Gran Paradiso Trail (AO) 22.06.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Gran Paradiso Trail (AO) 22.06.2013
Momentaneo (purtroppo) ritorno al trail, io c'ero... Il percorso "di ripiego" è stato bellissimo da Rhemes a Rhemes, salite dure e paesaggi mozzafiato. Così sarebbe stato perfetto... Peccato che chi ha tracciato il percorso abbia pensato di aggiungerci un osceno ed inutile anello finale: far passare i concorrenti accanto all'arco di arrivo e, di lì, spedirli ancora a fare un assurdo giro da cinque o sei km con un'assurda salita su un'assurda pista da sci solo per aggiungere un po' di distanza ed una manciata di metri di dislivello m'è sembrata una scelta davvero infelice, per usare un eufemismo. Non so se sia "merito" dell'eterna sudditanza all'UTMB ed ai suoi punti del cavolo (ma non può esistere un trail indipendentemente dall'UTMB?) o se sia la semplice smania di avere sempre il trail più lungo, con più dislivello ecc. ecc... Io l'anello l'ho lasciato perdere ed ho consegnato il pettorale; magari, se non avessi avuto la preoccupazione per il mio "terzo figlio peloso" lasciato a casa ad un babysitter un po' precario, averi anche concluso, pur mugugnando, ma... Che senso ha? Peccato. Per il resto, bellissima corsa; suggerirei solo di rivedere la segnalazione del percorso, che in molti punti non era così evidente, in particolare nel breve tratto in cui la gara passa due volte. Bisognerebbe che la direzione da prendere fosse indicata a prova di idiota... Più d'uno, me compresa, in quel punto ha sbagliato.
-
camosciobianco
Re: Gran Paradiso Trail (AO) 22.06.2013
... Giancarla dixit: Per il resto, bellissima corsa; suggerirei solo di rivedere la segnalazione del percorso, che in molti punti non era così evidente, in particolare nel breve tratto in cui la gara passa due volte. Bisognerebbe che la direzione da prendere fosse indicata a prova di idiota... Più d'uno, me compresa, in quel punto ha sbagliato.
Posso confermare che, dentro l'abitato di Rhemes-Notre-Dame, era più semplice perdersi che trovare la giusta direzione. In più di un caso ho indicato a concorrenti dove erano posti i segnali e i cartelli direzionali. Da rivedere per la prossima edizione.
Posso confermare che, dentro l'abitato di Rhemes-Notre-Dame, era più semplice perdersi che trovare la giusta direzione. In più di un caso ho indicato a concorrenti dove erano posti i segnali e i cartelli direzionali. Da rivedere per la prossima edizione.