Atleta morto al trail 3 castelli

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

massimom

Re: Atleta morto al trail 3 castelli

Messaggio da massimom »

Ieri sul Cimone, a 2000 mt., ho preso un temporale con tuoni in lontananza. Ho pensato: "c...o speriamo non arrivino fulmini" Sarà stupido ma da ieri sera mi sento in colpa :(
Non ti conoscevo Mario ma spero tu faccia buon viaggio.
murasaki

Messaggio da murasaki »

Uno di noi...

Con amarezza uno pensa che si era tutti tranquilli all'arrivo, nell'ordinaria atmosfera del dopo gara, e sui sentieri lassù era successo quello che era successo. E' certo che tutto questo non ci toglierà la voglia di vagare per i monti e magari di metterci nei guai. In ogni caso ci deve far riflettere, nei casi in cui si sospendano o interrompano le gare, di quanto è in ballo in termini di sicurezza, e di quanta responsabilità si caricano gli organizzatori nel proporre una gara. Un pensiero anche a loro in questo momento difficile.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Quello che fa molto riflettere e un pò ci sconvolge (almeno il sottoscritto) è il fatto che in situazioni meteo apparentemente poco pericolose si può verificare la tragedia....
Pioveva certo...ma non c'erano avvisaglie di temporali violenti....1 fulmine è caduto...ed è bastato quello...purtroppo... :(
Quante altre volte tutti noi ci siamo trovati in condizioni (gara o allenamento) meteo ben peggiori?
Se conto le mie riempio almeno un paio di mani....
Tutti noi abbiamo rischiato ben di più di quello che ha rischiato Mario.....eppure...eppure è successo!
Questo è quello che più ci deve far riflettere...
Un abbraccio alla famiglia...
Rispondi