Spartan non penso che maturerà, ci sarà qualche aggiornamento ma nulla di che.
Dovrebbe uscire qualcosa di nuovo per il prossimo anno.
Il Fenix 3 è ottimo ma ha un costo troppo elevato per quello che è, il Fenix 5 è fantastico e oggi su Amazon si trova sulle 400€
Garmin Fenix5 Vs Suunto Spartan
Re: Garmin Fenix5 Vs Suunto Spartan
Io a meno di 550 su Amazon non lo vedo.Michelozzo ha scritto:Spartan non penso che maturerà, ci sarà qualche aggiornamento ma nulla di che.
Il Fenix 3 è ottimo ma ha un costo troppo elevato per quello che è, il Fenix 5 è fantastico e oggi su Amazon si trova sulle 400€
E mi sono lasciato sfilare il 3.. speriamo che il mio ambito 2 duri ancora a questo punto..
- Michelozzo
Fino a ieri a c'era lo sconto del 20% sui prodotti Warehouse, costava 505€ con lo sconto ancora da applicare. Erano dispositivi nuovi solo con la scatola rovinata.GIORGIVS ha scritto:Io a meno di 550 su Amazon non lo vedo.Michelozzo ha scritto:Spartan non penso che maturerà, ci sarà qualche aggiornamento ma nulla di che.
E mi sono lasciato sfilare il 3.. speriamo che il mio ambito 2 duri ancora a questo punto..
C'era ancje lo Sparta Sport Hr a 260€
Come già detto in un altro post io ho appena preso il suunto ambit peak3 con fascia HR, pagato 250 euri.
Sono un felice possessore del Garmin Fenix 3 (non quello HR) e volendo aggiornare la mia dotazione di giochi tecnologici mi sono fatto questa idea:
- Fenix 5: se devo prendere l'ultimo Fenix e tirare fuori diverse centinaia di euro, perché andare sulla versione inferiore al top di gamma?
- Fenix 5x: un prezzo spropositato. Rispetto al 3 non ne vale proprio la pena. Per allenarsi le funzioni sono le stesse (programmazione degli allenamenti) e la funzionalità HR al polso è un bel giocattolo ma a che serve nei fatti? Io preferisco l'affidabilità della fascia. La cartografia... ma serve veramente? Nei boschi la traccia (per il ritorno o per i percorsi) basta e avanza. In città non mi piace correre.
- Spartan Ultra: se devo prendere un top di gamma rimango con la mia casa preferita: garmin
- Ambit Peak3: l'avevo preso prima del Fenix 1,5 anni fa. Provato per 1 giorno e rispedito al negozio cambiandolo con il mio amato Fenix 3. Funzionalità spartane, per niente smart, poco pratico ed interfaccia obsoleta (grossi pixel e monocromatica).... mi piaceva ma il costo non era per niente adeguato al mercato. Però la durata della batteria era (è) strepitosa e mi permette di non dovermi portare via il powerbank per ricaricare il fenix nelle attività oltre le 15 ore. Sto iniziando ad apprezzarlo nella sua limitatezza. Sono interessanti le funzionalità programmabili. Rimane sempre molto scarso nell'analisi degli allenamenti e poco pratico rispetto a Garmin, ma il prezzo attuale è veramente interessante.
Quindi: secondo me il fenix5 puù andar bene come primo sportwatch di alto livello. Se hai già il 3 rimani con quello.
Lo spartan non lo consiglieri per gli aspetti relativi a preparazione ed analisi dell'allenamento su movescount, che non sono minimamente confrontabili con la potenza di Garmin Connect (sia su web che su app).
Ciao!
Sono un felice possessore del Garmin Fenix 3 (non quello HR) e volendo aggiornare la mia dotazione di giochi tecnologici mi sono fatto questa idea:
- Fenix 5: se devo prendere l'ultimo Fenix e tirare fuori diverse centinaia di euro, perché andare sulla versione inferiore al top di gamma?
