La sportiva quantum morphodynamic
Re: La sportiva quantum morphodynamic
io ho 10.5 su cascadia e su quantum ho preso 11. ci stava anche 11.5 pero'
calzano davvero stretto!! ciao
Stesso problema la quantum dopo circa 100km e 5000 d+ la deformazione è veramente imbarzzante, anche io sono neutro tendente al supinatore, ma la scarpa mi spinge pesantemente all'interno, il risultato è che la rotazione del tallone verso l'interno è talmente forte che perdo di stabilità, confermo che la suola è veramente performante.muntagnin ha scritto:leosorry ha scritto:La deformazione è veramente pazzesca dopo appena 100 km! Ma tu per caso hai un appoggio fortemente pronatore?muntagnin ha scritto: 6000m+ scusate.
Se guardate la prima foto noterete che si sono deformate, prendendo una forma a banana (il tallone è piegato verso l'interno).
Alberto
Assolutamente no, ho un'appoggio neutro. Una volta calzate però non avverto nessun fastidio nella corsa ed alle articolazioni, ha una calzata particolarmente fasciante che non gli permette rotazioni o movimenti sul piede e penso che sia per quello che si è deformata (mi ricorda molto le miura da arrampicata...).
Alberto
L'eccessiva costipazione del piede mi affaticano le caviglie in maniera eccessiva. Più di 30km non riesco a farceli, alla fine sento il bisogno di stare a piedi nudi. Scarpa veramente particolare.
Comprata ieri la sorella della Quantum, la Electron: stessa suola e tomaia differente.
Provata oggi in un 19K 1440D+, terreno asciutto piuttosto vario: sassi, sterrato, sottobosco.
Calzata fantastica, ottima tenuta. In discesa danno molta sicurezza, per lo meno sull'asciutto: dove le appoggi, lì restano. Ammortizzazione perfetta, non mi hanno dato il dolore al tallone che da un po' mi perseguita con le altre scarpe che utilizzo. Sono flessibili e piuttosto sensibili al terreno dove le appoggi, perlomeno all'avanpiede.
Ah... io di solito porto il 42-42,5: ho dovuto prendere il 43,5.
Insomma, come primo test decisamente positivo, una delle migliori scarpe che possiedo.
gg
Provata oggi in un 19K 1440D+, terreno asciutto piuttosto vario: sassi, sterrato, sottobosco.
Calzata fantastica, ottima tenuta. In discesa danno molta sicurezza, per lo meno sull'asciutto: dove le appoggi, lì restano. Ammortizzazione perfetta, non mi hanno dato il dolore al tallone che da un po' mi perseguita con le altre scarpe che utilizzo. Sono flessibili e piuttosto sensibili al terreno dove le appoggi, perlomeno all'avanpiede.
Ah... io di solito porto il 42-42,5: ho dovuto prendere il 43,5.
Insomma, come primo test decisamente positivo, una delle migliori scarpe che possiedo.
gg
... oggi salita al rifugio Vioz.... il tempo non era dei migliori, verso i 2.500 mt nuvole basse prime gocce di pioggia (in cima anche nevischio
)....
insomma ai 2.500 in contro un runner che scende con le quantum.... cosa mi dice??? Non comprare le quantum su queste pietraie mi si sono aperte
!!!!
sarei tentato di acquistarle ma ultimamente sento solo persone che hanno avuto problemi.....
sto pensando che sia una scarpa da skyrace o terrenti non troppo accidentati....
ciauuu
Alessio
insomma ai 2.500 in contro un runner che scende con le quantum.... cosa mi dice??? Non comprare le quantum su queste pietraie mi si sono aperte
sarei tentato di acquistarle ma ultimamente sento solo persone che hanno avuto problemi.....
sto pensando che sia una scarpa da skyrace o terrenti non troppo accidentati....
ciauuu
Alessio
Ciao Mauro sono Ale b.
La scarpa è molto confortevole e piacevole,spinge e ammortizza bene.La senzazione piu bella è quando metti il piede lateralmente , la suola un pò più larga verso l'esterno ti consente un po di appoggio in più.
Il grosso problema è che ne ho rotto 2 paia in 15 giorni.Adesso con il negozio dove le ho comprate dobbiamo capire se è un difetto della scarpa o un problema di quella singola partita.
Ciao
Ale b.
La scarpa è molto confortevole e piacevole,spinge e ammortizza bene.La senzazione piu bella è quando metti il piede lateralmente , la suola un pò più larga verso l'esterno ti consente un po di appoggio in più.
Il grosso problema è che ne ho rotto 2 paia in 15 giorni.Adesso con il negozio dove le ho comprate dobbiamo capire se è un difetto della scarpa o un problema di quella singola partita.
Ciao
Ale b.
il test definitivo, sui cento e passa chilometri del Marathontrail del Lago di Como. Sono mancate le condizioni di pioggia, ma fango, umido e bagnato ci sono stati ugualmente.Pedro ha scritto:Comprata ieri la sorella della Quantum, la Electron
Risultato positivo al 99%, unica pecca: nelle discese ripide su erba non tengono, asciutto o bagnato che sia. Per il resto, ottima scarpa.
