Grazie Blackmagic,blackmagic ha scritto:Intervengo nel discorso senza alcuna esperienza da organizzatore e pochissima da corridore... Però mi aveva interessato molto il discorso iniziato su un numero di ST relativo alle federazioni.
Personalmente la vedo molto come il Kappadoccio, mi sembra una cosa buona che la UISP ne parli, meglio ancora prima dell'incontro di Albissola. Non faccio parte dell'UISP, ma non mi dispiace affatto che se ne occupi, non mi sembra che chieda un ESCLUSIVA sul mondo trail. E' un offerta: a chi piace bene, a chi non piace pazienza, ci sono altre strade.
Sotto questo aspetto non ho capito cosa intende Denise quando ci ricorda "che è la FIDAL meglio la IUTA a gestire il settore trail da circa due anni"? Il settore trail di cosa?
Comunque, queste beghe di "campana" mi sembra abbiano fatto passare in secondo piano un punto per me importantissimo: l'opportunità di fare anche nel trail "attività giovanile". Questo è il metodo giusto per creare quella "cultura" trail di cui si parla sempre.
Io personalmente cercherò sempre di supportare chi si impegna in questa direzione, e penso che qui più che in ogni altro ambito servano opportunità di confronto per creare un coordinamento ed unità di intenti. Bravo Helyos!
grazie per il "bravo" che fa sempre piacere,
Il tutto condito dalla passione per questo sport, sicuramente si dovrà migliorare, ma intanto il risultato da presentare alla commissione c'è....poi si vedrà. Penso che organizzare un intento così impegnativo metta sicuramente la uisp alla prova del 9, per sfoderare le indubbie dimensioni strutturali a livello nazionale. Non penso ci sarà bisogno di parlare tanto, i risultati se costruiti col sudore arriveranno, gli errori con la collaborazione di tutti diminuiranno......allora ci vede il 9 ottobre a Rimini con tutta la commissione trail uisp. Anzi aggiungiamo anche YoungTrail Uisp...