TROFEO MEZZALAMA 04.05.2013

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

ezio1961

Re: TROFEO MEZZALAMA 04.05.2013

Messaggio da ezio1961 »

Ahi ahi ahi ..... non sapevo ....... non volevo ..........ma tanto non serve .......e' doping ?
Se si' stop ai giochi
Queste argomentazioni sul serve , non serve , aiuta , non aiuta mi sanno tanto di scusa tipo " ho parcheggiato nello stallo dei disabili , ma solo per 30 secondi , solo perche' non c'erano disabili in giro ... solo perche' ........" E IO GLI RIGO LA MACCHINA !!!!! NON SERVIRA' A FARLO CAPIRE MA .... :evil:
Luciano

Messaggio da Luciano »

No, nessuna scusante, se un farmaco è vietato dall'Antidoping non lo si usa e stop. Le giustificazioni puerili che ne conseguono ormai fanno parte delle scuse ridicole comuni a tutti quelli trovati positivi. :lol:
Luciano

Messaggio da Luciano »

muntagnin ha scritto: Veniva utilizzato moltissimo in chi si dopa non perchè esalta le prestazioni ma perchè aumentando la diuresi accelera anche lo smaltimento di molti farmaci, ma di fatto non si usa più con questo scopo perché i dopanti si rileverebbero comunque, le analisi sono molto più sensibili.
.......
E' un farmaco che come tantissimi altri si può acquistare e non chiedono la ricetta nonostante sia necessaria
E' vero, ora le analisi sono più sensibile ed accurate, ma anche molto più costose e quindi non sempre è possibile svolgerle, ma è più frequente che vengono fatte alla vecchia maniera, dove un diuretico copre tutto.
......
Se un Farmacista vende liberamente un farmaco che può avere gravi effetti collaterali e per cui è obbligatorio la ricetta Medica, deve essere associato alle Patrie galere, senza se e senza ma...!!!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

E' vero, ora le analisi sono più sensibile ed accurate, ma anche molto più costose e quindi non sempre è possibile svolgerle, ma è più frequente che vengono fatte alla vecchia maniera, dove un diuretico copre tutto.
......
Se un Farmacista vende liberamente un farmaco che può avere gravi effetti collaterali e per cui è obbligatorio la ricetta Medica, deve essere associato alle Patrie galere, senza se e senza ma...!!![/quote]

Luciano, quest'ultima affermazione l'ho sostenuta anch'io nell'altro post sul doping.
Nella realtà se mandi in galera i farmacisti che dispensano farmaci senza ricetta la categoria sarebbe estinta! Io appartengo a questa, non perché non faccio più il farmacista da anni ma perchè anch'io ho dispensato farmaci per la quale ci voleva.
Bisogna distinguere quando violi la legge con cognizione di causa, consapevolmente e con una ragione giustificata e quando lo fai consapevole dei rischi per il paziente, qui ci vuole la galere e sarebbe il modo più semplice per combattere il doping, se solo si volesse.
Comunque un diuretico non copre tutto, copre molto poco, quello che conta è l'emivita dei farmaci usati, se è lunga o media anche con un diuretico non copri nulla, ci deve essere sempre dietro un medico per farla franca con questi metodi.

Volevo solo dire che probabilmente questo non è un caso di doping ma di leggerezza nell'uso dei farmaci.

Giusto per chiarire, tutti i farmaci possono avere gravi effetti collaterali, anche quelli da banco. In realtà la furosemide è meno pericolosa di tanti farmaci per cui non necessità la ricetta e di per sè non è un dopante perchè non altera la prestazione sportiva.
Ciao
Alberto
Luciano

Messaggio da Luciano »

@muntagnin: Grazie della risposta ;)
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

Tutto vero , esposto con competenza e semplicita' , Grazie .
Cio' detto anche a me la cintura di sicurezza non serve in quanto in macchina viaggio a 60 all'ora dove c'e' il limite dei 90 facendomi spesso mandare affan ...... tastico da molti ...pur tuttavia se mi fermano le divise e non ce l'ho su fanno bene a multarmi. Lex dixit
Quel farmaco e' doping ? Non si assume , punto.
p.s. posso vantarmi alla guida di non aver mai schiacciato un vertebrato per cui mandatemi pure affan ..... che tanto continuo ad andare a 60 :lol:
P.P.S CON SU LA CINTURA :mrgreen:
leosorry

Messaggio da leosorry »

muntagnin ha scritto: Volevo solo dire che probabilmente questo non è un caso di doping ma di leggerezza nell'uso dei farmaci.
Grazie Alberto per aver spiegato la mia "sensazione".
La squalifica ci sta tutta: la regola c'è e va applicata.
Al di là di questo però non ritengo sia un caso di doping per migliorare tempi e prestazioni. Anche perchè l'atleta in questione è arrivata ultima a questo Mezzalama 2013 (e non voglio fare ironia... io un Mezzalama mi sogno solo di farlo...)
Pedro

Messaggio da Pedro »

leosorry ha scritto: Al di là di questo però non ritengo sia un caso di doping per migliorare tempi e prestazioni. Anche perchè l'atleta in questione è arrivata ultima a questo Mezzalama 2013 (e non voglio fare ironia... io un Mezzalama mi sogno solo di farlo...)
beh... puoi anche voler migliorare le tue prestazioni proprio per poter finire la gara, no? Ormai se ne sentono di tutte, quindi non mi stupirei neppure di questa eventualità.

gg
Johan

Messaggio da Johan »

hanno controllato solo lei?!
olaf

Messaggio da olaf »

Mah,qui c'è sempre molta gente che parla a vanvera....di Mezzalama ne ha finiti credo 5 o 6,mi ricordo di averla conosciuta proprio prima del mio primo fatto nel 2001....Forse aldilà di questo sarebbe utile sapere di chi si sta parlando oltre a quello di cui si sta parlando...
Ezio1961:leggendoti,mi sembra di sentire quelli che pensano che tutti quelli che portano i capelli lunghi siano dei drogati(almeno i vecchi dalle mie parti la pensano così).
Rispondi