HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013
Moderatore: NoTrail
-
Re: HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013
Dato che la prova con le Altra è andata male provo Hoka, ho preso le Challenger ATR 2 a un prezzo ridicolo. Le userò per uscite collinare miste tra asfalto e trail facile. Se la prova andrà bene userò le Mafate Speed 2 per le ultra!
Vorrei prendere anche io le Hoka (Mafate o Speedgoat) per gli ultratrail, però ho paura di rovinarmi le caviglie.
Ora uso le Leadville v2 e prendo distorsioni abbastanza facilmente. Forse alzare lo stack può peggiorarmi le cose...
Avete esperienze in materia?
Ora uso le Leadville v2 e prendo distorsioni abbastanza facilmente. Forse alzare lo stack può peggiorarmi le cose...
Avete esperienze in materia?
-
- Contatta:
io avevo le hoka e prendevo diverse distorsioni alle caviglie, ora con NB ne prendo molte meno.
Per uso su asfalto nessun problema, quindi penso anche su sterrati facili. Per percorsi tecnicamente impegnativi ho le mie riserve. Alla fine su gare lunghissime probabilmente hanno il loro perché.
http://www.trailrunningreview.com/es/Ho ... -1555.html
Prime immagini della nuova speedgoat 2
A me sembra una speed instinct più ammortizzata
Fantasticacesaretto ha scritto:http://www.trailrunningreview.com/es/Ho ... -1555.html
-
Speriamo, le Speed Instinct sono le mie favorite!!
Ho avuto sia SG e Challenger 2... SG dopo 8 ore mi danno fastidio, poco spazio per le dita!! Grip eccezzionale, mai avuto una scarpa cosi "gripposa"...
Le Challenger 2 eccezzionali per i lunghissimi, solo molto fragili su terreni sassosi (distrutte al BRENTA TR. 64 KM)... miracolo aver tagliato il traguardo, pensavo di dover correre Barefoot gli ultimi KM!!!
Speed Instinct perfette per il mio piede, ammortizzate il giusto, reattive e leggere. Devo testarle oltre le 8-9 ore per capire se poterle usare nelle Ultra lunghe...
Luca
Ho avuto sia SG e Challenger 2... SG dopo 8 ore mi danno fastidio, poco spazio per le dita!! Grip eccezzionale, mai avuto una scarpa cosi "gripposa"...
Le Challenger 2 eccezzionali per i lunghissimi, solo molto fragili su terreni sassosi (distrutte al BRENTA TR. 64 KM)... miracolo aver tagliato il traguardo, pensavo di dover correre Barefoot gli ultimi KM!!!
Speed Instinct perfette per il mio piede, ammortizzate il giusto, reattive e leggere. Devo testarle oltre le 8-9 ore per capire se poterle usare nelle Ultra lunghe...
Luca
Mi sapete dire se le speedgoat hanno un supporto dell'arco o un antipronazione?
Visivamente no, la Speedgoat non ha supporto, mentre la Mafate Speed ha nella parte interna dell'intersuola una fascia in gomma più dura che funge da supporto, senza essere per questo specifica per iperpronatori. Si ipotizza che nelle lunghe distanze ad un certo punto tutti abbiano bisogno di un po' di supporto!
Buongiorno!! Quale Hoka mi consigliate per allenamenti su asfalto collinare sui 20 km? Peso 67 kg.
Grazie!
Grazie!