in realtà mi pare di capire che gli africani sono tutti ragazzi molto umili e che fanno una vita semplice (e spesso per questo vengono sfruttati dai procuratori che si beccano gran parte dei loro guadagni)motosega ha scritto: ↑23/08/2022, 10:00 Voce fuori dal coro: a me personalmente interessa poco che vengano top racers dal mondo della strada.
Anzi, dato l'atteggiamento dei runners stradisti, presumo che anche i top siano della stessa pasta pertanto se rimangono a correre in mezzo ai cassonetti nelle città a me fanno solo che un piacere.
Perciò i premi in denaro spero non attacchino nel Trail
gli atteggiamenti peggiori li ho sempre trovati nel livello diciamo dei forti amatori, tanto su strada come nel trail, gente che si crede arrivata...
poi mica solo gli africani sono in grado di fare certi tempi, lo spagnolo arrivato secondo a zinal quest'anno ha 1h02' e spicci in mezza, ma su quei tempi in mezza abbiamo anche Cesare Maestri e Xavier Chevrier ad esempio. il punto è creare un circuito di gare major dove veramente si possa assistere allo spettacolo con i migliori atleti tutti impegnati nelle stesse gare e non dispersi in mille garette dove alla fine del confronto con i comuni mortali non è che mi importi più di tanto... sarebbe come se al mondiale di atletica nei 1500 ci fosse ingebrigsten e poi io... ovvio che prendo 2 giri di pista su 4 di gara ma che interesse ci sarebbe nel vedere una gara del genere?!?