Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak
Re: Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak
grazie per i consigli, detersivo dei piatti sugli elettrodi e problema risolto 
Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.
Io ho un suunto 9 da aprile, e dopo un mese ha già iniziato a dare i ciocchi la fascia.
Ad un certo punto sembrava che pulendola bene il problema fosse risolto, ma anche quando in corsa funzionava bene poi nel passare i dati su strava/trainingpeaks comparivano picchi anomali assurdi (tipo 5' totali a oltre 190 battiti). Ora ha ripreso a malfunzionare anche in itinere, ho scritto a suunto ma le risposte che mi han dato son state banali (pulisci la fascia, posizionala a metà torace, umidifica gli elettrodi). Proverò a farmela cambiare magari, mi scoccia proprio avere un orologio costosissimo che poi non è nemmeno in grado di rilevare decentemente la frequenza cardiaca.
Ad un certo punto sembrava che pulendola bene il problema fosse risolto, ma anche quando in corsa funzionava bene poi nel passare i dati su strava/trainingpeaks comparivano picchi anomali assurdi (tipo 5' totali a oltre 190 battiti). Ora ha ripreso a malfunzionare anche in itinere, ho scritto a suunto ma le risposte che mi han dato son state banali (pulisci la fascia, posizionala a metà torace, umidifica gli elettrodi). Proverò a farmela cambiare magari, mi scoccia proprio avere un orologio costosissimo che poi non è nemmeno in grado di rilevare decentemente la frequenza cardiaca.
- ivorypriss
ma va? e posso sapere, cortesemente, che fascia cardio hai acquistato?fele ha scritto:Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.
perchè in effetti se con una trentina di euro posso risolverla, a sto punto provo ad acquistarla e testiamo!
uff, che pizza avere un orologio di un certo valore economico e non poter usufruire di tutte le sue funzioni...
io posso dirti che dopo aver avuto problemi con la fascia suunto ho iniziato ad usarne una presa al decathlon costo circa €30, e fa il suo.ivorypriss ha scritto:ma va? e posso sapere, cortesemente, che fascia cardio hai acquistato?fele ha scritto:Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.
perchè in effetti se con una trentina di euro posso risolverla, a sto punto provo ad acquistarla e testiamo!
uff, che pizza avere un orologio di un certo valore economico e non poter usufruire di tutte le sue funzioni...
Anche se non ho provato fasce garmin (ho avuto solo polar h7, suunto e decathlon) ritengo polar più valida come fasce cardio.
Ciao a tutti , mi unisco a voi . anche io da oltre un anno ho problemi con fascia cardio del mio ambit e peak , stessi problemi vostri , in un allenamento di un ora inizia oltre i 200 bpm per poi scendere a 80 e tornare a 200. provato a sostituire sia fascia che sensore , bene per le prime 2-3 uscite , poi ancora da capo . vorrei provare anch' io con fascia di altro produttore , che caratteristiche deve avere per essere compatibile ?
Deve essere bluetooth.
"HRM-Run Fascia Cardio" su Amazon, 28 euri, 5 mesi, perfetta, un po' grandino il sensore, ma niente di insopportabile
"HRM-Run Fascia Cardio" su Amazon, 28 euri, 5 mesi, perfetta, un po' grandino il sensore, ma niente di insopportabile
quindi qualunque fascia bluetooth funziona con il suunto in questione?fele ha scritto:Deve essere bluetooth.
-
ghandalf74
Ho preso anche io la fascia cardio da 28 euro su amazon. Provata stamattina, funziona perfettamente