GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
canc 34

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da canc 34 »

Ciao Luca, grazie per l'interesse e per la tua risposta.
Il discorso mappe mi interesserebbe relativamente, vorrei però poter caricare un percorso di un trail o di un giro, recarmi dove so che che parte e poi poter seguire la traccia.
Non so se questo sia tecnicamente possibile (lo strumento lo fa) e se praticamente sia fattibile da un orologio da polso o se, per tali aspettative sia sempre da preferire un cartografico.
Grazie 1000.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Per questo utilizzo il 310XT va benissimo ;-)
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Confermo quanto detto da Paso.
Per vedere come gestire le tracce guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=pqxZk1PCIhg

Qui invece trovi una recensione molto dettagliata:
http://www.dcrainmaker.com/2009/09/garm ... eview.html

Se cerchi su E-Bay (guarda i siti in inghilterra) lo trovi a meno di 200€ inclusa fascia cardio morbida. Direi assolutamente imbattibile come prezzo/prestazioni.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

169.90 su amazon con fascia cardio è un prezzaccio :? !
L'unica cosa che mi frena è che sono già al secondo gps e in tutti e due pensavo si potessero caricare traccie. Ora so che il nuovo fenix ha funzioni di navigazione più avanzate ed in più è pure un prodotto nuovo. Certo costa il doppio, ma non è che cambio gps ogni due mesi..
Vale la spesa in più secondo voi ?
Come vi trovate a seguire le traccie sul 310 xt ? Come avrete ben capito per me è una funzione fondamentale che vorrei sul nuovo prodotto oltre all'autonomia, tutte cose che mancano nel mio 405.
Ultima cosa, anche nel fenix le traccie non si possono caricare direttamente ?
E' difficile ?
Scusate per le molte domande ma sono in crisi... :?:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Occhio perchè il Fenix 2 è pieno di bachi, te lo sconsiglio per il momento.
Io l' ho preso ed ho dovuto ricomprarmi un 910XT, ben piu' affidabile e preciso.
Per quanto riguarda le funzioni di navigazione (910 e 310 sono praticamente identici) mi trovo benissimo se devo seguire una traccia, c'e' anche la possibilità di inserire punti-corsa (ristori, vette, svolte, ecc...)
Certo il Fenix è piu' indicato per il trekking e l'escursionismo potendo navigare anche per waypoints o rotte.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Con il Firmware 3.30 il Fenix2 sembra andare molto meglio, certo rispetto al Suunto è lentissimo a prendere i satelliti e lentissimo nel navigare nei menù. Mercoledì per la prima volta l'ho utilizzato in piscina e funziona mooolto bene!
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Il "problema" del Suunto, almeno per me, è stato che non era possibile ingrandire la mappa a piacimento, e anche il fatto di poter vedere il grafico dell'altimetria della traccia che stiamo seguendo... per non parlare poi del fatto della difficoltà di eseguire ripetute.
Per il resto ottimo orologio, aggancia i satelliti in un attimo.
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Considera che la navigazione durante la corsa per il fenix ed il 310xt è praticamente uguale.
Sullo schermo trovi la traccia (non la mappa cartografica) e la freccia con la tua posizione e direzione.
A questo punto corri seguendo la traccia. In pratica lo usi quando arrivi ad un bivio o dove hai un dubbio su quale direzione prendere.
Anche con il 310xt puoi salvare dei waypoints.
Direi che la differenza maggiore sta nel fatto che il fenix ha un altimetro barometrico che incrocia i dati con quelli del gps e quindi è più preciso (ed al limite in montagna lo puoi usare per capire se e come cabierà il tempo) mentre il 310xt non ha il barometrico.
Ieri sera sono uscito con Paso ed un altro amico che usava il 310xt e mentre io e Paso avevamo l'altimetria identica il 310xt sembrava non essere molto preciso.
Considera che invece il 910 ha il barometro.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Il Fenix ha la cartografia, io l'ho usato sia con le OpenMTB che con la TrekMapV3. ;)
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Riccardino ha scritto:Il Fenix ha la cartografia, io l'ho usato sia con le OpenMTB che con la TrekMapV3. ;)
Hai ragione, ho il fenix1 da più di un anno ma non l'avevo mai usata.
Ho provato ieri con le mappe Garmin Land Navigator. La risoluzione è piuttosto bassa ma utilizzabile.
Io preferisco sempre l'accoppiata cartina + GPS
Grazie comunque per il suggerimento
Rispondi