Irontrail (SVI) 06/08.07.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
biglux

Re: Irontrail (SVI) 06/08.07.2012

Messaggio da biglux »

Ricevuta oggi newsletter dalla quale non si capisce se il famoso GPS tracker verrà utilizzato o meno... :shock:
"Da un’accurata indagine svolta presso gli attuali fornitori è emerso che l’unico sistema
disponibile sperimentato in occasione di un grande evento (Patrouille des Glaciers 2012) è il
pacchetto completo della Swisscom (comprensivo di app). Per motivi di tempo non è però
stato possibile mettere a punto già per il SIT 2012 una versione completa. Inoltre, in alcune
zone si dovrebbe ampliare la rete GSM. Abbiamo quindi deciso di perfezionare ulteriormente
il sistema Swisscom e di usarlo per la prima volta in occasione del SIT 2013."

In merito all'equipaggiamento... :shock:
6. Attrezzatura
a) Consentita: pantaloni a ¾ con gambali (che coprano tutta la gamba) e camicia a
manica corta con sopramaniche (che coprano tutto il braccio).
b) In caso il concorrente abbia con sé una borraccia, non gli verrà fornita la prevista
tazza.

Significa che bisogna partire con i pantaloni 3/4 e gambali (al posto dei fuseaux interi) e con T-shirt a maniche corte e "manicotti" (al posto della T-shirt a maniche lunghe), oppure che bisogna averli nello zaino?!?
Era prevista la fornitura di una tazza?!?
Scusate le domande, ma quando mi arrivano queste mail in "italo-grigionese" non capisco una mazza! :D
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Si l'ho ricevuta anch'io, sono quelle solite cose tradotte in automatico con risultati prodigiosi !!!
Io la interpreto così : pantaloni a 3/4 e ti arrangi per il bicchiere.
LA neve esiste in discesa su 2 tratti verso la fine e del Gps chissenefrega
Marietto

Messaggio da Marietto »

Allora...ti dico quello che ho capito io.....

il GPS non verrà usato quest'anno.....e per quello che mi riguarda è una buona notizia così non ci scuciono altri 25 € a cranio....

al posto dei pantaloni lunghi potresti utilizzare i pantaloni che copre sotto il ginocchio + i gambali.....io non userò i gambali ma mi metterò un paio di calzettoni lunghi...

al posto della maglietta a manica lunga puoi usare la corta + manicotti....io non ho i manicotti e quindi partirò (o forse basterà averli nello zaino) con la maglietta maniche lunghe...
Cmq con il meteo è tutto da vedere...ed è meglio portarsi dietro qualcosa in più perchè a 3000 metri può capitare di tutto....

Poi...quando ritiretemo il pettorale e ci controllano tutti gli chiederò se va bene o cosa altro devo portare via...

per il resto della news-letter mi par di capire che ci sarà un pò di neve...ma niente di particolare...

Piuttosto...alla crema solare ci avete pensato??? 8-)
L'ideale, per motivi di spazio e peso, è avere le bustine monodosi di crema solare (in modo da non portarsi dietro tutto il barattolo).
Però difficilmente si trovano in giro...anzi..nei negozi (almeno da me) non sanno nemmeno che esistono...
Forse si trovano dall'estetista e le usano per fare le lampade....oppure sono campioncini che forse hanno i rappresentanti...mah...
biglux

Messaggio da biglux »

Partirò con una maglietta a maniche corte e i manicotti (la maglietta termica a maniche lunghe nello zaino) e con dei pantaloncini a compressione e calze lunghe (e fuseaux termici nello zaino). Per la crema solare utilizzerò un minibarattolo (se trovo le bustine però è meglio). Per il GPS tracker penso anche io che sarà un risparmio, ma ce l'hanno menata così a lungo che alla fine ero curioso di vederlo...vorrà dire che l'anno prossimo mi farò la T201 :lol: !
Marietto

Messaggio da Marietto »

Vi conosiglio di visionare il percorso con il google earth scaricando la traccia dal sito...
A vedere certe cose mi vien già la pelle d'oca!!!
Sembrano davvero posti incredibili...

Tra l'altro...ho notato su un traverso della discesa del ROTHORN un passaggio che credo sia una passerella/ponte artificiale parecchio lungo...qualche centinia di metri!!!

Qualcuno sa di cosa si tratta??
Dalle immagini (un pò sfuocate) sembra chiuso e costruito in legno....

mah... 8-)
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Sono posti unici al mondo!
Se l'Organizzazione sara' di livello sara' gara show...
biglux

Messaggio da biglux »

Aderito alla Rega per me e famiglia...non si sa mai!
http://www.rega.ch/it/home.aspx
vanzandt

Messaggio da vanzandt »

Buongiorno a tutti! ormai è iniziata l'ultima settimana, venerdi si parte! (141 km)
volevo chiedervi un chiarimento, con i " sovrapantaloni" come vi comporterete? ho cercato un pò in giro e oltre ad essere abbastanza costosi penso che siano anche parecchio ingombranti nello zaino..
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Io panta tipo k- way portati anche al Bianco....nn capisco invece se posso correre con panta corti. Nello zaino porto cmq cambio....
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

ma allora dove andate in campeggio a Paluns o maloja ?
Per i pantaloni bastano i 3/4, ma se c'è brutto tempo...
Bloccato