MERREL BAREFOOT TRAIL GLOVE

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: MERREL BAREFOOT TRAIL GLOVE

Messaggio da Alessandrots »

seacat ha scritto:
Alessandrots ha scritto:
corridore ha scritto:Secondo questa tabella, per un piede di 27.5cm è consigliato il 43.5, dite che il 44 può andare?

http://www.merrell.it/sizechart.htm

grazie
Direi di sì...io ho il piede da 28,5 e sto benissimo con il 45 (considera che ho un piede magro ma a pianta piuttosto larga)
come sempre è soggettivo. Io ho un piede 28,5 molto largo e mi trovo bene con il 44,5 o 10,5 us che dir si voglia! :D

:D

Io tendo sempre a prendere quel mezzo nr in più anche perchè ho il secondo dito più lungo dell'alluce, infatti a seconda della calzata delle varie marche cambio nr ;)
seacat
Contatta:

Re: MERREL BAREFOOT TRAIL GLOVE 2

Messaggio da seacat »

Gaggio ha scritto:Ecco la seconda versione della minimalista Merrell TrailGlove 2: nuovo tessuto per la tomaia, più morbido e leggero, un nuovo tipo di allaccaitura, che evita pressione sulla gobba del peide, e un intersuola più flessibile.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
qualcuno l'ha già provata? Leggevo su un profilo instagram che il feeling della tomaia è cambiato.
Nel frattempo merrell completa la gamma delle drop 0 da trail:
a parte la già nota Ascend glove http://www.merrell.com/US/en-US/Product ... mensions=0
Immagine
che porta da 4 a 6 mm l'intersuola, rispetto alla trail glove, arriva, del tutto in sordina la
Bare access trail http://www.merrell.com/US/en-US/Product ... mensions=0
Immagine
Come prevedibile l'altezza dell'intersuola è quella delle merrell bare access, cioè 8 mm. Qualche dubbio mi viene sulla calzata, spero la abbiano modificata, perchè la versione da strada non è avvolgente.

Peccato che tolta la trail glove, le suddette scarpe sono sicuramente con un certo supporto all'arco e non con l'arco collassabile, che rende una scarpa minimal davvero idonea a far lavorare la'rco in fase di ammortizzazione...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ho riesumato questo 3D.

Poco tempo fa ho preso le scarpe Altra - Lone Peak e Superior (a proposito per il Superior bisogna prendere un mezzo numero in più del Lone Peak - cioè io ho preso tutti e due misura 44,5 ma mentre le LP sono comode le Superior sono corte in punta). Usando queste scarpe ho notato che mi faticavano parecchio il piede - per forza non ero abituato al drop zero.
Ho pensato di prendere un paio di scarpe da drop zero da usare come scarpa casual in modo di abituare i piedi a questo lavoro diverso e rafforzare i vari muscoli, tendini ecc.

Per caso ho trovato un paio di Trail Glove a € 39 nel negozio Merrel ad un Outlet. Mi raccontavano che Merrel Italia chiude e perciò i prezzi erano bassi per eliminare lo stock.
Di solito porto il 44/44,5 ma ho deciso di prendere il 45 (tanto spazio davanti).

li ho usato per qualche giorno andando in giro normalmente e devo dire che li trovo molto comodi.

Ieri sono andato a fare un giro in montagna portandomi dietro le Lone Peak, ma al parcheggio, per qualche motivo non chiaro (un illuminazione fortuito) ho deciso di non cambiare scarpe e di partire con le Trail Glove.
Mi sono trovato veramente bene anche su un terreno non proprio liscio, diciamo un terreno stile skyrace. Dove mettevo il piede rimaneva incollata (terreno molto asciutto a dire la verità). In tutto ho fatto circa 10km equamente diviso fra salita e discesa. Alla fine avevo i piedi affaticate ma non in modo eccessivo. Sta mattina qualche rigidità di caviglia.

