevi prima di partire.
Ho dormito quasi sempre sui lettini massaggi/bendaggi
Avuto problemi e dovuto farmi fare bendaggio ai piedi, aspettato relativamente poco.
Personalmente la zona nanna l'ho vista efficiente, c'erano almeno 100 brandine in una palestra silenziosa, c'erano volontarie che avevano appeso sul muro una mappa delle brande e indicato a che ora dovevano svegliare le varie persone. Andato a dormire alle 21.30 e svegliato alle 23.30 senza problemi.
Invece...
Arrivato a Donnas alle 13.00.
30 brandine, con la fila per dormire infinita. Ho lasciato perdere.
Avevo bisogno di tape, aspettato 2 ore la macchinetta per depilarmi e 2 ore i tape, finiti nel frattempo...
Depilatevi prima di partire.
Ho dormito quasi sempre sui lettini massaggi/bendaggi
Altro consiglio, che per me funziona bene:
Se siete abituati a cremarvi con creme muscolari, fatelo prima di coricarvi.
Io uso crema all'arnica e artiglio del diavolo, se lo faccio prima di appoggiarmi dormo anche ai concerti degli AC/DC... Sennò rischio di restare sveglio per le scossette delle giunture sollecitate anche per più di 34 secondi...
Sembra una cosa stupida, ma aiuta molto a trovare una posizione comoda che agevoli il sonno.
Motosega, sei solo geloso perché con il mio russare tutti pensavano che la vera motosega fossi io...
Grazie per questa informazione e gli altri consigli utili. Adesso mi tocca solo capire con le oltre 50 barrette che ho acquistatogiotizi ha scritto: ↑06/09/2022, 13:03
Alimentazione: Personalmente al Tor non ho mai avuto l'esigenza di mangiare al di fuori dei ristori, quindi suggerisco di portare qualche barretta/gel di "emergenza", ma per il resto i ristori sono tutti ben guarniti, con punte di eccellenza tipo il mitico ristoro di Perloz. Alle basi vita poi mangiate in abbondanza e sono sicuro che starete bene
Visto che siamo sul argomento. Ci sono sali disponibili alle base vite, ai vari ristori? Grazie.
Mi sembra che sali ci siano ai vari ristori/basi vita, ma non ne sono sicuro al 100% perchè io non ne prendo mai. Quindi meglio ti risponda qualcuno più preciso di me su questomartin ha scritto: ↑06/09/2022, 16:06Grazie per questa informazione e gli altri consigli utili. Adesso mi tocca solo capire con le oltre 50 barrette che ho acquistatogiotizi ha scritto: ↑06/09/2022, 13:03
Alimentazione: Personalmente al Tor non ho mai avuto l'esigenza di mangiare al di fuori dei ristori, quindi suggerisco di portare qualche barretta/gel di "emergenza", ma per il resto i ristori sono tutti ben guarniti, con punte di eccellenza tipo il mitico ristoro di Perloz. Alle basi vita poi mangiate in abbondanza e sono sicuro che starete bene
. Ma sono sicuro che fra giri d'autunno e skialp d'inverno riesco farle fuori.
Visto che siamo sul argomento. Ci sono sali disponibili alle base vite, ai vari ristori? Grazie.
Martin, ci sono sali ovunque e soprattutto, alle Basi Vita nel 2019 c'era la Spina della Menabrea a tua disposizionemartin ha scritto: ↑06/09/2022, 16:06Grazie per questa informazione e gli altri consigli utili. Adesso mi tocca solo capire con le oltre 50 barrette che ho acquistatogiotizi ha scritto: ↑06/09/2022, 13:03
Fai conto che nelle basi vita ci sono anche i Noodle confezionati per gli atleti asiatici (o per tutti, ma non ho visto nessuno che non fosse asiatico che li prendesse)
E comunque a mio avviso tra i sali e una tazza di brodo caldo fai meglio col secondo. Tanto è brodo di dado, perciò zeppo di sale
Grazie ragazzi.motosega ha scritto: ↑06/09/2022, 16:29Martin, ci sono sali ovunque e soprattutto, alle Basi Vita nel 2019 c'era la Spina della Menabrea a tua disposizionemartin ha scritto: ↑06/09/2022, 16:06Grazie per questa informazione e gli altri consigli utili. Adesso mi tocca solo capire con le oltre 50 barrette che ho acquistatogiotizi ha scritto: ↑06/09/2022, 13:03
Fai conto che nelle basi vita ci sono anche i Noodle confezionati per gli atleti asiatici (o per tutti, ma non ho visto nessuno che non fosse asiatico che li prendesse)
Ma i Noodles sono buonissimi. Praticamente vado per fare un giro enogastronomico. Non vedo l’ora.