ticci ha scritto:Io sono certo di una sola cosa:
SE LO CORRI TUTTO ...NON E' TRAIL !
E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?
Moderatore: leosorry
Re: E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?
ticci ha quasi fatto centro:Bussino71 ha scritto:ticci ha scritto:Io sono certo di una sola cosa:
SE LO CORRI TUTTO ...NON E' TRAIL !scusa ma non mi torna
secondo te se lo cammini tutto è trail se lo corri tutto non è trail? mi sembra un po' limitante come opinione anche se posso accettarla, ma non la condivido...
se lo corri tutto potrebbe (dico potrebbe) essere troppo facile per essere trail
se lo cammini tutto, certo, non è (trail) running
se sei costretto dalla pendenza a camminare qualche bel pezzo, allora sicuramente è un trail...
- franziskus
- Contatta:
Piccola riflessione: LUT= lavaredo ultra trail e non lavaredo ultra trailrunning
UTMB=ultra trail du mont blanc e non ultra trailrunning du mont blanc
e la lista è molto lunga ...
Ma siamo cosi sicuri che senza correre si rimane nei tempi massimi ?
Prendo una gara che ho fatto, la CCC, ha un tempo massimo di 26 ore che diviso per i 98 Km da un tempo di 15,55 minuti al Km, comprensivo delle fermate ai ristori.
Un passo tenuto su asfalto in pianura ci porta a fare tempi di 10-12 minuti al Km e non credo si riesca a tenerlo per 98 Km, per me è impossibile rimanere nei tempi andando solo a passo.
Prendo una gara che ho fatto, la CCC, ha un tempo massimo di 26 ore che diviso per i 98 Km da un tempo di 15,55 minuti al Km, comprensivo delle fermate ai ristori.
Un passo tenuto su asfalto in pianura ci porta a fare tempi di 10-12 minuti al Km e non credo si riesca a tenerlo per 98 Km, per me è impossibile rimanere nei tempi andando solo a passo.
ticci ha scritto:Io sono certo di una sola cosa:
SE LO CORRI TUTTO ...NON E' TRAIL !
quoto Ticci, la sua può sembrare una battuta... e magari lo era anche ma... se vi soffermate a pensarci bene ha un certo significato.
Ticci, birra pagata al Casto... tanto sono gratis
Wikipedia dice che le ultratrail sono i trail running più lunghifranziskus ha scritto:Piccola riflessione: LUT= lavaredo ultra trail e non lavaredo ultra trailrunning
Ma ultratrail è maschio o femmina? Non mi ricordo più cosa avevamo deciso nel vecchio forum.mistral ha scritto: Wikipedia dice che le ultratrail sono i trail running più lunghi
Forse è un angelo, che ci protegge dalle brutture del mondo, insegnandoci che non va mai sempre peggio.
- Luciano
Scusa , ma questa mia affermazione dove la ho scritta ?Bussino71 ha scritto:
secondo te se lo cammini tutto è trail
ecco, Pollo ha colto il senso !pollo ha scritto:se lo corri tutto potrebbe (dico potrebbe) essere troppo facile per essere trail
@ Simone, accetto comunque molto volentieri
se si cammina è trekking o escursionismo.. penso..
trail è lo spirito..il resto poco conta
trail è lo spirito..il resto poco conta
Quoto pollo e di conseguenza ticci:
Conosco alcuni che considerano "disonorevole" mettersi a camminare in salita e non si rendono conto dell'enorme spesa energetica per guadagnare una manciata di secondi che perdono con gli interessi appena la salita finisce e hanno le gambe di legno (mi è capitato tantissime volte)
nella mia esperienza non ho mai fatto nessuna gara definita "trail" correndo dall'inizio alla fine. Unica eccezione "trail ravenna milano marittima" che però è "anomalo" con un dislivello totale di 4 metri... A pensarci bene anche nelle ecomaratone che ho fatto (ventasso e cimbri) ho camminato dei bei tratti...pollo ha scritto: ticci ha quasi fatto centro:
se lo corri tutto potrebbe (dico potrebbe) essere troppo facile per essere trail
se lo cammini tutto, certo, non è (trail) running
se sei costretto dalla pendenza a camminare qualche bel pezzo, allora sicuramente è un trail...
Conosco alcuni che considerano "disonorevole" mettersi a camminare in salita e non si rendono conto dell'enorme spesa energetica per guadagnare una manciata di secondi che perdono con gli interessi appena la salita finisce e hanno le gambe di legno (mi è capitato tantissime volte)