Luciano scrive: "Sarebbe oltremodo giusto, visto che la gara è stata annullata, ritenere buona almeno metà della quota d'iscrizione per la Gara del 2012..."
Hai visto il pacco gara? 2 pasti completi + 1 maglia lunga (felpa leggera di ottima qualità) + 1 ecotazza + 2 bottiglie ISOTE' + barrette Agiko e del Commercio Equo.
Aggiungi tutti materiali dei ristori, tutti i costi organizzativi (medici, prot civ ecc. ecc.), le medaglie
Dai Luciano: cosa pensi, che visto che la manifestazione è durata meno di metà del tempo previso, anche i costi siano dimezzati ????
I costi sono assolutamente identici, nè più nè meno.
....e lasciamo perdere allora la benzina che tanti volontari hanno messo per salire in pizzòc a recuperare gli atleti: nessuno di loro (di noi) ci ha chiesto il rimborso.
Il nostro bilancio va in pari: tot entrate, tot uscite.
Ma chi organizza cose simili, tutto ciò lo sa bene: giusto rispondere a Luciano, a beneficio di chi non ha questo tipo di esperienza e conoscenza.
Troi dei Cimbri (TV) 18.09.2011 INTERROTTA
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- gianni cimbro
- kappadocio
- Contatta:
Re: Troi dei Cimbri (TV) 18.09.2011 ANNULLATA
premetto che ho saputo della notizia ieri stesso ma da poco riesco ad accedere ad internet e non ho avuto ancora il tempo di leggere gli altri post. Di una cosa sono però sicuro: I cimbri sono tra i migliori organizzatori che conosco quindi se hanno dovuto annullare la corsa avevano valide ragioni. Dovrebbero semmai imparare da loro tanti che fanno passare le gare in quota con quintalate di fulmini che sorvolano le teste senza manco un volontario presente
Mi dispiace tanto Gianni
Sinceramente non ho capito però perchè si parla di gara annullata se poi è partita (o forse ho capito male)
penso sia più giusto parlare di gara interrotta giusto?
In qualsiasi caso mi riallaccio al discorso del Cimbro e confermo: fermare la corsa a metà gara non vuol dire avere la metà delle spese anzi, riportare tutti alla base ha una spesa di logistica altissima (te lo dico per diretta esperienza
). Non credo poi che possono dire a Alex (taccagno e attaccato ai soldi com'è
) che non lo pagano perchè non ha speakerato bene o magari ripiantare la frutta e quello che hanno previsto ai ristori...
e comunque il Regolamento parla chiaro, se c'è scritto una sorta di rimborso allora è prevista altrimenti NADA RIMBORSO. Credo però che l'unico caso in cui sia possibile prevedere un rimborso è solo per quelle gare in cui viene stipulato un accordo assicurativo (che con questi chiari di luna è difficilissimo da fare ahimè).
La Sicurezza viene davanti a tutto.
Mi dispiace tanto Gianni
Sinceramente non ho capito però perchè si parla di gara annullata se poi è partita (o forse ho capito male)
In qualsiasi caso mi riallaccio al discorso del Cimbro e confermo: fermare la corsa a metà gara non vuol dire avere la metà delle spese anzi, riportare tutti alla base ha una spesa di logistica altissima (te lo dico per diretta esperienza
e comunque il Regolamento parla chiaro, se c'è scritto una sorta di rimborso allora è prevista altrimenti NADA RIMBORSO. Credo però che l'unico caso in cui sia possibile prevedere un rimborso è solo per quelle gare in cui viene stipulato un accordo assicurativo (che con questi chiari di luna è difficilissimo da fare ahimè).
La Sicurezza viene davanti a tutto.
- Canesciolto
L'organizzazione è responsabile solamente in caso di un incidente dovuto a negligenza, imprudenza o imperizia dell'organizzazione stessa.Enrico Vedilei ha scritto: L'organizzatore haime è responsabile anche se l'atleta stesso inciampa in un gradino dopo aver tagliato il traguardo e si reca alla propria auto.
Se inciampi da solo in un gradino, scivoli nelle docce o cadi nel sentiero durante la gara e ti infortuni, non puoi dare la colpa all'organizzazione.
