Ultrabericus - edizione 8 (VI) - 17.03.2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
El_Gae

Re: Ultrabericus - edizione 8 (VI) - 17.03.2018

Messaggio da El_Gae »

pollo ha scritto: Il tratto incriminato era molto difficoltoso, certo, ma non pericoloso, alla peggio lo si poteva fare col culo per terra, ma non si rischiava la morte... Ad ogni buon conto, quando è diventato veramente un toboga abbiamo attivato la deviazione.
Sapendo com'era il percorso originale (con la discesa a destra verso valle dei Vicari, scivolosa anche in periodi di siccità) ho apprezzato che ci abbiate mandato a sinistra, sul percorso degli anni dispari. Diciamo che era difficile e ci abbiamo perso anche parecchio tempo perché una ragazza davanti, povera, era un po' in panico (capita, non colpevolizzo, aveva anche una frontale non proprio potentissima e anche questo non aiutava). Però stiamo parlando di fondo classifica, metterci due minuti in più per non rischiare la vita non cambiava davvero nulla. Rinnovo il grazie a tutti, a conti fatti è la Ultrabericus che mi ha insegnato di più
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il problema con questi tratti fangosi è che la situazione, dopo centinaia di passaggi, peggiora notevolmente, quindi chi ha visionato il percorso e balisato, così come quelli che arrivano davanti, difficilmente si rendono conto di quel che può trovare chi arriva qui stanco e con il buio. Comunque come ha detto Pollo non c'era pericolo di morte! Anche se di madonne ne ho tirato giù parecchie (inevitabile quando si finisce con il culo per terra o si puccia la scarpetta nel fango fino alla caviglia!), però me la sono goduta lo stesso.
L'organizzazione è super, ma non si può pretendere di eliminare tutti gli inconvenienti, non in questo genere di gare!
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

Eccomi qua! A 4 gg dal Bericus più fangoso di sempre...che dire, una delle cose più belle del trail è che non si finisce mai di imparare! Era il mio 5° giro fra i Berici e ormai l'idea fissa di trovarli asciutti e velocissimi, restava incastonata nella mia testa. Non pensavo di trovare così tanto fango, ho toppato clamorosamente materiali, usando un paio di Sense Mantra a fine corsa, che sarebbero state ideali sull'asciutto/bagnatino, ma non sulla palta grigio marrone delle campagne vicentine. Le gambe c'erano (e fortunatamente ci sono ancora :D ), l'idea iniziale era di eguagliare il crono di 2 anni fa (6h46') o andarci vicino e difendermi in classifica, anche se con in livello magnum di quest'anno, arrivare davanti sarebbe stata un'impresa più che titanica. Parto subito con il cruccio scarpe e infatti si rivelano delle belle scioline...2h30' corse bene, in un bel gruppo con dentro anche la Manivoz. Verso il trentesimo, 10 cadute in pochi minuti, mi fanno letteralmente saltare di testa e perdere tante posizioni e allora via con altri obiettivi, cioè? Portare a casa la pelle e fare un buon allenamento.
Arrivo in zona San Donato fra le 3h40' e le 3h45', la prendo con filosofia, dopo abbondanti libagioni riparto e poi via con la seconda parte del giro, che corro forte a strappi. Corro dietro alla lepre Ceskorigo che poi riprendo in salita e aspetto al penultimo ristoro, ma che non arriva. Intanto vedo Miori dentro il k-way accovacciato nel tendone, che sembra Darth Vader e la Pretto che disamina perfettamente le cause del suo ritiro. Dopo 2 birre capisco che se voglio ripartire e non far bisboccia è il momento giusto. Il tratto dopo, dovrebbe essere velocissimo o ricordo male io?
In parte lo è, ma quando la melma si ripresenta, sono improperi ai 4 venti. Il top lo si percepisce in Valle dei Vicari, dove pensavo di far parte di una gara fra vecchie glorie del wrestling immerse nel fango. Gente che vola da tutte le parti. Mi apro una mano tenendomi sui rovi e pianissimo, scendo. Il resto è un misto di sabbie mobili (incredibili quelle trovate dopo il cavalcavia sull'autostrada) e un finale scattino d'orgoglio fra salita e discesa finale...e dopo 7h37' sono per la mia quinta volta consecutiva finisher in piazza dei Signori. Non è andata come volevo, ma è stata festa comunque. Ciao Bericus, ci vediamo il prossimo anno per riprendere il discorso... ;)
Complimenti a tutti/e i/le trailer, i volontari (l'alpins prima di tutti :D) e la squadra fortissimissima di Pollo & Co., che continua ogni anno a regalarci un gran bel prodotto-giro-gara-viaggio...
Ci vediamo nel 2019
Rispondi