Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
RUNDELLA

Re: Suunto Ambit

Messaggio da RUNDELLA »

atorchia ha scritto:Grazie bandando
ma quindi io carico la traccia sul gps tramite muvescount .... poi al momento della gara faccio partire normalmente il gps e mi memorizza il percorso che faccio....e in qualsiasi momento posso passare da visualizzare il percorso che sto facendo al percorso memorizzato in precedenza?
La traccia gps che stai creando correndo non la vedi in tempo reale ma la vedi dopo tramite movescount.

Se segui un itinerario che hai precedentemente importato nell'orologio nell'ultima schermata vedrai la traccia dell'itinerario che hai importato e una freccia che simboleggia la tua posizione momentanea.
La freccia si sposta a seconda della tua posizione per farti capire se sei sopra alla traccia che hai importato o meno, e se stai andando nella direzione giusta.
bandando

Messaggio da bandando »

atorchia ha scritto:Grazie bandando
ma quindi io carico la traccia sul gps tramite muvescount .... poi al momento della gara faccio partire normalmente il gps e mi memorizza il percorso che faccio....e in qualsiasi momento posso passare da visualizzare il percorso che sto facendo al percorso memorizzato in precedenza?
Certamente.
Se avvi il menù attività e dai lo start, l'Ambit inizia a registrare il percorso che stai facendo.
Tenendo schiacciato il tasto centrale di destra, vai in navigazione e ti scegli la traccia da seguire.
Sempre con il tasto centrale di destra, puoi passare da una schermata all'altra e quindi teneresotto contro i dati della tua corsa o la traccia che devi seguire, il tutto simultaneamente.
bandando

Messaggio da bandando »

Se non permettesse queste cose a cosa servirebbe un orologio di quel tipo e costo!
Edi

Messaggio da Edi »

Lorenzo78 ha scritto:@mahar di default non si può. Forse puoi creare un app apposta (ne avevo vista una al tempo che inseriva tipo il calendario).

@edi come l hai impostato il profilo alti baro in modalità trail running? ??la distanza complessiva te la da giusta,!,!???

Ciao.. si si l'ho impostato com trail running!!! e la distanza è giusta!
Sai se per caso quando si crea una app da qualche parte si imposta il tipo di orologio?
perché ne ho creato una ma non me la carica....
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

...Lorenzo78
intendo "visualizzare" i parametri impostati ....esempio vedere i battiti cardiaci....i km percorsi...il tempo dalla partenza.... ma sopratutto vedere se il percorso che stò seguendo si discosta dalla traccia caricata. In sintesi, vedere se mi stò perdendo! Visto quello che mi è capitato alla Dolomiti Sky Run....dove tra il 94-e il 100° km mi sono perso... Se avevo la possibilità di verificare il percorso...sul gps....mi accorgevo subito che stavo sbagliando...senza percorrere diversi km....
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Certo che si allora come ti ha descritto molto bene bandando.

Per le tracce a me piace molto. ..ti permette ogni volta do provare sentieri nuovi ;)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Edi , le app una volta create la aggiungi nelle schermate dell attività tramite movescount.
Prova a postare il move che hai fatto per cercar di capire perché ti ha letto poco disl
bandando

Messaggio da bandando »

atorchia ha scritto:...Lorenzo78
intendo "visualizzare" i parametri impostati ....esempio vedere i battiti cardiaci....i km percorsi...il tempo dalla partenza.... ma sopratutto vedere se il percorso che stò seguendo si discosta dalla traccia caricata. In sintesi, vedere se mi stò perdendo! Visto quello che mi è capitato alla Dolomiti Sky Run....dove tra il 94-e il 100° km mi sono perso... Se avevo la possibilità di verificare il percorso...sul gps....mi accorgevo subito che stavo sbagliando...senza percorrere diversi km....
Certo puoi tenere sotto controllo tutto
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

...eccomi ancora a rompervi le scatole....sempre a proposito di poter seguire una traccia caricata sul gps...
Mi sono creato due itinerari su Muvescount e li ho caricati sul mio Ambit 2R,
Attivo il gps, vado in modalita navigazione per caricare uno dei due itinerari...e vedo questo...
Immagine
Seleziono un itinerario e la seconda videata è questa ....ma non so cosa sia...non trovo questo passo sul libretto di istruzioni...
Immagine
Sia che vada su pa che pb vedo (almeno mi sembra) la stessa cosa... che cos'è?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Ti sta chiedendo se vuoi andare ad A o ad B che sono due punti presenti sul percorso da te caricato.
Quando crei una traccia da nuovo lui segna come A il punto di partenza e come B il successivo, se tu non lo indichi su movescount il B sarà necessariamente l'arrivo.

Questo ti permette di scegliere inanzitutto in quale verso (se è un anello) girare iltuo percorso...non è detto infatti che siccome tu l'hai creato in un verso quello sia necessariamente quello giusto.
e poi ti permette di selezionare i vari punnti sul percorso (chepuoi creare tu stesso dopo aver creato la traccia )navigandoli.

Io per comodità ( mapoi ognuno fa come preferisce) inserisco come punti(waypoint) le cime e i ristori, indicando come nome la quota a cui sono, così so che se sto andando al punto chiamato 2300 e sono a 2000m devo fare ancora 300 m di dislivello. ;)
Rispondi