Diversamente invece potresti chiedere i danni all'organizzazione nel caso in cui, mentre ti rechi alla tua auto, ti cadesse in testa uno strisione pubblicitario della gara perchè non era ancorato a regola d'arte.
Ciao.
- kappadocio
- Contatta:
Eppure sei un MalandrinoGaggio ha scritto: Esiste un regolamento approvato dagli enti sportivi che disciplina certe situazioni che si possono verificare durante una gara trail? "Gara Annullata" è differente da "Gara Interrotta"? come avviene in altri sport, in caso di gara interrotta, la classifica è da ritenersi valida dopo quale percentuale di chilometraggio? 50, 60,70%? Il percorso alternativo è da ritenersi valido come il percorso gara, e per l'assegnazione punti all'interno di un circuito o come curriculum per altre gare?
Effettivamente ci sono degli aspetti che dovrebbero essere chiariti dagli Enti , nel rispetto di chi si approccia a questi eventi sportivi con lo spirito della competizione.
Gli ultimi del Malandrino sono stati fermati per chiusura cancello anticipato alla Croce Arcana causa condizioni meteo avverse --> CLASSIFICATI TUTTI CON IL TEMPO MASSIMO
Finisher e con i 2 punti guadagnati!
e la motivazione è semplice: Sono passati tutti entro i limiti temporali del cancello e quindi erano perfettamente in regola ma le condizioni Meteo hanno imposto che la loro gara finisse lì. in pratica per loro il percorso è diventato di 58 km (imbastire la deviazione per sole 15 persone spostando tutta la logistica nei 5 minuti concessi dal Soccorso Alpino diventava improponibile
ps. ecco perchè chiedevo se la gara è stata annullata o interrotta
- Mauronacci
Luciano..... Luciano....Luciano ha scritto:Giustissima la proposta di Gianni-Cimbro di dare un punteggio uguale a tutti i partenti per differenziarli da chi ha fatto solo 2 gare della Challange Salomon.
Sarebbe oltremodo giusto, visto che la gara è stata annullata, ritenere buona almeno metà della quota d'iscrizione per la Gara del 2012...
Ricordo feroci polemiche, proprio su questo Forum, per l'edizione 2010 dell'UTMB...che ha incamerato tutte le quote d'iscrizione, nonostante l'annullamento...
Buona e giusta la prima
Inopportuna e quantomento "sgraziata" la seconda
Ti rimando alla Diplomatica ( si con la D maiuscola !!) e fin troppo educata risposta di Gianni che tra l'altro mi trova assolutamente d'accordo.
Le sentenze a caldo lasciamole stare per cortesia di Biscardi ce ne' uno e puo' bastare
Chi Organizza, sa bene a cosa va incontro, a volte tanti Onori, a volte tanti Oneri, tanto che nelle Gran Fondo in Bici, dove anche se si sta nel comodo e più sicuro asfalto, non si risparmia in Assicurazioni. Sicuramente gli Organizzatori sono stati danneggiati, ma ancora di più lo è chi ha fatto pernotto in albergo e 800 km d'auto...e sono più di uno...
In ogni caso io esprimo solidarietà a tutti coloro che sono stati danneggiati dal maltempo (peraltro ampiamente previsto), ma ditelo anche e con la dovuta diplomazia, anche ai Signori Poletti, visto che l'anno passato e nelle stesse condizioni, voi "paladini del nostrano" non gliele avete riaparmiate...in tutti i sensi!
In ogni caso io esprimo solidarietà a tutti coloro che sono stati danneggiati dal maltempo (peraltro ampiamente previsto), ma ditelo anche e con la dovuta diplomazia, anche ai Signori Poletti, visto che l'anno passato e nelle stesse condizioni, voi "paladini del nostrano" non gliele avete riaparmiate...in tutti i sensi!
...per avere un simile pacco gara, mi basta stare vicino a casa ed iscrivermi ad una non-competitiva Fiasp.gianni cimbro ha scritto:Luciano scrive: "Sarebbe oltremodo giusto, visto che la gara è stata annullata, ritenere buona almeno metà della quota d'iscrizione per la Gara del 2012..."
Hai visto il pacco gara? 2 pasti completi + 1 maglia lunga (felpa leggera di ottima qualità) + 1 ecotazza + 2 bottiglie ISOTE' + barrette Agiko e del Commercio Equo.
