Frontale ricaricabile?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: Frontale ricaricabile?

Messaggio da Alessandrots »

Ah bene allora! Direi che abbiamo fatto un buon affare...oltretutto non ho mai sentito opinioni negative sulle Led Lenser e proporzionalmente costano meno di altre marche. La mia dovrebbe arrivare a giorni, vi aggiornerò pure io :D
Alessandrots

Non so come si caricano foto che non siano prese da Internet...cmq la Led Lenser ha un fascio molto potente ma piuttosto concentrato rispetto alla Petzl, anche con la focale aperta al massimo. Si vede bene con entrambe, la SEO7 ha 220 lumen e illumina a giorno il sentiero davanti, la Tikka ha 70 lumen e un raggio d'azione più ampio lateralmente, dando la sensazione di avere molta più potenza.
A vedere filmati e frontali in uso dal vivo ho sempre pensato che Petzl avesse un concetto di "lumen" diverso dagli altri produttori, in realtà non è l'intensità che cambia quanto la qualità dell'illuminazione.
vares

Messaggio da vares »

Alessandrots ha scritto:Non so come si caricano foto che non siano prese da Internet...cmq la Led Lenser ha un fascio molto potente ma piuttosto concentrato rispetto alla Petzl, anche con la focale aperta al massimo. Si vede bene con entrambe, la SEO7 ha 220 lumen e illumina a giorno il sentiero davanti, la Tikka ha 70 lumen e un raggio d'azione più ampio lateralmente, dando la sensazione di avere molta più potenza.
A vedere filmati e frontali in uso dal vivo ho sempre pensato che Petzl avesse un concetto di "lumen" diverso dagli altri produttori, in realtà non è l'intensità che cambia quanto la qualità dell'illuminazione.
ho notato anch'io, provenenedo da una tikka 2 (mi pare 40 lumen) non c'è proprio paragone a livello di intensità luminosa.
avendo gli occhiali, con la petzl ho sofferto molto, dopo le 2-3 ore, di un riflesso che mi faceva sulla montatura, proprio per il grandangolo non regolabile di cui parli.
non ho ancora avuto modo di provare fuori la seo, appena proverò vi farò sapere.
credo sia interessante, cliccando 2 volte il pulsante di accenzione e tenendolo premuto, di variare in continuo l'intensità luminosa da minimo a massimo fino al raggiungimento di quella desiderata.
alla fine, credo sarà la funzione che userò di più.
magari ce l'hanno tutte le frontali, ma la mia vecchia petzl non credo proprio...
a presto.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

qualcuno ha già provato la spot 90 della BlackDiamond???
io al momento ho una tikka plus ma dopo un'oretta e mezza la luce che fa inizia a darmi fastidio, troppo bianca...
gio89

Messaggio da gio89 »

Ciao paolo...io ho una spot che ho preso qualche mese fa e mi sto trovando davvero bene..
Nn è ricaricabile (a meno di nn metterci le pile ricaricabili) ma ha un bel fascio concentrato e lumimoso con regolazione in continuo della luminositá...ci sono amche due led nell altra mod ma fanno poca luce (come una tikkina 2) e i led rossi se ti servono.
Ciao
Johan

Messaggio da Johan »

paoloxyx ha scritto:qualcuno ha già provato la spot 90 della BlackDiamond???
io al momento ho una tikka plus ma dopo un'oretta e mezza la luce che fa inizia a darmi fastidio, troppo bianca...
io ho una black diamond da 75lm e va benone fa una bella luce, mi alleno sempre al buio.

ma il top dei top è quella cinese da 3600lm che ho sulla bici... pesantina, ma puoi staccare le batterie metterle in tasca e tenere solo il proiettore in testa. una bomba, 2 ore ...a giorno!!
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

Io quoto i primi interventi e sponsorizzo la Nao :!:
Personalmente non la trovo pesantissima anche dopo molte ore e il sistema Reactive lightning (programmabile a piacere) è davvero una figata: ti permette di avere la luce che vuoi e ti fa anche risparmiare batteria...
Alessandrots

La Petzl ha introdotto il sensore "tipo Nao" anche nella serie Tikka (RXP e R+). Prezzi più abbordabili e potenze più che sufficienti

http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade ... erformanti
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Stavo valutando anche la lenser h7r.... Più che altro ho notato che quasi tutte le più potenti hanno comunque 4 AA.... Quindi il peso è in ogni caso alto...
Alessandrots

paoloxyx ha scritto:Stavo valutando anche la lenser h7r.... Più che altro ho notato che quasi tutte le più potenti hanno comunque 4 AA.... Quindi il peso è in ogni caso alto...
La Lenser SEO 7R ha 3 ministilo o la sua batteria ricaricabile, pesa sui 100 gr e ha 220 lumen
Rispondi