100km del Passatore 2014
Moderatore: emme
- MiticoJane
- Contatta:
Re: 100km del Passatore 2014
Alla fine non è andata come speravo anche se sino la Colla pensavo che fosse la giornata giusta, son partito come al solito, a sensazione , però poi ho capito che non stavo andando piano, stavo bene, il motivo 1 week di riposo, passo al 40 km in 3H54 e alla Colla credo dopo 4H50, bevo un po' di brodo e poi mi cambio, sostituendo anche le scarpe, dopo qualche km capisco subito che con queste sarà dura arrivare alla fine, infatti non mi ci trovo sull'asfalto ed i piedi cominciano a scaldarsi e bruciare, i bicipiti femorali sono irrigiditi, ma questo era normale dopo 50 km e poco asfalto fatto, ma il problema grosso sono le scarpe, pian piano l'idea di fermarmi a Marradi è continua, infatti devo camminare e corricchiare continuamente, così ho deciso, 65 km possono bastare, non è possibile fare altri 35 km in queste condizioni, stop a MARRADI IN 7H04, alla fine so di aver fatto un' ottimo test di allenamento e son contento, comunque il caldo era solo all'inizio poi si stava bene, però che questo percorso sia così bellissimo, sino la Colla sì ma poi gli ultimi 30 km solo proprio brutti, son convinto che partire alle 9 di mattina sarebbe molto meglio e bellissimo, ma tanto è impossibile, ora solo a ATUTTOTRAIL
Finisher per la quarta volta anche se quest'anno purtroppo, dopo essere partito bene tra l'altro per qualche km in compagnia della vincitrice ma non lo potevo sapere, a causa del caldo è peggiorato l'infortunio subito in allenamento e pertanto ho dovuto tirare i remi in barca e cercare di arrivare in fondo meglio che potevo. Che dire tutto come ogni anno e visto stavolta dalla pancia della corsa un po' più caotico. Secondo me partire al mattino non avrebbe proprio lo stesso fascino di correre di notte e poi i km finali sono molto monotoni e farli di giorno non è proprio il massimo.
Infine complimenti a tutti non solo quelli arrivati a Faenza ma anche a chi ci ha provato.
Speriamo per il prossimo anno di arrivare a cinque edizioni ma ora penso ai trail e la LUT si avvicina velocemente.
Infine complimenti a tutti non solo quelli arrivati a Faenza ma anche a chi ci ha provato.
Speriamo per il prossimo anno di arrivare a cinque edizioni ma ora penso ai trail e la LUT si avvicina velocemente.
Silvan: giuro che tu eri l'unico che temevo mi potesse raggiungere, hai delle garndissime potenzialita', non demordere, riprenditi bene, ti voglio vedere alla LUT ... ti concedo la "rivincita"! Per il resto grandissima edizione 2014, e' sempre bello vedere una manifestazione ben organizzata ed in costante crescita.
Ogni volta che leggo del traffico, delle auto, dei camper in questa gara mi rendo sempre più conto che a mio parere è orribile e non la farò mai!!!
Che senso ha consentire tale pratica (compreso il fatto che più di qualcuno ci sale in macchina) in una gara con ristori penso ogni 5 km, cambio etc.
Se poi a farla siete contenti voi.....
Che senso ha consentire tale pratica (compreso il fatto che più di qualcuno ci sale in macchina) in una gara con ristori penso ogni 5 km, cambio etc.
Se poi a farla siete contenti voi.....
beh che dire a DODO...hai ragione...però se uno si vuole cimentare su una 100 ...meglio farlo al passatore dove almeno c'è un po di salita......
inoltre ho visto molta gente che fa trail....cèera anche la CANEPA!!!
sul traffico esagerato...si è già detto tutto...ciao.....
inoltre ho visto molta gente che fa trail....cèera anche la CANEPA!!!
sul traffico esagerato...si è già detto tutto...ciao.....
L'ho fatta 10 anni fa e per non salire in auto coi compagni di avventura con cui condividevo il pulmino (6 partecipanti) e volerla comunque concludere da "scoppiato" in 14 ore, ho perso la loro amicizia perchè hanno dovuto attendermi qualche ora di troppo (secondo loro) a Faenza, dove loro, salendo ripetutamente in auto, l'hanno conclusa in 11/12 ore...il Passatore è una Gara molto interessante, perchè ti fa capire fino a dove può arrivare la stupidità umana...!!!
Questo ultimo post chiarisce perfettamente le motivazioni di pensiero del mio "esordio" in questo forum quando parlavo di auto-gratificazione ( hahahahahaha ) da ammirazione dei colleghi d'ufficio .......... per dare un senso a certi comportamenti ed a certi exploit che altrimenti non avrebbero senso umano ( vuoi per quante energie richiedono , vuoi per quanto costano economicamente ecc ecc)
Facevo l'esempio di come sia molto piu' difficile e degno di nota (ma non riconosciuto dai "profani") correre un 1500 in 4'30" a 50 anni che concludere una 100 km tanto per arrivare in fondo ......... ora aggiungo " soprattutto salendo in macchina " hahahahahaa
Che strano e "sbagliato" animale e' l'uomo
Facevo l'esempio di come sia molto piu' difficile e degno di nota (ma non riconosciuto dai "profani") correre un 1500 in 4'30" a 50 anni che concludere una 100 km tanto per arrivare in fondo ......... ora aggiungo " soprattutto salendo in macchina " hahahahahaa
Che strano e "sbagliato" animale e' l'uomo
Fatta la prima volta nel 1993 è diventata per me "La corsa"...
Mai visto uno montare in macchina, ne ho sempre sentito parlare...
certo che... montare in macchina per metterci 11/12 ore...
Mai visto uno montare in macchina, ne ho sempre sentito parlare...
certo che... montare in macchina per metterci 11/12 ore...
scusa ma questa non l'ho capitaLuciano ha scritto:il Passatore è una Gara molto interessante, perchè ti fa capire fino a dove può arrivare la stupidità umana...!!!
... ma di Walter Fagnani che porta a casa il suo 40° Passatore vogliamo parlare ?
un ragazzino di 90 anni... classe 1924 !!!
un ragazzino di 90 anni... classe 1924 !!!
Il personale Passatore raccontato dall'OrcoJoak alla sua prima 100 km
http://gliorchi.blogspot.it/2014/05/100 ... aggio.html
http://gliorchi.blogspot.it/2014/05/100 ... aggio.html