Atleti dopati nelle gare trail?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Enzorunning

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Messaggio da Enzorunning »

Enrico Vedilei ha scritto:Beato te Leo, io ho trovato una ragazza che corre sia su strada che trail e vince pure, ma per adesso non arriva alla distanza della maratona.

Pollo hai ragione e dopo quello che è successo ieri, nella IUTA (sempre che il Direttivo Sabato verrà approvato) abbiamo deciso di istituire una persona preposta ad aggiornare questo elenco, non sarà facile perchè haime, i casi sono sempre più frequenti.

Enzo mi dispiace che la polemica nata sulla tua gara, non volevo assolutamente ciò, anzi chiedo ai gestori del forum se si potrebbe aprire un'altra pagina.
Ciao Enrico,
non l'ho presa come una polemica ma come una costatazione ci mancherebbe altro, anzi grazie per aver fatto la segnalazione.. che potesse succedere questo non ci avevo ancora pensato.
muntagnin

Re: Atleti dopati nelle gare trail?

Messaggio da muntagnin »

Penso che Enzo e gli altri organizzatori siano felici se queste cose saltano fuori, nessuno ha fatto polemica, il risentimento si prova verso la persona che non rispetta le regole volutamente e lo fa consapevolmente sfruttando i punti deboli del sistema, non certo chi inconsapevolmente permette la partecipazione alle gare da lui organizzate.
Non essendo atleta noto probabilmente pensava che nessuno si sarebbe accorto delle sue partecipazioni come 'libero'.
Io spero, soprattutto per la sua salute, che l'errore fatto appartenga al suo passato ma anticipare i tempi facendo il furbo non può che nuocere solo che alla sua reputazione.
Ovviamente i casi di doping anche nel trail saranno sempre maggiori, è inevitabile per il crescere dei numeri, bisognerà imparare a conviverci e bisognerà implementare un controllo serio almento nelle gare importanti non solo sugli atleti di vertice (che sono comunque i più difficili da trovare positivi) ma anche casuali sugli 'amatori'.
Alberto
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

bisogna andarci con i piedi di piombo su questi fatti ma ben vengano le segnalazioni anche perche certi personaggi quando li incontri poi lungo i traccciati..non meritano attenzioni particolari..credo che se abbiano un po di coscienza trovino una violta capito lo sbaglio la maniera di riproporsi con naturalezza...nella vita tutti sbagliamo ma ingannare per una pagnotta lascia il tempo che trova poi ognuno faccio cio che ritiene oppurtuno.. ma allenarsi è sacrificio tempo e salute che se ne va se non trovi emozioni dentro te stesso credo che sia meglio lasciar perdere ed affrontare i veri problemi che la vita quotidianamente ti offre...
Enzorunning

Messaggio da Enzorunning »

pollo ha scritto:
Enzorunning ha scritto: Di certo per i prossimi appuntamenti controlli in real time all'atto dell'iscrizione.
su quale database???
scusa manca il link: http://www.federciclismo.it/giustizia/index.asp
ne cerco altri

ciao
nataraj

Messaggio da nataraj »

BRAVI
da noi se dice che il miglior modo di risolvere un problemo e de prevenire che se sorge
ben venga un elenco completo dei dopati che vengono esclusi dal trail-
grazie mille
have fun
mark
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

[quote="pollo"]Nome: Manfredi, Luca
Società: Individuale
Elenco delle corse ultra Migliori prestazioni
2 risultati della ricerca (2 Manifestazioni, 110 km).
22.04.2012 Monteregio Ultra-Trail 45 Km 45km
4:45:45 h Manfredi, Luca Libero tutti: 29 M: 22 Cat. MHK: 7
17.03.2012 Ultrabericus Trail 65km
6:53:13 h Manfredi, Luca Libero tutti: 17 M: 17 Cat. MHK: 5

che bomba sono arrivato 19° adesso!
ahahahah

cmq non mi pronuncio su questo individuo perchè sarei offensivo.
Dico solo che gente cos non dovrebbe neppure essere lasciata avvicinare nel mondo trail.
gianlucabike

Messaggio da gianlucabike »

Io sono per il vivi e lascia vivere. Ora mi spiego. Chiunque ricorre a sostanze vietate (ma facendo un discorso a piu' ampio raggio anche chi abusa di antidolorifici e integratori), è una persona con gravi mancanze personali. Non ha autostima, ha una vita insoddisfacente senza passioni vere e che spreca senza rendersi conto che dovrebbe ringraziare Dio ogni mattina che si alza dal letto con le sue gambe. Quindi piu che condannare sono da biasimare. Se potessi poi farei una piccola rivoluzione nel mondo del trail. Da piu parti si invoca "lo spirito trail" e allora basta con finte non competitive con premi ai primi arrivati, riconosciamo una federazione che applichi regole certe. I tempi fatti in gara sono importanti anche per me e lo dice uno che ormai è agonista da ventanni. Vogliamo atleti di vertice in nazionale senza ombra di dubbio ? Passaporto biologico, reperibilità in ogni momento per controlli a sorpresa, mi sembra il giusto sacrificio per vestire la maglia della nazionale. E per le nostre gare trail ? Premi in denaro solo a chi è nel giro della nazionale e quindi accetta le giuste regole di trasparenza. Per tutti gli altri solo classifica a tempo senza categoria e quindi niente premi di qualsiasi genere, perchè il tempo è importante solo per confrontarsi con se stessi, con i propi miglioramenti e per capire guardando i tempi di chi veramente ha i numeri quanto il nostro deve essere un bel divertimento e una bella passione senza nulla piu'. Forse sono un visionario sognatore ma il modo per vivere meglio lo sport ci sarebbe. A presto
Luciano

Messaggio da Luciano »

@gianlucabike: giusto applicare le regole Antidoping anche nel Trail, ma non certo per vincere i premi....se anche vinci tutte le gare Trail, coi premi vinti non ci paghi neanche una dose di Epo ;)
fluido

Messaggio da fluido »

il vivi e lascia vivere nello sport non mi piace...chi bara non è sportivo e di conseguenza non deve far parte di questo mondo

scusate il concetto sintetico , ma non me la sento di addolcirlo .

ovviamente rispetto la opinione di gianlucabike e le sue considerazioni sulla personalità di chi ne fa uso le condivido, ma non accetterò mai il doping
Rispondi