NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Scarpe, abbigliamento, accessori
Marco83trail

Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Messaggio da Marco83trail »

dlondero ha scritto:Primi 10km oggi con le Leadville V3. Tutto bene direi: comode come mi aspettavo, buono spazio per le dita e suola decisamente superiore a quella delle Cascadia 9. Mi pare però che il tallone tende a scappare e la mancanza dei buchi extra per l'allacciatura alta potrebbe essere un problema. Vediamo se si assestano dopo qualche altro km perché ho paura che sulle lunghe distanze questa cosa potrebbe portare a vesciche...e le ho prese principalmente per correrci le 50km.
Stesse sensazioni, come volume probabilmente mi sono un po' abbondanti, per il tallone ho risolto facendo passare l'allacciatura prima sull'ultimo buco in alto in modo da tenere bene in tensione la tomaia in quel punto e poi farlo passare sul penultimo ed eseguire qui l'allacciatura (praticamente dal basso verso l'alto terz'ultimo buco, ultimo e infine penultimo), risultato direi soddisfacente! ;)
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Marco83trail ha scritto:Stesse sensazioni, come volume probabilmente mi sono un po' abbondanti, per il tallone ho risolto facendo passare l'allacciatura prima sull'ultimo buco in alto in modo da tenere bene in tensione la tomaia in quel punto e poi farlo passare sul penultimo ed eseguire qui l'allacciatura (praticamente dal basso verso l'alto terz'ultimo buco, ultimo e infine penultimo), risultato direi soddisfacente! ;)
Ho provato questa allacciatura ma non ho ottenuto gli stessi risultati purtroppo. Pare tenere un po' più fermo il piede, tuttavia mi dà fastidio al collo del piede stesso. Oggi sono partito con una scarpa allacciata normalmente e una allacciata come descritto: dopo due km mi sono dovuto fermare a cambiare allacciatura tornato al metodo classico perché iniziava a farmi male il piede.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Alessandrots ha scritto:prova così

http://saltlakerunningco.com/how-to-tie-your-shoes/
Peggio del manuale dei nodi da marinaio :)
Quasi quasi ritiro fuori le scarpe con gli strap di mio figlio
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Alessandrots ha scritto:prova così

http://saltlakerunningco.com/how-to-tie-your-shoes/
Conosco! Infatti volevo risolvere la cosa con "The Heel Lock" che già usai in passato su altre scarpe utilizzando l'ultimo buco libero. Il problema delle V3 è che il buco libero non c'è!
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Ieri ho fatto l'Ecomaratona del Collio (44km 1100m D+) con le Leadville V3 senza allacciature particolari: niente vesciche o unghie nere. Tutto a posto. Avevo precauzionalmente messo del cerotto bianco sui talloni per il problema esposto precedentemente ma credo che anche senza non avrei avuto problemi. Su questo nei giorni scorsi leggendo il libro della Moehl ho trovato una considerazione giusta: se hai il nastro e ti viene la vescica, quando lo togli molto probabilmente strappi via tutto...
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

scusate una cosa, io avevo le leadville V1 e le avevo comprate su internet basandomi sui cm. Ho preso il 29.5 come anche altre marche che uso ma mi ricordo che il piede mi ballava. avevo dovuto aggiungerci una soletta di spugna, le noene da 2mm e le sue..... Le V3 sono cambiate un pò???
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Uguali. Serve mezzo numero in meno...
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Aggiornamento dopo 610 km di uso vario, 5 gare e percorsi trail misti: usura molto bassa sia livello di suola che di tomaia (quella di cui ero più preoccupato). A livello di grip non si notano differenze rispetto all'inizio sebbene non siano sicuramente le calzature più "grippanti" che abbia provato.
L'ammortizzazione è ancora ottima !
Per ora sono molto soddisfatto, è secondo me un punto di arrivo a livello di calzatura trail, ci si fa davvero di tutto e per di più ora dura un bel po' !!
Secondo me per ogni singola situazione c'è una scarpa migliore, ma se devo scegliere una scarpa sola per fare più cose possibili allora non c'è storia !
Rispetto alle 2 sono tutt'altra scarpa, sebbene abbiano mantenuto la loro proverbiale super-comodità ora sono ancora più rapide e meno "ciabattose".
Più passano i km e più mi piace questa versione, voglio proprio vedere fino a quanti km arriviamo senza uscire con le scarpe sfondate o bucate !
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Concordo anche io sulla bontà di queste V3. Unico neo a 400 km le mie sono molto collassate verso l'interno tallone ma questo è un problema mio di pronazione. Ne ho preso un secondo paio per averle fresche per le lunghe e trovo più comode quelle con 450 km collassate che quelle nuove! :lol:
Rispondi