Risuolatura Vibram

Scarpe, abbigliamento, accessori
biglux

Re: Risuolatura Vibram

Messaggio da biglux »

Ciao, ho la mescola blu, la seconda che hai postato nel link
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sarebbe poi interessante sapere quanto è cambiata la scarpa con la nuova risuolatura, oltre che come grip, anche per quel che riguarda l'ammortizzazione e la flessibilità. E' vero che questa è svolta maggiormente dall'intersuola, quindi non dovrebbe variare di molto. Mi pare di notare, dai vostri commenti, che il marchio Hoka subisce un aumento di peso, mentre altre marche diminuiscono, con la nuova mescola. Infine, strano che la Torrent abbia una suola così poco duratura, mentre altri modelli Hoka da trail sono particolarmente resistenti (Mafate, Speedgoat).
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

mircuz ha scritto:Sarebbe poi interessante sapere quanto è cambiata la scarpa con la nuova risuolatura, oltre che come grip, anche per quel che riguarda l'ammortizzazione e la flessibilità. E' vero che questa è svolta maggiormente dall'intersuola, quindi non dovrebbe variare di molto. Mi pare di notare, dai vostri commenti, che il marchio Hoka subisce un aumento di peso, mentre altre marche diminuiscono, con la nuova mescola. Infine, strano che la Torrent abbia una suola così poco duratura, mentre altri modelli Hoka da trail sono particolarmente resistenti (Mafate, Speedgoat).
Mafate e Speedgoat hanno Vibram, Torrent 2 no.

A me era saltato un pezzettino di suola dopo neanche 200km, rincollato :D è rimasto lì fino ad oggi (600 e passa).
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

biglux ha scritto:Ciao, ho la mescola blu, la seconda che hai postato nel link
Se intendi la suola con la tacchettatura trasversale da 9mm è la peak dicstrict, credo sia la miglior suola che ho mai provato in termini di grip e trazione, anche come durata non posso parlare male, queste scarpe le sto usando ancora adesso perchè le alterno ad altre e le uso solo in determinate condizioni.

Per quanto riguarda la rigidità è una cosa un pò strana, intendi che ora la scarpa è ha un' armortizzazione più secca o che se pieghi la scarpa è meno flessibile?
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Biglux, come ti trovi con le Torrent risulate?
biglux

Messaggio da biglux »

Ti dirò la verità, come quando avevo risuolato le vecchie Montrail, mi sono trovato con un tipo di scarpa completamente differente, più pesante e rigida, praticamente una sorta di pedula leggera, buona per le escursioni ma non per correre (almeno per me)…
Rispondi