TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Cosim-o
Contatta:

Re: TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013

Messaggio da Cosim-o »

il nostro Grand Raid della Trans d'Havet

http://cosim-o.blogspot.it/2013/08/gran ... one-0.html

Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

RJO ha scritto:Per tornare alle cose serie provate a fare un confronto... Federica, "solo" quinta avrebbe rifilato 32 minuti alla Canepa, vincitrice del 2012
RJO ha scritto:Non penso sia logico fare un confronto Federica 2013 con Francesca 2012 ma si può fare anche se lascia il tempo che trova (almeno per me...)
Renato, il mio discorso non voleva essere un semplice "Federica è meglio di Francesca". Non sono così scemo. ;)

Certo che le due gare 2012 e 2013 sono state completamente diverse. Certo che Francesca non ha avuto avversarie e quindi non si è mai trovata a spingere fino in fondo.

Sono convinto che quei 32 minuti Francesca li avrebbe recuperati quando voleva sugli 80 km del percorso. Il "problema" è che anche se avesse fatto un'ora in meno del suo tempo 2012 sarebbe arrivata .... quinta!

A me interessava il dato di fatto generale che in questa TdH 2013 sembra che "il mondo" abbia deciso di accelerare all'improvviso, e quello che ieri sembrava un risultato stratosferico (penso alla vittoria di Palladino), oggi sia diventata una prestazione che non gli avrebbe nemmeno consentito di stare tra i primi venti :!:
natalina52

Messaggio da natalina52 »

SI. Quest'anno e' il colore piu' di moda e in mancanza d'altro ho messo il calzerotti rosa.
Piu' che i calzerotti, si notavano i capelli grigi e quelli povera me, non sono di moda.
tilacino

Messaggio da tilacino »

Cosim-o ha scritto:il nostro Grand Raid della Trans d'Havet

http://cosim-o.blogspot.it/2013/08/gran ... one-0.html

Immagine
Cosimo, veramente non so perchè ci ficchiamo in certe storie, Pollo in una intervista dice per tornare ad essere animali, ma penso conti molto anche la necessità di condivisione, la ricerca di emozioni di base, semplici e crude, senza sovrastrutture. Due esseri umani che si spostano nel mondo a piedi, fino a quando arrivano dove devono arrivare.

Leggendo il tuo racconto ho pianto, e non è sentimentalismo, è che mi sono emozionato.
Porco cane e piango anche adesso. Bravi, bravi, ma non basta, è che non so cosa dire.
Se ti avessi quì ti abbraccerei.
Andrea3281

Messaggio da Andrea3281 »

natalina52 ha scritto:SI. Quest'anno e' il colore piu' di moda e in mancanza d'altro ho messo il calzerotti rosa.
Piu' che i calzerotti, si notavano i capelli grigi e quelli povera me, non sono di moda.
Ti ero dietro,e la tua battuta sul non porconare in salita,visto che siamo noi i pazzi a voler fare queste cose mi è piaciuta tantissimo!!!Scopro ora che sei una vera pioniera dei trail, io invece sono un novellino,mi auguro di avere in futuro almeno un quarto della tua passione e perseveranza!!!
Ciao!!
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

natalina52 ha scritto:SI. Quest'anno e' il colore piu' di moda e in mancanza d'altro ho messo il calzerotti rosa.
donnina (solo per taglia, non per valore!) di ferro!!!
Tu sei il mio idolo, garantito! Farsele tutte e non essere mai stanca de far fadiga: questo è 'na roba grande!
Quanto ai capelli grigi... e io che ho appena passato i trenta carnevali??? Ce li ho bianchi, non grigi!!!
:lol: :lol: :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

DOLOMICA ha scritto:
donnina (solo per taglia, non per valore!) di ferro!!!
Tu sei il mio idolo, garantito! Farsele tutte e non essere mai stanca de far fadiga: questo è 'na roba grande!
Quanto ai capelli grigi... e io che ho appena passato i trenta carnevali??? Ce li ho bianchi, non grigi!!!
:lol: :lol: :lol:
Il capello bianco precoce è sicuramente sexy.

E guai a chi osa dire il contrario.

Ora possiamo tornare a parlare di trail.

