Mi piaceandregr81 ha scritto: Che ne dite?
Pre-TA Triangolo Lariano
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Pre-TA Triangolo Lariano
- emilio marco
andregr81 ha scritto:Che ne dite?
...
emilio marco ha scritto:Ragazzi !...Mi piace !![]()
E se:... Libero da impegni,mi"volete" e se...![]()
![]()
"l'Orobico" C'è
[quote="andregr81" .
Che ne dite?[/quote]
Io passo:
- 2 giorni troppi, impegni di famiglia lo impediscono
- i tratti esposti
, ahimè, sono il mio tallone d'achille.
Per il resto sempre disponibile
.
rnm
Che ne dite?[/quote]
Io passo:
- i tratti esposti
Per il resto sempre disponibile
rnm
Giusto ieri ho abbozato la traccia del percorso, da Menaggio a Valsolda sono circa 75 Km con 4400 metri di dislivello. Probabilmente a giugno farò un test sull'intero percorso, l'idea dei due giorni era per non affaticare troppo certa gente non abituata a lunghe distanze.rnm ha scritto: Io passo:
- i tratti esposti, ahimè, sono il mio tallone d'achille.
Riguardo ai tratti difficili posso segnalare:
- Salita del Bregagno: l'unico tratto difficile è un breve tratto di roccette, più che altro la difficoltà sta nel trovare la traccia del sentiero non sempre ben visibile. Per il resto la salita è molto ripida ma senza pericoli.
- Tratto Croce di Campo - Bivacco Sommafiume: ci sono un paio di brevi tratti esposti, serve solo un po' di attenzione ma nulla di veramente pericoloso. Meglio però evitare in caso di terreno bagnato.
Ci sono naturalmente le alternative ma questo toglie fascino al percorso.
Come già detto dovrò poi vedere il tratto sant'amate - croce di campo e la salita al garzirola che al momento non conosco.
Vi farò sapere.
bye
Ciao,io abito in zona (carlazzo),conosco abbastanza bene la zona cavargna,garzirola, passo San Lucio,ed ultimamente sto scoprendo i sentieri della valsolda, e sto cercando, ogni domenica di effettuare delle uscite su sentieri per me sconosciuti.Giusto ieri ho abbozato la traccia del percorso, da Menaggio a Valsolda sono circa 75 Km con 4400 metri di diyslivello. Probabilmente a giugno farò un test sull'intero percorso, l'idea dei due giorni era per non affaticare troppo certa gente non abituata a lunghe distanze.
Riguardo ai tratti difficili posso segnalare:
- Salita del Bregagno: l'unico tratto difficile è un breve tratto di roccette, più che altro la difficoltà sta nel trovare la traccia del sentiero non sempre ben visibile. Per il resto la salita è molto ripida ma senza pericoli.
- Tratto Croce di Campo - Bivacco Sommafiume: ci sono un paio di brevi tratti esposti, serve solo un po' di attenzione ma nulla di veramente pericoloso. Meglio però evitare in caso di terreno bagnato.
Ci sono naturalmente le alternative ma questo toglie fascino al percorso.
Come già detto dovrò poi vedere il tratto sant'amate - croce di campo e la salita al garzirola che al momento non conosco.
Vi farò sapere.
bye
Sono passato anche dal rifugio Menaggio, sant,amate, alpe nesdale, alpe piazza vacchera, pizzo di Gino, ma non in modo da collegare il tutto in singolo percorso, proprio come il sentiero dei Gauni.
Sicuramente, neve permettendo, continuerò questo percorso di perlustrazione e di collegamento.
Personalmente, una volta messi insieme i vari tasselli, vorrei effettuare l'intero sentiero in tappa unica.
Se vogliamo fare qualche uscita in compagnia, ben volentieri, in quanto sono sempre in solitaria.
Michel ha scritto:
Ciao,io abito in zona (carlazzo),
Ciao, ci siamo già conosciuti un paio di anni fa in esplorazione dell'ultima tappa da Argegno a Menaggio ?
Con conclusione al bar di Argegno o sbaglio ?
rnm
Ciao rmn,
Si ci siamo conosciuti al ta del lago di como.
Tutto bene?
Saluto anche Emilio Marco e Silvio68.
Si ci siamo conosciuti al ta del lago di como.
Tutto bene?
Saluto anche Emilio Marco e Silvio68.
- emilio marco
... CiaoMichel ha scritto:Saluto anche Emilio Marco
... Dai che ricomponiamo un bel gruppetto
... 2 giorni di... Trail,amici,birra e...
Ho appena ricevuto una mail dal Rifugio Croce di Campo sui prezzi e mi ha pure risposto il gestore dell'ostello di Scudellate (Monte Generoso) sempre per i prezzi.
Tra pochi giorni aprirò una discussione ad hoc, l'idea è di proporre a questo punto due percorsi da due giorni... uno per la fine della primavera e l'altro verso fine estate.
A presto.
Tra pochi giorni aprirò una discussione ad hoc, l'idea è di proporre a questo punto due percorsi da due giorni... uno per la fine della primavera e l'altro verso fine estate.
A presto.