E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Bussino71

Re: E' trail se si cammina dall'inizio alla fine?

Messaggio da Bussino71 »

Bussino71 ha scritto:
gio62 ha scritto:Appunto alla fin fine nei trial, a quel che capisco chi più' chi meno una parte del percorso viene fatto di corsa, che e' il mio modo di vedere i trial, cercando se ci riesco di correre sempre. Ma alla fin fine non siamo riusciti a dare una risposta alla domanda :lol: :lol: :lol:
Bussino, invece secondo me il tuo modo di vedere i trail è il classico modo di vedere dei maratoneti !! Quelli che entrano in questo "mondo" e che vogliono "INQUINARE" i trail con le loro tabelle e ritmi da tenere in gara !! A "mio" e ripeto "mio" modo di vedere SBAGLIATISSIMO !!
Non mi pare di aver invogliato le persone a vivere i trial in maniera agonistica ho detto che se un organizzazione distribuisce dei pettorali e' una gara altrimenti non ci sarebbe bisogno di distribuire pettorali e potremmo tranquillamente fare dei trial autogestiti. Si sembra che ci sia una bella differenza tra ritenerla una gara e voler "INQUINARE" i trial con tabelle e ritmi da tenere in gara. Io non sono perfetto ma le mie velleità agonistiche le ho mollate 20 anni fa, io corro per il gusto di correre e stare bene. Allenarmi con metodo mi diverte più che farlo solo in base alle sensazioni, faccio ancora qualche
gara e qualche maratona (andrò a Parigi) ma per il giusto di stare in compagnia con gli amici. Andrò a fare la 3C e proverò a correre tutto il percorso (che e' ciò che intendo nel mio ultimo post provare correre sempre) se poi non posso camminerò semplicemente. Ma sinceramente non mi ci vedo nei panni dello stradaiolo inquinante che vuole imporre la propria mentalità agonistica a che fa trail. faccio un ultima e semplice constatazione ti chiedo di non prenderla come un polemica ma solo come constatazione Nella sezione "gare trail" stiamo (e mi ci metto anch'io anche se ho scritto un
paio di post e basta su 120) esaltando la prestazione di un atleta che in un tempo record sta finendo una gara di 330 km. Non credo che questo atleta lo stia vivendo come semplice scampagnata ma lo viva come una gara.

Ultimissima considerazione ma se vogliamo anche una critica a tutti quegli organizzatori di trail che mettono premi in denaro, sinceramente ritengo che siano loro a voler inculcare una mentalità agonistica.

Spero di essermi spiegato, e ti ringrazio per la critica che mi ha permesso di analizzare certi aspetti non voglio passare per quello che non sono. E siccome siete già un paio che mi avete criticato vuol dire che sto dando un impressione sbagliata di me e di cui sono molto dispiaciuto ciao alberto[/quote]
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

gio62 ha scritto:..ma se io vengo a fare una gara di trail e la faccio tutta al passo e tu la fai tutta di corsa e arrivo magari prima di te ?? come la metti ?? chiaro che in una gara corta quello che và di corsa è più avvantaggiato di quello che và a piedi !! Poi, dove sta scritto che uno deve farla tutta di corsa !! allora le maratone ?? cè gente che la finisce nelle 6 ore ed è strafelice, perchè uno che và a fare un trail (magari tosto come la LUT) riesce a stare negli orari stabiliti vuoi toglierli la soddisfazione ?? Io personalmente quando faccio una gara di Trail, ogni tanto mi fermo anche a guardare il panorama o il paesaggio che mi circonda e non solo il Garmin per vedere quanto ci metto (anche se lo uso :D ) !! Secondo voi (mi deludi ALBA, non sei più mio amico ;) ) bisognerebbe mettere dei cancelli più stretti da come dite ?? ma così facendo, non ci sarebbe il rischio di trovare poca gente alle gare ?? oppure trovare solo quelli forti ?? non credo sia bello !! In ultimo, le gare mi hanno dato e danno un grande opportunità, quella di conoscere posti meravigliosi che non avrei magari mai fatto come trekking !! Beati voi che siete forti :D
W il Trail per tutti (non per Totti ;) )
Gio62
Riferendomi a questo tuo post se io corro e te camminando arrivi avanti a me sono contento per te.
nistri

Messaggio da nistri »

Se ti metti il pettorale, ci sono le classifiche e pure i premi i Trail son "gare" come le Maratone....cambierà lo spirito, ma non di tutti!!!!! :lol:
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Scusate qual trail hanno i premi in denaro?? Cerchiamo di non scrivere cavolate, documentare prego!!!