:lol:
Drugo

Messaggio da Drugo »

Ma della Montefalcone Downhill parliamo qui o si va ad aprire un thread apposito ?
Io farei qui. E già che ci sono la recensisco brevemente.

Montefalcone Downhill, ovvero se non vai in salita prova con la discesa che magari scopri che li vai pure peggio.
Garetta interessante nel formato ma assolutamente da non sottovalutare (cosa che io ho fatto bellamente, ovvio). Il percorso è gradevole e le discese sono piuttosto cazzute. Avrei preferito dei tratti di sottobosco con fondo morbido piuttosto che il fondo sassoso. Anche perchè sul fondo sassoso c'ho lasciato qualche pezzettino di pelle in seguito ad una bella caduta. Ma non so se un fondo del genere sia a disposizione in zona.
Per il resto mi sentirei di suggerire una partenza nella prima parte della mattinata (ore 9.00 per intenderci), vabbeh che noi eravamo in 10 ma la partenza alle 11.30 è stata una discreta tortura. Più si scendeva e più i gradi del forno aumentavano in maniera paurosa.
Bellissimo il traguardo con gonfiabile in centro a Recoaro e ottima anche la zona post gara.
Menzione d'onore ai reduci della TDH Federica e Zigor che si sono sorbiti pure questa. Tanto siamo stati tutti ricompensati con birre varie e musica dal vivo di gran livello ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

Far i complimenti è riduttivo davvero.....quelli del RAID hanno fatto qualcosa di VERAMENTE CAZZUTO!!! (e non lo dico tanto per dire...conosco benissimo il percorso e le condizioni in cui l'hanno fatto).

Bravo COSMO e DARIO (ma anche tutti gli altri)....la stanchezza e le magagne fisiche passano....la soddisfazione e le emozioni restano!!!!
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Che tempesta di emozioni...
Sono passati oramai 15 giorni dalla mia settimana Trans d'Havet. Si perché la mia TDH inizia sabato 20 quando la preparazione del percorso della gara entra nella fase finale. Prima gli episodi "sul campo" si erano limitati alla pulizia di qualche tratto di sentiero e al balisaggio del Monte Alba, unica zona di tutta la gara che non è frequentata sia per lo scarso interesse sia per il fatto che non è attraversata da un sentiero ufficiale, e quindi è possibile segnarla con un certo anticipo.
Da li, dal 20 luglio, una serie infinita di emozioni. Ricordi e immagini che si mescolano e si accavallano.. i ringraziamenti all'organizzazione fatti direttamente a me lungo il percorso o all'arrivo dagli atleti che mi conoscono o ricevuti via mail, quelli indiretti letti qui e su FB, il primo raggio di sole e l'ultimo visto dal Novegno, il colore arancio lasciato dalle fettucce sulle magliette, il caldo nelle salite di giorno e il freddo sulle vette di notte, gli incontri con quelli del GR. I TOP, incrociati per pochi secondi, guardati da lontano, con la loro determinazione e la loro umiltà. Ricordo l'odore e anche il sapore della colla del catarifrangente, le chiacchiere spensierate con i compagni di lavoro, il silenzio davanti ad una pizza con Massimo. Le incazzature, quelle passate e quelle no.
Voglio ringraziare molti amici che ci hanno aiutato nel settore che mi compete: Marco Costantin per i mezzi per lo sfalcio del l'erba, Leocaster, Simodr, PG, Raffaella, Dinaleone e Denis nel balisaggio. Gli apripista: Marietto e il suo amico Larry, Checco e Corba, Mezza e Spinger, Massimo Comparin e Luigi Cappellotto . Sono riusciti a trovare posti dove aggiungere balises.
Si dice che la vita in barca mette a prova le amicizie o le fortifica. Avevo letto qualcosa di simile anche per i trekking, la fatica e il condividere spazi ristretti per molti giorni rende le amicizie più forti o le dissolve. Credo funzioni anche con la preparazione di una gara così lunga, non ci si può nascondere a lungo, si rimane spogliati di tutto e veniamo giudicati per quello che siamo. Grazie al cielo con il fido compagno Massimassi non c'è pericolo.
Rispondi