Qualcuno sa quanto sia lungo il passaggio sui nevaii ?
Io ho fatto la 35k un paio di anni fa con un tempo allucinante. Il percorso era nel giro contrario ma ricordo una discesa su neve dal rifugio 3A piuttosto lunga. E visto che quest'anno si fa nell'altro senso e che c'è anche un botto di neve in piu ...
Grazie
Oli
Bettelmatt Ultra Trail (Vb) 16-17.07.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Bettelmatt Ultra Trail (Vb) 16-17.07.2016
l'anno scorso il giro era come quello di quest'anno, non so la lunghezza ma il nevaio per salire al 3A ce lo siamo fatto tutto... quest'anno sarà anche più innevato.
questa era la situazione lo scorso anno,
dalla piana si sale al 3A (in alto sulla sinistra)

questa era la situazione lo scorso anno,
dalla piana si sale al 3A (in alto sulla sinistra)

Eh infatti, quest'anno ce ne sarà di piu !
Consigliate i bastoni ? nell'altro senso non servivano ma con la neve possono aiutare a non scivolare troppo.
Consigliate i bastoni ? nell'altro senso non servivano ma con la neve possono aiutare a non scivolare troppo.
io me li porto, penso di usarli fino al 3A poi prima della picchiata li impacchetto e li infilo nello zaino...
Kingbolo
Ma sei alla But! Allora portamela su la borraccia ! Io faccio la Ultra.Scusate l'Ot.
Stasera sono al briefing, se può essere utile riferiro' qui i tratti salienti.
Per non spargere gratuitamente pm10 offro passaggio auto da Piedimulera (sabato 16 ore 00.30) a Ponte e ritorno, ora indefinita.Ritrovo benzinaio Agip di Piedimulera.Oppure accetto passaggio. Nell'eventualità scrivete qui.
Ma sei alla But! Allora portamela su la borraccia ! Io faccio la Ultra.Scusate l'Ot.
Stasera sono al briefing, se può essere utile riferiro' qui i tratti salienti.
Per non spargere gratuitamente pm10 offro passaggio auto da Piedimulera (sabato 16 ore 00.30) a Ponte e ritorno, ora indefinita.Ritrovo benzinaio Agip di Piedimulera.Oppure accetto passaggio. Nell'eventualità scrivete qui.
- augusto losio
è bello, almeno per me, un po' di movimento prima della gara su questo forum, e quindi mi accodo.
io arrivo a ponte prima delle 5, annuso un po' l'aria in giro e poi proseguo verso riale.
dopo la mezzanotte un'anima pia mi raccatta e mi porto al traguardo, ma penso comunque di fare la strada due volte perché vorrei scendere da riale a cena, e poi tornarci.
sì, è arzigogolato, ma voglio cenare per bene e poi dormire in auto, che deve stare a riale.
non so ancora se sabato notte dormire qualche ora là prima di tornare a casa, ma penso che sarà così.
per me (UTAT esclusa, là si arrivava ai 3600m) è la prima gara così in alto; mahar, la tua foto è bellissima, se ci vediamo (avrò maglia spirito trail) ti chiedo un po' di lumi.
comunque mi vesto per benino, penso che alla partenza saremo decisamente sotto ai 10°C, poi spero in temperature umane ovvero non troppo caldo.
p.s. fine settimana da sogno funestato dalla tragedia a nizza...
io arrivo a ponte prima delle 5, annuso un po' l'aria in giro e poi proseguo verso riale.
dopo la mezzanotte un'anima pia mi raccatta e mi porto al traguardo, ma penso comunque di fare la strada due volte perché vorrei scendere da riale a cena, e poi tornarci.
sì, è arzigogolato, ma voglio cenare per bene e poi dormire in auto, che deve stare a riale.
non so ancora se sabato notte dormire qualche ora là prima di tornare a casa, ma penso che sarà così.
per me (UTAT esclusa, là si arrivava ai 3600m) è la prima gara così in alto; mahar, la tua foto è bellissima, se ci vediamo (avrò maglia spirito trail) ti chiedo un po' di lumi.
comunque mi vesto per benino, penso che alla partenza saremo decisamente sotto ai 10°C, poi spero in temperature umane ovvero non troppo caldo.
p.s. fine settimana da sogno funestato dalla tragedia a nizza...
Mahar, io faccio solo la BSR da 35k... Se vuoi porto ma non so se ci vediamo li perche se tu fai la but (complimenti !)...
Amiche da Crampiolo (punto di passaggio a 1750 metri subito dopo Alpe Devero mi confermano tempo splendido ma vento forte e decisamente fresco. Se si mantiene così occhio che per esperienza diretta posso dire che 1000 metri più su da quelle parti martella di brutto. Un bel guscio, cappello e guanti ci stanno! Non c Augusto che sappiamo fa il vialattea in infradito! (ciao mitico ci vediamo quando le stelle brillano in cielo)
Quando ho fatta la skyrace 4 anni, bufera di neve al 3A. Una bella esperienza corre per non rischiare l'assideramento !!!
Ciao forse ti riferivi al messaggio di Portnoy per la borraccia, io faccio la 35 anche quest'anno, visto che sabato ho fatto il Cervino non mi sono azzardato alla doppietta lunga, ma per l'anno prossima chissà....kingbolo ha scritto:Mahar, io faccio solo la BSR da 35k... Se vuoi porto ma non so se ci vediamo li perche se tu fai la but (complimenti !)...
Cmq io sarò a Riale da Sabato pomeriggio in albergo, credo scenderò a Valdo a prendere il pettorale verso le 18 poi risalgo per cena ...