Non ho ancora guardato le sue condizioni, visti i commenti in tal senso di deformazioni e rotture, ma non mi sembra ci sia nulla da segnalare
gg
Il mio giudizio "quasi" definitivo dopo averle usate ieri alla "Skyrace Alpi Apuane"(il quasi è perchè devo provarle su qualcosa più lungo):
Ottima in salita e discesa su sentiero e pietraia,pessima sull'erba bagnata o asciutta che sia,ho provato a tagliare il sentiero in discesa ,perchè non riuscivo a correci dentro talmente è stretto....risultato due belle scivolate e per evitarne una terza ho preso una bella storta a 3km dal traguardo ,da quel momento ho mollato un pò cercando di difendere la 10^ posizione ma mi han fregato subito in 2
.Sulle pietre si comportano bene e non si sentono nemmeno troppo i colpi,molto meno sul pietrisco ove si scivola abbondantemente.
Per me è una scarpa per gare lunghe,tecniche o corribili è uguale,ma anche per gare veloci,molto da rivedere sul bagnato negativissime sull'erba
per ora ci ho fatto solo 50km ma sono decisamente intatte.
Ottima in salita e discesa su sentiero e pietraia,pessima sull'erba bagnata o asciutta che sia,ho provato a tagliare il sentiero in discesa ,perchè non riuscivo a correci dentro talmente è stretto....risultato due belle scivolate e per evitarne una terza ho preso una bella storta a 3km dal traguardo ,da quel momento ho mollato un pò cercando di difendere la 10^ posizione ma mi han fregato subito in 2
Per me è una scarpa per gare lunghe,tecniche o corribili è uguale,ma anche per gare veloci,molto da rivedere sul bagnato negativissime sull'erba
-
muntagnin
Avevo postato le foto a poco più di 90km, ora ne hanno poco più di 150 perchè le ho usate al valdigne (55k), confermo la scarsa tenuta sull'erba (ho fatto i numeri in discesa per non cadere in tre 'fuorisentiero' per sorpassare in discesa sull'erba) e la nulla sulla neve, questo penso sarà dovuto all'assenza di veri tasselli che possano 'aggrapparsi' al terreno quando la suola non può avere aderenza. La suola è ancora perfettamente intatta, peccato che la schiuma si è lacerata anche in un altro punto ed ho notato che nel tallone ne manca al centro (si sente un vuoto tra la suola e la tomaia sotto il piede (questo penso sia un difetto di fabbricazione). Ho già scritto 8gg fa a LaSportiva ed al suo rappresentante per avere spiegazioni e sono già pronte nella scatola per essere riportate al negozio perchè ormai sono praticamente da buttare e penso che siano difettose le mie. Io certamente sono pesante (80kg) e non uso riguardi in discesa ma ho sempre corso così con tutte le scarpe e non ho mai avuto cedimenti così precoci, a proposito, chi non ha avuto problemi quanto pesa?
Se le lacerazioni e l'usura sulla schiuma penso siano difetti della mia però penso che questa deformazione sia legata all'assenza di qualsiasi elemento strutturale rigido o semirigido nell'intersuola.
Ultimo elemento negativo della quantum che secondo me consiglia di puntare all'electron (non gtx) è la lentezza nell'asciugatura, rispetto alle altre scarpe da me posseduta questa fà proprio fatica ad asciugarsi quando bagnata e assorbe parecchia acqua nei guadi.
Solo per adesso l'ho accantonata con rammarico (ribadisco che finora è la scarpa che più mi ha soddisfatto in discesa) fino a risposta di La Sportiva. Vi aggiornerò.
Alberto
Se le lacerazioni e l'usura sulla schiuma penso siano difetti della mia però penso che questa deformazione sia legata all'assenza di qualsiasi elemento strutturale rigido o semirigido nell'intersuola.
Ultimo elemento negativo della quantum che secondo me consiglia di puntare all'electron (non gtx) è la lentezza nell'asciugatura, rispetto alle altre scarpe da me posseduta questa fà proprio fatica ad asciugarsi quando bagnata e assorbe parecchia acqua nei guadi.
Solo per adesso l'ho accantonata con rammarico (ribadisco che finora è la scarpa che più mi ha soddisfatto in discesa) fino a risposta di La Sportiva. Vi aggiornerò.
Alberto
dopo un 150 km di uso confermo che visibilmente le mie Electron non hanno nessun problema, nè di deformazioni nè di lacerazioni. Anch'io non uso nessun riguardo in discesa, ma è anche vero che peso 56-58 kgmuntagnin ha scritto:Io certamente sono pesante (80kg) e non uso riguardi in discesa ma ho sempre corso così con tutte le scarpe e non ho mai avuto cedimenti così precoci, a proposito, chi non ha avuto problemi quanto pesa?
ti quoto anche qui: erba a parte, una scarpa da discesa eccezionale.muntagnin ha scritto: finora è la scarpa che più mi ha soddisfatto in discesa
gg
appunto, io ci ho fatto 100 km e si sono aperte all' interno nella suola!!! che dite??Ale b ha scritto:Ciao Mauro sono Ale b.
Ciao
Ale b.