Ciaspole da competizione

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

sevollai
Contatta:

Re: Ciaspole da competizione

Messaggio da sevollai »

Ciao, si, si. Io sono alcuni anni che le ho. Sicuramente veloci e prestanti adatte per la nave battuta (piste da sci o percorsi già molto battuti). Per allenamento ma non per gite perchè hanno poco portanza e sulla neve non battuta affondano molto.
Da non trascurare il fatto che per toglierle devi toglierti anche le scarpe e rimani in calzini...
Ma per allenamento, come dicevo, le ho trovate ottime.

Ciao!
Fabrizio/Sevollai/Westfalia rosso
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Grazie Fabrizio !!!!!
Pensavo di acquistarle per correre su neve battuta, quindi pernso che vadano bene !!!!!
Saluti Luigi
deeago

Messaggio da deeago »

gigicecca ha scritto:Grazie Fabrizio !!!!!
Pensavo di acquistarle per correre su neve battuta, quindi pernso che vadano bene !!!!!
Saluti Luigi
Scusate la domanda, ma mi manca un passaggio: non bastano le normali scarpe sulla neve battuta?
Checo

Messaggio da Checo »

deeago ha scritto:
gigicecca ha scritto:Grazie Fabrizio !!!!!
Saluti Luigi
Scusate la domanda, ma mi manca un passaggio: non bastano le normali scarpe sulla neve battuta?
Per partecipare a una cispolada no... ;) Sarebbe troppo comodo. :roll:
Per evitare la corsa alle ciaspole sempre più piccole impongono delle dimensioni minime, infatti sulla prima immagine pubblicizzano il fatto che le dimensioni siano omologate.
Cris

Messaggio da Cris »

gigicecca ha scritto:Ciao a tutti, l'inverno si avvicina, e almeno quassù in montagna, non rimane altro da fare che lo sci di fondo o le ciaspole... :lol: :lol:
Qualcuno di voi ha già provato le TSL 205 racing ?
Le sto per comprare anche io! :mrgreen:
Mi hanno consigliato proprio queste. Inoltre mi hanno detto che c'è un negozio in provincia di Bergamo che "monta" anche l'attacco rapido, che permette cioè di sganciare le scarpe, senza fissarle con le viti! Ho mandato una mail nel pomeriggio per avere maggiori informazioni e sono in attesa di risposta!
Se ti interessa poi ti faccio sapere!
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Inoltre mi hanno detto che c'è un negozio in provincia di Bergamo che "monta" anche l'attacco rapido, che permette cioè di sganciare le scarpe, senza fissarle con le viti!
Secondo me in quel caso devi anche acquistare le scarpe dedicate.......io pensavo di avvitarci un paio di scarpe da trail consumate.
Comunque fammi sapere, la cosa mi interessa parecchio.
Ci sentiamo, anche per Capraia, spero di esserci anche nel 2013....... :D :D
Ciao Luigi
Cris

Messaggio da Cris »

gigicecca ha scritto:
Inoltre mi hanno detto che c'è un negozio in provincia di Bergamo che "monta" anche l'attacco rapido, che permette cioè di sganciare le scarpe, senza fissarle con le viti!
Secondo me in quel caso devi anche acquistare le scarpe dedicate.......io pensavo di avvitarci un paio di scarpe da trail consumate.
Uhm... se non ho capito fischi per fiaschi, con questo attacco metti le scarpe da trail che vuoi! Il vantaggio è che se non c'è neve, sganci le ciaspe e corri! Spero rispondano presto.
Per capraia... benissimo! ;-)
Cris

Messaggio da Cris »

Sigh!
Purtroppo mi hanno appena risposto: il modello segnalato è fuori produzione, per cui sono praticamente introvabili!
Vengono sostituite da questo modello:
http://www.tsloutdoor.com/it/product/36 ... -in-nordic
e mi sembra di capire che serva una scarpa "dedicata".
C'è qualcuno che ne sa di più?
ste

Re: Ciaspole

Messaggio da ste »

ALBERZEK ha scritto: C'è una terza opzione offerta da TSL che è quella che uso io che definirei polivalente
ed è il modello rando 205. E' piccola come quelle da gara ma ha gli attacchi e il
rampone come quelle da escursioniosmo. La uso in gara o per ore e ore in escursionismo
diciamo veloce sempre con delle normali scarpe da running in goretex.
Mi sono fidato di questo consiglio, visto che ne vorrei fare anch'io un uso misto sia in qualche gara o allenamento di corsa sia per escursionismo, senza pretese, e le ho ordinate via web scontate a 75 euro
Zando

Messaggio da Zando »

Ciao a tutti, ho appena scritto all'importatore delle TSL per chiedere se il modello 205 racing molinari è o meno in produzione e se eventualmente ne hanno ancora qualche paio.
Comunque, il modello 305 di cui parlava Cristina ha le stesse dimensioni del 205.
I più forti l'anno scorso alla Ciaspalonga avevano le 305 step in con le scarpe da corsa in montagna nelle quali era stato infilato il perno per attaccarsi allo step in.
Il negozion di cui parlava Cristina esegue il lavoro su qualsiasi tipo di scarpa.
Si può fare pubblicità qui?? comunque www.annasport.com
Questo week end dovrebbe fare abbastanza neve in quota, pronti ad allenarvi e...vi aspettiamo alla Ciaspalonga!!!
Christian
Rispondi