lapoderosa ha scritto:Ho trovato super scontati dei bastoncini da fondo. In carbonio ma sono lunghi. Si può staccare il manico accorciare il tubo e rimetterlo?
É una cosa fattibile?
Non l'ho mai fatto, ma è fattibile. Immagino che la cosa più complicata sia staccare l'impugnatura, che deve essere scollata in qualche modo.
Magari qualcuno può dare spiegazioni più precise.
Di recente a una gara ho visto un Trailer usare i Gipron MB, o comunque quel sistema.
Fantastico! Lanciava e in due secondi i bastoncini erano pronti. In due secondi tornavano chiusi.
L'ho invidiato!
Prego? dopo mezzora ci rinunci a usarli...
Ma di cosa stiamo parlando? di bastoncini? O di un preservativo troppo piccolo?
E che dire di quell'altro fenomeno che sottolinea l'eleganza del gesto tacendo su difficoltà così gravi? Magari invogliando qualcuno a comprare un prodotto molto differente da quello desiderato...Ma parlare di cose che si conoscono senza omettere gli eventuali problemi no eh?
Ma scusate, non che voglia mettere il dito sulla piaga ma così a titolo di curiosità, questi problemi dipendono da cosa? Temperatura? Umidità' Attuale situazione politica italiana?
Uso i Gipron MB da più di un anno: leggerissimi e resistenti. A mio avviso ottimo compromesso qualità/prezzo. Per montarli/smontarli bastano pochi secondi, forse non è il sistema più "tecnologico" sul mercato ma una volta compreso è semplice da usare.
I bastoncini sono comodi... Leggeri e facili da portare...
Il. Concetto sull'apertura è teoricamente semplice ma praticamente io ho avuto problemi ad aggangiarli prima delle ultime 2 gare... In una delle 2 ho rinunciato, nell'altra ce l'ho fatta...
Tendenzialmente io li consiglio per il semplice motivo che non saprei spiegare il motivo di questa difficoltà che fino alla volta precedente non avevo mai avuto... Non so a cosa sia dovuto (tra l'altro solo su un bastone)...
Li. Ho da più di un anno quindi so di cosa sto parlando con questi bastoni...
probabilmente si è spostato il nodo, anche se con l'uso potrei immaginare che il nodo si sposti ottenendo un serraggio del bastone meno preciso. Comunque puoi risolvere rifacendo il nodo nella posizione giusta trovando il compromesso tra serraggio dei bastoni e facilità di aggancio