In somma non mi sembra una scarpa da gara ma per fare qualche allenamento corto in modo di rafforzare piedi e caviglie mi sembrano ottime.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

io l'ho usata con successo anche in gara da 4-5 ore. Però vanno benissimo finchè è asciutto e non fangoso, come si intuisce dalla scolpitura
Crampy

Messaggio da Crampy »

Alessandrots ha scritto:
corridore ha scritto:Secondo questa tabella, per un piede di 27.5cm ....

grazie
...io ho il piede da 28,5 e sto benissimo con il 45 (considera che ho un piede magro ma a pianta piuttosto larga)
..ta-taaaaaa!! suspance:
ho ordinato la mia prima minimale. Ho optato per il 42.
Delle mie precedenti NB, kalenji, kalenji trail, asics, mizuno avevo (US): rispettivamente 9,5 - 8,5 - 9 - 9 - 10.
insomma tutta roba da 27 cm in su. anche se il piede nudo fa 25,2.

il tempo che calano da cameronlandia e vi fo sapè (soprattutto a chi in futuro interessato..).
visto che - da quel che ho capito - dovrò approcciarvi col contagocce (..contapassi anzi, vista l'occasione), per dare le impressioni (comunque di un ignorante!) invece credo ci metterò di più.
Crampy

Messaggio da Crampy »

ps: pessima l'esperienza dell'ordine (tentato!) sul sito "origginal".
ci son le vecchie (e pensai: chissenefrega..) a 60 euri. Ma, col seno di poi, mi puzzano di specchietto delle allodole per accattare indirizzi dei tonni come me che :) ci cadono.
come gliho scritto: perchè devo perdere tempo a compilare l'ordine, (e ti do i miei dati), quando poi alla fine mi dici "prodotto nn disponibile"?!?!?! :|
geo

Messaggio da geo »

Per conto mio vanno prese "giuste". Il problema è che alcuni, fra cui io, non hanno i piedi proprio uguali. Ho preso il 42, che risulta perfetto a sx, ok ma leggermente corto a dx. Ho scritto per chiedere se mi vendevano un dx del 42,5 ma mi hanno detto di no, per due ragioni. Perché gli resterebbero spaiate (risposta che avrei pensato potesse venire solo dalla mia Liguria) e perché il 42.5 non è previsto per il mercato italiano (cosa che capisco ancore meno). Comunque sono scarpe divertenti
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

a questo aggiungi che a breve chiude la filiale italiana. Io che uso 10,5 US / 44,5 compro sempre merrell all'estero.
alma

Messaggio da alma »

Ciao a tutti, che fortuna essere capitato su questo blog!

È da un po' di tempo che voglio cambiare le scarpe da running. L'idea era di finalmente provare le fivefingers (sprydon o bikala lm). Oggi per caso ho visto le merrel glove. Mi sono state presentate come scarpe normali e assolutizzante non da corsa!

Qui dite che non è proprio così! Anzi, vanno benissimo e quasi, quasi sono la scelta migliore per chi inizia. Vi chiedo quindi se effettivamente me la consigliate come prima di questo genere o sto sbagliando?

Non ho pretese agonistiche, corro 3/4 volte a settimana 10-15 Km a 5.20-5.40/km.

P.f. è possibile sapere in quale outelet hai trovato la merrel a 39 euro xché qui costa 90 euro (credo che sia la glove 3)

Ringrazio già ora per le risposte che mi darete.
geo

Messaggio da geo »

Io per correre mi trovo meglio con le ff. Senza lacci il piede sta il posizione del tutto naturale.
Dalle mie parti i sentieri sono pieni di pietre, tutt'altro che piatte o lisce. Per conto mio tanto le ff quanto le merrell non sono adatte a questi fondi. Le uso solo su asfalto. Diverso sarebbe su un sentiero a fondo morbido.
Abbi la cura di iniziare ad usarle molto gradualmente, se non sei abituato. Magari parti con 5 min di cammino e poi alternanza di tratti brevi cammino/corsa per altri 25 min. Via via riduci il cammino a beneficio della corsa. Non esagerare comunque con i km ed in ogni caso alterna con scarpe convenzionali. Se non provi una sensazione di libertà e piacere, lascia stare.
Rispondi