Eolo Campo Dei Fiori Trail (Va) 13.03.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
disel

Re: EOLO CAMPO DEI FIORI TRAIL 2022

Messaggio da disel »

grazie @TRIO per i dettagli ,per ora iscritto alla 50km ,quando la neve se ne andata tutta penso che farò un lungo giro di ispezione !!
saluti
gogo

Re: EOLO CAMPO DEI FIORI TRAIL 2022

Messaggio da gogo »

Ieri mi sono fatto 3 meravigliose ore sulla neve!!!
A parte qualche tratto bello ghiacciato alla holidays on ice in cui ho rischiato di brutto di farmi male scendendo a bomba in discesa, per il resto sempre stupendo...ma io sono di parte ;)
disel

Re: Eolo Campo Dei Fiori Trail (Va) 13.03.2022

Messaggio da disel »

ieri bellissimo giro sulle montagne del campo dei fiori, ormai mancano 2 mesi , i sentieri già puliti invitano a correre ancora di più,non vedo l ora della gara ,però non vedo neanche una lista iscritti ?sarà troppo presto?
saluti
gogo

Messaggio da gogo »

Domenica ho fatto 3h abbondanti e devo dire che è stato un peccato dover tornare a casa: sole e divertimento mi invogliavano a girar ancora per sentieri.
Ho provato tutta la cresta dalla punta di mezzo al forte di orino: bella tosta, non so dopo quanti km la troveranno gli iscritti ma ha 2 punti (brevi) micidiali ma comunque è bellissima.
Ho incontrato Di Giacomo e Macchi che, partiti alle 6, in meno di 7h facevano il percorso della 50km; come dice qualcuno, questi fanno un altro sport :lol:
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

Ciao Disel, per quanto riguarda la lista iscritti, da oggi al seguente link https://www.campodeifioritrail.it/iscrizioni/
in fondo alla pagina abbiamo aggiunto il tasto "verifica qua la tua iscrizione" :)
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

Ciao gogo, si abbiamo riaperto proprio quest'anno con il nostro mitico Cleaning Forest Team, il vecchio sentiero che permette di raggiungere il Forte di Orino, facendo tutta la cresta del Campo dei Fiori, decideremo però solo all'ultimo se far passare tutto il tracciato gara sulla cresta intera o se fare solo la prima parte in cresta, per poi scendere sul setiero 1, molto più corribile...
Considera che quelli della 75km arrivano in cresta al 65°km. Macchi dopo il giro di domenica mi ha detto che la cresta gli è piaciuta, ma allo stesso tempo dice che è tosta, Di Giacomo invece è ancora più severo, secondo lui troppo dura la cresta, specialmente se dovesse piovere, megli il sentiero 1, almeno nella seconda metà. Vedremo :-)
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

dimenticavo, sulla 75K sono rimasti gli ultimi 50 pettorali, mai come quest'anno abbiamo registrato così tante iscrizioni nei primi 2 mesi, molto probabilmente faremo sold out su tutte le distanze. Probabilmente il cambio di stagione e quindi l'inserimento della nostra gara come una tra le prime gare "impegnative" della stagione ha dato e darà ancora in questi 2 mesi che rimangono, una spinta alla crescita.
gogo

Messaggio da gogo »

Se non avessi una gara lunga a fine marzo mi sarei già iscritto perchè, anche se conosco a memoria il percorso e i paesaggi, percorrerli in gara non è mai la stessa cosa.
Potrei optare per la 38 forse ma sentirò il mio coach ;)
...e cmq un Belloni Giorgio che fa la 28 c'è già per cui anche se non sono io la mia presenza è assicurata :lol:
Malnat

Messaggio da Malnat »

Domenica ho fatto un giro in zona..

Ho percorso tra gli altri il tratto dal passo Varrò al Monte Pizzelle e devo dire che ci sarà da ridere, è VERTICALE e si arriva lì oltre il 60esimo..

Bello anche il nuovo sentiere dal Merigetto tutto in cresta fino al Forte d'Orino e la nuova, almeno per me, discesa verso gavirate.

Come per le altre edizioni non è da sottovalutare, ci sono salite taglia gambe.

Ci si vede il 13 marzo!
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

Ciao Malnat, si diciamo che il CFT non regala niente, te lo devi conquistare fin all'ultimo metro. Ci piace pensare e ragionare su ogni metro del percorso, Quest'anno ho fatto tanti piccoli cambiamenti sulle tracce, (l'ultima traccia e probabilmente definitiva, l'abbiamo caricata solo una settimana fa) e questo al fine di ottenere il percorso più bello, mai noioso, anche se severo fino alla fine. Ti dico però che al rientro da Brinzio, arriverete alle Pizzelle dal sentiero classico, quindi la verticale che sale dal passo Varrò la farete solo in discesa. Farete invece tutta la cresta fino al Forte di Orino, quindi si Punta di Mezzo + Punta Merigetto e anche li il primo tratto non scherza! temo che mi fischieranno non poco le orecchie il 13 Marzo, ma una volta arrivati a Gavirate, sarete fieri e orgogliosi di aver concluso il vostro CFT :D
Rispondi