Infiammazione ischiocrurali (bicipiti femorali)

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Dariogrizzly_1981

Re: Infiammazione ischiocrurali (bicipiti femorali)

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Krapotkin,

l'unico consiglio che posso darti è che se hai un'infiammazione e senti dolore correndo o facendo dislivello o qualsiasi altro sport devi fermarti e curarti altrimenti peggiorerai la situazione.
Meglio fermarsi un pò di più e riprendere senza fastidi che continuare ad allenarsi con dolore rischiando poi di creare danni ben più grossi.

Io nel 2018 sono dovuto stare fermo 3 mesi per i tendini d'Achille infiammati (che è sempre stato un mio punto debole a livello di infortuni). Ho fatto le cure del caso e poi ho ripreso progressivamente e ad oggi non ho più avuto grossi problemi grazie anche ad esercizi di rinforzo mirati. Ho inoltre ridotto i km di pura corsa a favore di bici e dislivello sul ripido che mi hanno sicuramente aiutato.

Poi sono d'accordo con te che sicuramente alcune persone sono più portate di altre sulle lunghe distanze per quello che riguarda gli infortuni.
Io ad esempio mi sto prendendo le ultime ore di tempo per decidere se iscrivermi oppure no al TOR visto che sono uno dei fortunati sorteggiati. Quello che mi sta frenando ad iscrivermi è appunto la paura di procurarsi qualche infortunio che poi ti porti dietro per mesi.

Ciao,
Dario
Rispondi