Consiglio Lampada Frontale
Re: Consiglio Lampada Frontale
Credo che tutte le lampade di questa fascia di prezzo siano sufficientemente resistenti alla pioggia. Comunque sicuramente sulla confezione è specificato.
Mi fido più dell'esperienza su campo....anzi sui monti bagnatissimi!!!mircuz ha scritto:Credo che tutte le lampade di questa fascia di prezzo siano sufficientemente resistenti alla pioggia. Comunque sicuramente sulla confezione è specificato.
Grazie.
La mia Revolt Black Diamond a volte presenta dell'umidità interna, ma come afferma il produttore, ciò non pregiudica il funzionamento. Confermo. Certo non credo sia auspicabile immergerla in un torrente! 
Tikka RXP resiste agli spruzzi d'acqua, l'ho usata solo l'acqua solo una volta (la ho comprata 20 giorni fa) e non ha dato problemi.
Non è una lampada frontale... come si potrebbe chiamare? lampada lombare? comunque interessante questa ULTRAPIRE LUMEN 600

un po' come quella della decathlon (che è più "pettorale")Gaggio ha scritto:Non è una lampada frontale... come si potrebbe chiamare? lampada lombare? comunque interessante questa ULTRAPIRE LUMEN 600
http://www.decathlon.it/luce-running-ru ... 83426.html
Lo svantaggio di quest'ultima, e immagino anche di quella dell'Ultraspire, è che non puoi puntare praticamente il fascio di luce altro che davanti a te. Provate a fare una discesa con curve strette, in velocità, senza poter "anticipare" la curva e vi accorgerete che una cosa simile è quasi del tutto inutile...
gg
Concordo.Pedro ha scritto:Gaggio ha scritto: un po' come quella della decathlon (che è più "pettorale")
http://www.decathlon.it/luce-running-ru ... 83426.html
Lo svantaggio di quest'ultima, e immagino anche di quella dell'Ultraspire, è che non puoi puntare praticamente il fascio di luce altro che davanti a te. Provate a fare una discesa con curve strette, in velocità, senza poter "anticipare" la curva e vi accorgerete che una cosa simile è quasi del tutto inutile...
gg
Secondo me questa tipologia è molto utile se si corre per strada, un po per illuminare l'asfalto ma sopratutto per farsi vedere dalle auto!
Nei trail notturni direzionare la luce con la testa lo trovo indispensabile!
Forse l'utilizzo della cintura + frontale potrebbe essere utile in modo da avere sempre il sentiero illuminato anche quando si gira la testa..in modo da vedere eventuali ostacoli in anticipo! Da provare!
la luminosità da quell'angolo permette una migliore valutazione spaziale a differenza di una proiezione da frontale che dà una visuale "schiacciata" , provare per credere 
Francamente anche a me la frontale ha sempre dato un po' fastidio, ma credo che sia la soluzione migliore per la corsa offroad. Sarebbe da provare, vedo pro e contro nell'utilizzo di questa fascia.
Certo 600 lumen per farsi vedere dalle auto mi sembrano un po' eccessivi...
Inoltre visto che c'erano potevano mettere anche una lucina posteriore rossa.
Certo 600 lumen per farsi vedere dalle auto mi sembrano un po' eccessivi...
Inoltre visto che c'erano potevano mettere anche una lucina posteriore rossa.
mircuz ha scritto:....Certo 600 lumen per farsi vedere dalle auto mi sembrano un po' eccessivi...![]()
.....
però se ti piazzano gli abbaglianti almeno puoi rispondere