- Fenix 5x: un prezzo spropositato. Rispetto al 3 non ne vale proprio la pena. Per allenarsi le funzioni sono le stesse (programmazione degli allenamenti) e la funzionalità HR al polso è un bel giocattolo ma a che serve nei fatti? Io preferisco l'affidabilità della fascia. La cartografia... ma serve veramente? Nei boschi la traccia (per il ritorno o per i percorsi) basta e avanza. In città non mi piace correre.
- Spartan Ultra: se devo prendere un top di gamma rimango con la mia casa preferita: garmin
- Ambit Peak3: l'avevo preso prima del Fenix 1,5 anni fa. Provato per 1 giorno e rispedito al negozio cambiandolo con il mio amato Fenix 3. Funzionalità spartane, per niente smart, poco pratico ed interfaccia obsoleta (grossi pixel e monocromatica).... mi piaceva ma il costo non era per niente adeguato al mercato. Però la durata della batteria era (è) strepitosa e mi permette di non dovermi portare via il powerbank per ricaricare il fenix nelle attività oltre le 15 ore. Sto iniziando ad apprezzarlo nella sua limitatezza. Sono interessanti le funzionalità programmabili. Rimane sempre molto scarso nell'analisi degli allenamenti e poco pratico rispetto a Garmin, ma il prezzo attuale è veramente interessante.
Quindi: secondo me il fenix5 puù andar bene come primo sportwatch di alto livello. Se hai già il 3 rimani con quello.
Lo spartan non lo consiglieri per gli aspetti relativi a preparazione ed analisi dell'allenamento su movescount, che non sono minimamente confrontabili con la potenza di Garmin Connect (sia su web che su app).
Ciao!
Il Fenix 5 (come anche il 935) implementa le nuove funzioni di Traing Load che il 3 non ha ... secondo me sono molto utili per chi si allena intensamente ed in modo strutturato.
Giusto anche il 935 penso sia una opzione da considerare (mi piace molto).Paso ha scritto:Il Fenix 5 (come anche il 935) implementa le nuove funzioni di Traing Load che il 3 non ha ... secondo me sono molto utili per chi si allena intensamente ed in modo strutturato.
La funzioni di training load che implementano i nuovi modelli sono così determinanti e precise da giustificare quasi 1000 euro per uno sportwatch (5x)? Non credo...
Per questi monitoraggi trovo invece molto interessante HRV4training
Il Feni 5X è anche cartografico, il termine di paragone è il 935 (che in pratica è un fenix 5 con struttura in plastica). A 480 euro credo ne valga la pena se si impara a sfruttare le funzioni di training load.ManuelC ha scritto: La funzioni di training load che implementano i nuovi modelli sono così determinanti e precise da giustificare quasi 1000 euro per uno sportwatch (5x)? Non credo...
ma il fenix 5, chiedo a chi lo abbia provato, com'è come segnale gps? Io iniziai con un piccolo garmin, passai al suunto ambit 2, scarso per programmare gli allenamenti ma ottimo sia come barometro che come segnale gps e ora ho il fenix 3: quest'ultimo è impreciso come gps,decisamente distante dall'ambit 2, pur avendo una durata di batteria non superiore.
Rispetto al Fenix 3 non ci sono stati miglioramenti degni di nota.seacat ha scritto:ora ho il fenix 3: quest'ultimo è impreciso come gps,decisamente distante dall'ambit 2
Un po' meglio fa il 935, io llo sto usando da qualche settimana come sostituto al 910 XT.
Molte ottime funzioni, il segnale GPS è accettabile durante la corsa... inaccettabile per trekking in zone con segnale difficile (questo è un giro nelle gole del Verdon https://www.strava.com/activities/1102680036 )
Rispetto all' Ambit siamo ben distanti ... peccato, è l'unico punto debole dei nuovi dispositivi Garmin.
- Michelozzo
io ho il fenix 5 e il Suunto Spartan come precisione non noto particolari differenze. Bene o male c'è una differenza di circa 100 metri ogni 10 km..
Tra i due preferisco il Fenix 5
Tra i due preferisco il Fenix 5