....da aspirante principiante del trail, mi sono cimentato nella 21 k con la speranza di non arrivare
troppo tardi al mitico
Party Finale e di riuscir a precedere le "
spugne" della
"lunga" che sapevo avrebbero fatto di tutto per arrivare rapidamente alla spina della MENABREA e a mettere i piedi sotto i tavoli il prima possibile.
Le notizie delle pessime previsioni del tempo mi avevano fatto cadere nello sconforto...sopratutto
all'idea che quelli della "lunga " con il percorso accorciato a 30 km e partendo ben 2 ore prima
sarebbero così arrivati prima di noi.
A questo punto mi son detto meglio darsi una mossa, non soffermarsi troppo ai ristori a bere tè caldo
e cercare di arrivare al traguardo prima possibile e così dopo aver scollinato sul Monte Casto imbiancato
e ben vestito a festa mi sono lanciato giù divertendomi sul percorso da pazzi tra salti di ostacoli,zigzag vorticosi,scivolate ed equilibrismi per non ruzzolare tra fango e neve...era come essere sulle
"montagne russe" o su un vorticoso
tagadà..prima la pioggia,poi neve e sprazzi di sole che illuminavano i boschi in un atmosfera magica..
Perciò Un grazie immenso a tutti i volontari e assistenti che erano ben posizionati e vigili lungo il percorso!
Bello leggere i commenti entusiasti e soddisfatti di chi ha corso e sopratutto di chi era alla prima partecipazione!
...e poi...
...e poi la
FIESTAAAAAAAA!!
e per questo dico grazie ai cuochi, a chi ha preparato i pasti, a chi ha prestato il prezioso servizio ai tavoli..
e grazie a tutti per il clima,l'atmosfera calorosa(ad alta gradazione) e goliardica respirata, c'è stata un durissima battaglia a chi la sparava più grossa!!
un grande ringraziamento va a Rudy e Mammut e per aver creduto e voluto la "coriera veneta" che è stata divertente e spassosissima,allietata dallo speaker Rudy che con impeccabile accento veneto ha accompagnato il viaggio di andata e ritorno.
Un caloroso saluto a tutti i partecipanti della "coriera"....una gran bella e allegra compagnia!
... e per ultimo un
superlativo grazie a MAU che l'ormai lontano
26/06/2012,
apriva le
danze così:
Ciao,
e con questa sono sette, / cosa?
Sette edizioni del Lafuma Trail Monte Casto! Mi sembra ieri che iniziavo titubante quella che era un sogno, e' diventata una grande avventura che mi impegna per molto tempo e mi riempie di soddisfazioni!
...e spero sarà come sempre una vera festa del trail con pasta party e birra party che lasciano sempre un ottimo ricordo, oltre ai bellissimi colori dell’autunno che saranno li’ ad aspettarvi!
A presto sui sentieri!!
Mau
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=3&t=6276
...non si è smentito!!
che la
"CASTAFIESTA TRAIL" sia sempre con voi!!!!!
leo