Dislivello....

Preparazione, alimentazione, gestione gara
AndreaPD

Re: Dislivello....

Messaggio da AndreaPD »

Mamma mia la Gaiarda lo è di nome e di fatto...con quelle quantità di allenamento e di VO2 !!!!

Discussione interessante, per dire la mia se non faccio dislivello mi impianto alla prima salita e soprattutto discesa, anche se sono allenato a correre in piano.
Nel mio caso d'inverno sci di fondo e corsa in piano, da marzo in poi reintroduco le corse con dislivello.

Ciao

Andrea
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

AndreaPD ha scritto:Mamma mia la Gaiarda lo è di nome e di fatto...con quelle quantità di allenamento e di VO2 !!!!
:lol: :lol: ciao Andrea a dire il vero Gaiarda è il nome di una cima selvaggia qua nelle Dolomiti di Brenta... altrimenti credo avrei dovuto scrivere Gajarda in romano :mrgreen:

Per il resto cmq anch'io se non faccio salita mi pianto..boh..bisogna trovare il giusto mix forse...misteri del fisico!poi sarebbe interessante anche sapere l'influenza dell'alimentazione sulla performance..io mangio malissimo e credo sia penalizzante :roll:
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ciao, si la Gaiarda di fianco a cima Roma, ma non è che per caso ( vista la conoscenza dei posti ) sei quella che ho incontrato due /tre anni fa alla Pedrotti anche tu di corsa e da sola, dieci minuti quattro chiacchiere?
Corry

Messaggio da Corry »

Io ho chiuso l’anno con 2050 km e 93’700 di dislivello. 294 ore.
baidus

Messaggio da baidus »

A me con questi numeri fate paura :lol: :lol:
Io l'anno scorso ho fatto 60000 m D+ e circa 1000km contando corsa, sci (fondo e alpinismo) e camminate...

Comunque riguardo al dislivello e alla corsa, io sul piano proprio non riesco ad andare (direi a causa del poco allenamento) mentre in salita e discesa passo un mucchio di persone. Forse è per questo che mi piacciono le gare più tecniche e meno corribili :D
Corry

Messaggio da Corry »

Anche io sul piano non vado più. Ma è normale perché non faccio praticamente più strada, niente ripetute e soprattutto nessun lavoro di forza.
Giustamente come dice Martin dopo i 40 anni la palestra non dovrebbe mancare. Io però ho poco tempo e poca voglia.
Quindi mi accontento di andare piano, sia in piano ma anche in salita e discesa :-) senza però mollare mai ;-) , il ché mi ha permesso di chiudere anche quest’anno DXT e TDS, oltre a diverse gare sopra i 40 km. :-)

P.S.: i miei km sono solo di allenamenti, escluse passeggiate e nuoto (poco).
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ancora più paura a me con i miei 1240km (si è stato un anno scarso )
e 27000 mt
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Corry ha scritto: Giustamente come dice Martin dopo i 40 anni la palestra non dovrebbe mancare. Io però ho poco tempo e poca voglia.
Si, continuo a dirlo, ma capisco che trovare il tempo necessario non è facile.

Interessante il tuo conto delle ore perchè benche io sono più lento e quindi accumulo più ore in rapporto al numero di km, le mie di ore sono molto di più - 494 per essere preciso (tenere anche conto che nei mesi di settembre e ottobre ho fatto assolutamente nulla dovuto ad un problema visiva - adesso risolto) e quindi potrebbero essere almeno 550.
Circa 200 di queste ore sono palestra (più di 100), bicicletta e nuoto.
Corry

Messaggio da Corry »

Sono le ore che mi da Strava. Credo che conteggi solo quelle effettivamente in movimento, se fai una sosta non calcola il tempo, almeno penso sia così.
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Pier 62 DT ha scritto:Ciao, si la Gaiarda di fianco a cima Roma, ma non è che per caso ( vista la conoscenza dei posti ) sei quella che ho incontrato due /tre anni fa alla Pedrotti anche tu di corsa e da sola, dieci minuti quattro chiacchiere?
Ciao Pier..eheh...boh...può anche essere anche perchè la maggior parte delle volte sono da sola 8-)
Rispondi