Pubalgia

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Pelato

Re: Pubalgia

Messaggio da Pelato »

Scusate per il post su un argomento già presente.

Così ho letto e , prima du Megu, proverò con un po' di esercizi. Poi ... viemmu

.... Pino, lo so' che il calcetto fà danni. Ma non posso fare un tunnel agli amici correndo sui monti!! :lol:

Grazie a tutti
deeago

Messaggio da deeago »

Pelato ha scritto:.... Pino, lo so' che il calcetto fà danni. Ma non posso fare un tunnel agli amici correndo sui monti!! :lol:
e vuoi mettere la soddisfazione di essere ancora lucidi dopo 50 minuti sul campetto, quando gil altri hanno la lingua fuori e le visioni? :)
Pelato

Messaggio da Pelato »

deeago_diego ha scritto:
Pelato ha scritto:.... Pino, lo so' che il calcetto fà danni. Ma non posso fare un tunnel agli amici correndo sui monti!! :lol:
e vuoi mettere la soddisfazione di essere ancora lucidi dopo 50 minuti sul campetto, quando gil altri hanno la lingua fuori e le visioni? :)
... verissimo :D , ma serve anche sapersene cosa fare di quella roba rotonda che rimbalza e non và mai dove deve andare ...
... non il mio caso, quindi :lol:
ADB

Messaggio da ADB »

Verso la fine di giugno ho avvertito un fastidio nella zona del basso gluteo che della gamba dx, durante la corsa sentivo come delle piccole e leggere pulsazioni.

Ho ridotto il carico allenandomi a giorni alterni.

Il 14 luglio ho corso una gara di 11 Km con saliscendi impegnativi sempre con il lieve fastidio specie nel riscaldamento che poi durante la gara si è attenuato o meglio scomparso. Il giorno seguente faccio riposo assoluto ed il lunedì del 16 faccio una decina di Km di Fondo Lento senza forzare ma al termine dell’allenamento diciamo circa 1h dopo avverto un forte indolenzimento degli adduttori ad entrambe la gambe.

Sapendo vagamente che la cosa potrebbe interessare una pubalgia decido sospendere l’attività fisica per una settimana facendo un paio di volte soltanto un po’ di dorso in piscina, circa 30’.

La rigidità degli adduttori è praticamente scomparsa due giorni dopo lo stop ma è rimasta sempre la sensazione di un fastidio dietro il gluteo diciamo nella parte bassa dell’osso pubico ma veramente lieve che avverto soltanto in rari casi.

Il 18 luglio faccio una visita da un medico osteopata che dopo aver fatto dei test sotto sforzo (il classico pugno tra le ginocchia facendo stringere le bambe ed tra i piedi da supino)non ho avvertito assolutamente alcun dolore. Anche ora non avverto fastidio neppur minimo facendo questo test, nemmeno scendendo le scale, girandomi nel letto, scendendo dall’auto. Nulla neanche camminando.

Ieri (22 luglio) decido di fare un test con una corsa lenta di circa 5 Km. Durante la corsa sempre quel lievissimo battito nella zona che io definisco basso gluteo/osso pubico. Al termine della corsa gli adduttori stavano bene ma hanno iniziato a darmi fastidio in entrambe le gambe la sera seppur in maniera minore rispetto alla scorsa volta.

Anche se non sono competente in materia sono quasi convinto che si tratta di una forma iniziale di pubalgia anche perché la cosa non può essere dovuta alla gara recente in saliscendi dato che sono abituato a tali percorsi avendo fatto molte gare di oltre 40 Km con percorsi con forti pendente sia in salita che discesa.

Voi che ne pensate?
Rispondi