Se un trail ha premi in denero viola la prima regola quindi non è trail PUNTO

Cerchiamo di non degenerare, in una trail è giusto spingersi al proprio limite, ma la sfida è sempre e solo con te stesso non con gli altri!!! Quì non si discute, altrimenti infrangiamo anche la seconda regola del trail "aiutare l'avversario in difficoltà". Buttiamo anche qualche cartaccia in giro così infrangiamo anche la terza regola e chi s'è visto s'è visto!!!
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

cubettoz ha scritto:Scusate qual trail hanno i premi in denaro?? Cerchiamo di non scrivere cavolate, documentare prego!!!

Se un trail ha premi in denero viola la prima regola quindi non è trail PUNTO

Cerchiamo di non degenerare, in una trail è giusto spingersi al proprio limite, ma la sfida è sempre e solo con te stesso non con gli altri!!! Quì non si discute, altrimenti infrangiamo anche la seconda regola del trail "aiutare l'avversario in difficoltà". Buttiamo anche qualche cartaccia in giro così infrangiamo anche la terza regola e chi s'è visto s'è visto!!!
Scusa ho fatto confusione nel leggere il volantino dell'Ecomaratona del Chianti che da premi in denaro per l'eco ma non per il trail del Chianti, ho confuso i premi.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Nisti a scritto
Se ti metti il pettorale, ci sono le classifiche e pure i premi i Trail son "gare" come le Maratone....cambierà lo spirito, ma non di tutti!!!!!
Questa me la segno......tra le più grandi caz...te che ho mai letto su questo forum!!!!

Allora come dessert non ti dò il cioccolato, ma un'altra cosa....è marrone allo stesso modo....magari puzza un pochino, ma cosa vuoi che sia..... ;)
nistri

Messaggio da nistri »

Porta rispetto amico.....ad uno che corre sia sulla strada che ni bosco.....di ca....te e ipocrisia ne leggo cosi tanta che un ce la fò nemmeno a rispondere :lol: :lol:
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

cubettoz ha scritto:Nisti a scritto
Se ti metti il pettorale, ci sono le classifiche e pure i premi i Trail son "gare" come le Maratone....cambierà lo spirito, ma non di tutti!!!!!
Questa me la segno......tra le più grandi caz...te che ho mai letto su questo forum!!!!

Allora come dessert non ti dò il cioccolato, ma un'altra cosa....è marrone allo stesso modo....magari puzza un pochino, ma cosa vuoi che sia..... ;)
Magari non proprio come maratone in cui ormai se ne sentono di tutte o come famose gare in cui ci si fa accompagnare in auto per dire " io l'ho finita ", ma sei sicuro che sia in assoluto una cazzata quella detta ?
Io no, altrimenti non mi spiego il perchè 2 anni fa ci fu un ragazzino che partendo con un marsupio vinse l'UTMB e tutti a stupirsi di dove fosse il materiale obbligatorio, cosa che fece cambiare le regole della gara stessa, materiale obbligatorio che diverse persone " allegeriscono " e noi sempre a stupirci di microzaini, o chi non ha mai incontrato persone che tagliano in discesa magari conoscendo il percorso, insomma per molti il trail è una cosa ma per altri il pettorale ha più importanza, anche a costo della propria sicurezza, abbiamo sempre parlato di questo, no ?
cesta

Messaggio da cesta »

cubettoz ha scritto:Nisti a scritto

Sorry ma mi sa che la caz..ta l'hai detta te
albatrail

Messaggio da albatrail »

Il discorso è degenerato, dico solo che si dovrebbe rispettare l'opinione altrui anche perchè qui di padreterno non c'è nessuno, anche se qualcuno crede di esserlo... :evil:
Quoto Antonio, anche se non ho grande esperienza nelle gare trail (running??!!) persone che mettono il risultato e il pettorale davanti a qualsiasi "spirito" ne ho viste e ne conosco....
buone corse ;)
Rispondi