Nel frattempo è arrivata una mail dell'organizzazione, in cui comunicano che per ora tengono monitorata la situazione e manderanno un aggiornamento del bollettino meteo ogni 12 ore.
E' possibile chiedere comunque da subito il rimborso del 70% della quota o attendere gli sviluppi.
Nel caso in cui poi la gara venga annullata, tengono buona l'iscrizione per il 2025.
Mi piace come si stanno muovendo per gestire la cosa. Io continuo a sperare che la gara si faccia.
Campo dei Fiori Trail (Va) 09-10.03.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Campo dei Fiori Trail (Va) 09-10.03.2024
Molto bravi!
Il percorso passa accanto al centro geofisico prealpino...dubito che a distanza di 3 giorni sbaglino così tanto col meteo.
Io la considero già una gara del 2025.
Io la considero già una gara del 2025.
Dalla mia esperienza sono un gruppo organizzativo di livello alto, i loro componenti partecipano a gare e hanno un certo storico anche con il CFT, penso che gestiranno al meglio la situazione
Mi piace come si stanno muovendo gli organizzatori, complimenti.
Purtroppo sono pessimista, attendo fino a venerdì ma penso che chiederò il rimborso, nella migliore delle ipotesi sarebbe una gara sotto l'acqua, nel fango e per metà di notte....
Purtroppo sono pessimista, attendo fino a venerdì ma penso che chiederò il rimborso, nella migliore delle ipotesi sarebbe una gara sotto l'acqua, nel fango e per metà di notte....
se l'annullano e qualcuno di voi volesse comunque testare una parte del percorso sabato o domenica mattina mi offro volentieri a far da Cicerone (o Caronte) 
Non ho idea di quali consideri tratti tecnici, però immagino proprio che sia un concetto personale e ci sta ovviamente..
I CDF non ha quei passaggi tipo grigne,kima ecc..
Comunque sia, con l'acqua a catinelle tutto diventa scivoloso e poco o nulla divertente..su quello son d'accordissimo
Aggiornamento di adesso:
Neve sopra i 1000 di quota, vento forte e nebbia oltre gli 800 metri. Col Wind Chill la temperatura percepita in alcuni momenti sarebbe di -9C°
L'organizzazione in questo momento comunica che all'80% la gara sarà cancellata
Neve sopra i 1000 di quota, vento forte e nebbia oltre gli 800 metri. Col Wind Chill la temperatura percepita in alcuni momenti sarebbe di -9C°
L'organizzazione in questo momento comunica che all'80% la gara sarà cancellata
È il problema della quasi nulla elasticità che si può prevedere in gare di questo tipo.
Con queste previsioni meteo nessun sano di mente si avventurerebbe per 50/75 km in quel percorso. Al massimo, uno che si deve allenare si organizza un'uscita di 20/40 km a quote più basse con zaino ben fornito di indumenti adatti.
Una organizzazione non si può accollare scelte che devono essere individuali.
Con queste previsioni meteo nessun sano di mente si avventurerebbe per 50/75 km in quel percorso. Al massimo, uno che si deve allenare si organizza un'uscita di 20/40 km a quote più basse con zaino ben fornito di indumenti adatti.
Una organizzazione non si può accollare scelte che devono essere individuali.
- augusto losio