Aggiungi tutti materiali dei ristori, tutti i costi organizzativi (medici, prot civ ecc. ecc.), le medaglie
Dai Luciano: cosa pensi, che visto che la manifestazione è durata meno di metà del tempo previso, anche i costi siano dimezzati ????
I costi sono assolutamente identici, nè più nè meno.
....e lasciamo perdere allora la benzina che tanti volontari hanno messo per salire in pizzòc a recuperare gli atleti: nessuno di loro (di noi) ci ha chiesto il rimborso.
Il nostro bilancio va in pari: tot entrate, tot uscite.
Ma chi organizza cose simili, tutto ciò lo sa bene: giusto rispondere a Luciano, a beneficio di chi non ha questo tipo di esperienza e conoscenza.
Se metto il numero voglio fare la gara, magari arrivando ultimo, ma misurandomi con me stesso. Se la Gara viene "annullata", ho diritto ad un indennizzo, magari da stabilire a priori nel regolamento; poi sta a me rifiutare per solidarietà verso gli Organizzatori, ogni eventuale rimborso o quota agevolata per gli anni a venire, anzi, io per primo offrirei una cena ai volontari che hanno patito e sofferto come e più dei partecipanti.
P.S. Leggo solo commenti positivi dei Veneti presenti, per i quali la festa è stata reale e di chi non c'era, ma amico degli stessi. Mi piacerebbe qualche commento di chi si è sciroppato 500 e più km, magari con famiglia al seguito e ci teneva alla Gara...ora torna a casa un po' più povero, con una maglia tecnica in più e un mi spiace...basta così? Sicuro che non ci stia uno sconto per il prossimo anno? Poca cosa, ma di un valore enorme, perchè sa di condivisione e di rispetto.
- Canesciolto
Capisco le spese e i sacrifici di chi arriva da lontano, non capisco invece chi VUOLE assolutamente effettuare la gara, se "mette" il numero sulla maglia.Luciano ha scritto:Se metto il numero voglio fare la gara, magari arrivando ultimo, ma misurandomi con me stesso. Se la Gara viene "annullata", ho diritto ad un indennizzo,
Non per difendere l'organizzazione, ma anche chi partecipa sà bene a cosa va incontro in caso di annullamento, il regolamento è chiaro:Luciano ha scritto:Chi Organizza, sa bene a cosa va incontro, a volte tanti Onori, a volte tanti Oneri....
ART.2 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
.....
La partecipazione al Troi dei Cimbri porta all'accettazione, in tutte le sue parti e senza riserve, del presente regolamento.
ART.22 - MODIFICHE DEL PERCORSO O ANNULLAMENTO DELLA GARA
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare, per cause di forza maggiore, in ogni momento il percorso o l'ubicazione dei punti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (freddo, pioggia, neve, forte rischio di temporali o altro), la partenza può essere posticipata o annullata, oppure il percorso può essere modificato (ridotto o addirittura allungato) per salvaguardare la sicurezza di atleti e volontari. In caso di cattive condizioni meteorologiche, e per ragioni di sicurezza, l'organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso o di modificarne le barriere orarie. Ogni decisione sarà presa da una giuria composta dai responsabili del comitato
organizzatore, dai rappresentanti del Soccorso Alpino e della Protezione Civile, e da tutte le persone competenti designate dai responsabili del Comitato organizzatore stesso.
In caso di annullamento (mancata partenza) della gara, la quota di iscrizione verrà rimborsata al 50%.
- maudellevette
- Contatta:
scarpe pulite e lingua pronta a far polemica,
meglio scarpe piene di fango e una birra nel gargarozzo insieme agli amici....
stufo semplicemente stufo
meglio scarpe piene di fango e una birra nel gargarozzo insieme agli amici....
- Canesciolto
Ti STRAQUOTO !maudellevette ha scritto:scarpe pulite e lingua pronta a far polemica,
meglio scarpe piene di fango e una birra nel gargarozzo insieme agli amici....![]()
Una birra nel gargarozzo e un'altra pronta sul tavolo, sono la cosa migliore per dissipare qualsiasi tipo di polemica.
Avanti a tutta menabrea quindi !
Ciao.