Trail S. Croce (GE) 13.03.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Conte Ugolino

Re: Trail S. Croce (GE) 13.03.2011

Messaggio da Conte Ugolino »

Stiamo ripristinando i nuovi tratti.
bellissimi.
se penso che lo facevano in salita con il fieno in spalla mi vengono i brividi :shock:
Beh al massimo voi avrete il camel bag :P
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

vorrei ringraziare gli organizzatori per avermi iscritto nonostante (anzi, a causa di...) la mia palese incompetenza.

grazie davvero, a breve il pagamento.
cerco di farlo via wedosport, se non ci riesco e provoco un black-out sulla rete nell'intero emisfero boreale vi mando il bonifico.

a presto.
red

Messaggio da red »

un forlivese iscritto :D
Conte Ugolino

ci teniamo a sottolineare che come nell'edizione del 2010 il ricavato della manifestazione sarà devoluto per i rstauri del tetto della Chiesetta di Santa Croce in evidente degrado.
Gli organizzatori
Conte Ugolino

sul sito potrete trovare anche alcuni locali convenzionati....
l'attenzione in questo momenti è rivolta non solo al percorso tout court, ma possibili modifiche all'ultimo istante ( vie di fuga) in caso di problematiche.
Non solo, pensiamo anche al costruire per i paesi attraversati una manutenzione e riscoperta di percorsi, che potranno avere più valenze: turismo, antincendio, sport, cultura.
In fondo S. Croce è un ecomuseo trail

la lista sponsor legata ai pacchi gara e altro si sta allargando.
Cercavo anche lo sponsor Sole assoluto e bel tempo.
Non lo ho ancora trovato
march

Messaggio da march »

Molto probabilmente parteciperò pure io, correndo per la prima volta la distanza di 42 km ad un trail! :mrgreen:
Conte Ugolino

In occasione del trail di S. Croce il gruppo di lavoro sentieri ha completato l'intero ripristino del Sentiero Sori-Torriglia ( variante della via Patrania, dalla loc. la Rovere Sori sino alla loc Cortino- Teriasca). Si tratta di un sentiero dismesso da oltre quarantanni almeno ed impraticabile.
Benché vicino all'autostrada presenta prerogative naturalistiche eccezionali, riscontrabili solo in alcuni tratti dei percorsi del Parco di Portofino.
Attraversa una zona a macchia alta costituita da corbezzoli, mirto, lentisco, incredibile per i suoi aromi, lungo numerosissimi tornanti con altrettante pose e tratti scalinati.
Bellissimi sono i tratti finali dove la vegetazione si apre e si percorrono alcuni tratti direttamente a cavallo di bancate rocciose.
Il trail di S, Croce è non solo corsa ma anche ampio recupero culturale dell'antica viabilità .e' questo il senso dell'ecomuseo trail.
Pensiamo di segnalare il tutto
Conte Ugolino

Se vi piace l'area grazie alla collaborazione del Gal avremo da darvi anche cartine georeferenziate sulla zona più altro....
Alexbraccio

Messaggio da Alexbraccio »

Segnato stamattina il minitrail per chi volesse fare un giro prima del 13 marzo, partenza dei segnali dalla
madonnina di via sessarego ...puntini rosso fluorescente ,poche frecce x terra ,diciamo x ora un balisaggio poco invasivo ...non ho voglia di sentire mugugni gia' un mese prima dagli abitanti della zona.

Chiaramente pochi giorni prima verra' ribalisato completamente.,intanto ,visto che molti genitori mi hanno chiesto il percorso x andare a fare un giro ,ho pensato di segnarlo in linea di massima un mese prima.

i segnali terminano a un km dall'arrivo ..."finita la vernice" ....cmq ormai siamo sopra Bogliasco e non ci
si puo' sbagliare basta scendere .
Conte Ugolino

62 punti di controllo e non dico altro
Bloccato