Lavaredo Ultratrail (Bl) 25-27.06.2020 Annullata

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mircuz

Re: Cortina Trail 2020

Messaggio da mircuz »

modem73 ha scritto:vabbe se si è in gruppo, basta che uno del gruppo venga sorteggiato ed entrano tutti.
Non funziona così. Il gruppo (che sia composto da 2, 20 o 50 persone) vale UNO in fase di estrazione.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

modem73 ha scritto:vabbe se si è in gruppo, basta che uno del gruppo venga sorteggiato ed entrano tutti.
Non funziona così... Altrimenti assisteremo a orde di persone iscritte con le stesso nome del team... E Facendo un team da 1000 sarebbe certo esser estratti???
modem73

Messaggio da modem73 »

at 4.b. del regolamento della LUT
" in fase di sorteggio il gruppo sarà considerato come entità unica."ù
Loro lo interpretano come vi dicevo. Se entra uno del gruppo, entrano tutti. Peraltro si parla di gruppo in maniera generica. Quindi più è ampio il gruppo maggiori sono le probabilità di essere presi.
Ma questa non è farina del mio sacco :-)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

at 4.b. del regolamento della LUT
Quindi più è ampio il gruppo maggiori sono le probabilità di essere presi.
No Modem, non è cosi.

Quando ti iscrivi cè una casella dove ti chiede nome del gruppo..se tu vuoi iscriverti con un tuo amico li dentro dovrete aver l'accortezza di inserire la stessa dicitura...e non serve che il nome del team sia per forza un team di running esistente...puoi anche scriverci dentro TEAM PINCOPALLO...

all'estrazione (immaginati un urna con i bigliettini dentro ,anche se non è cosi)il tuo nome e quello del tuo amico non ci sono piu e cè solo un bigliettino con scritto TEAM PINCOPALLO.
Non considerare il numero massimo di atleti, probabilmente si estraggono i biglietti con i nomi, e quando si arriva al limite massimo DI ISCRITTI (non di bigliettini) finiscono le estrazioni (io farei cosi).

altrimenti domani puoi creare un gruppo su fb dove inviti tutti a iscriversi con il nome di TEAM PINCOPALLO...si iscrivono al sorteggio in 1500 con quel nome e allora l'estrazione non si farebbe neanche..
modem73

Messaggio da modem73 »

Ciao Lorenzo,
non escludo che ci si metta d'accordo su altri forum per mettere la stessa dicitura di gruppo e aumentare le probabilità di estrazione.
D'altra parte, se fosse così come dici tu, nessuno aderirebbe come gruppo perchè diminuirebbero drasticamente le probabilità di essere presi.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

infatti come gruppo ci si iscrive solo quando l'idea è "o si fa tutti insieme o nessuno", non per aumentare le probabilità
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le probabilità di essere estratti sono uguali sia che ci si iscriva da soli che come gruppo. Se voglio fare la gara con la morosa, ma o tutti e due o nessuno, allora si può fare un gruppo in modo da evitare che uno sia estratto e l'altro no.
modem73

Messaggio da modem73 »

contrordine compagni! .-)
ho chiesto via messenger ed hanno ragione mircuz e thp.
faccio ammenda (anche se mi rimane un sospetto ma lo posso verificare solo questa sera)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Guarda, stai pure sicuro, avevo pure io chiesto direttamente all'organizzazione lo scorso anno per capire bene come funzionava. Se non hai esigenze particolari, iscriviti da solo, così se quest'anno non vieni estratto l'anno prossimo vieni iscritto di diritto.
Io e alcuni amici lo scorso anno ci siamo iscritti in gruppo, per motivi di amicizia e condivisione, ma anche per dividere le spese. Se non ci prendevano, cambiavamo gara, semplicemente! Se invece uno vuol farla a prescindere dalla partecipazione di altre persone, gli conviene iscriversi individualmente. Poi, se il gruppo viene estratto, non è necessario che tutti gli appartenenti al gruppo confermino l'iscrizione, ma basta che lo facciano almeno due persone del gruppo.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Per restare in argomento iscrizione alle gare di Cortina, anche quest'anno è necessario, per la LUT, avere almeno una gara qualificante con 4 punti Itra negli ultimi due anni. Però, ho visto che alcune gare che nel 2018 mi davano 4 punti, quest'anno invece ne fornivano 3 (stessi km, stesso dislivello). Credo che dipenda da un nuovo tipo di conteggio dei punti, ma, secondo voi, l'anno prossimo abbassano le richieste di iscrizione da 4 a 3 punti, oppure devo andarmi a cercare gare più dure?
Come mi sta sulle ball andare a fare le gare per racimolare punti :x :lol:
Bloccato